Come per Gioco, l'Amore
di Dharma

02/07/08, ore 15:14

Davvero molto carina. *_* Semplice e scorrevole, e le coppie sono bellissime (la KibaTen è parecchio insolita, ma carina comunque!). I miei complimenti =)

02/07/08, ore 14:52

Bellissima! Dico davvero! Molto molto tenera. Allora Hinata e Gaara coppia inedita ma originale! Kiba è adorabile...ma Ten Ten non la sopporto! e...ah un colpo al cuore vedere il mio Shika assieme a Ino...ma li hai descritti bene e quindi devo farti i complimenti. Azzecatissimo il salto di dodici anni. Bravissima! Davvero! Anche le descrizioni dei luoghi sono ottime! kiss kiss

02/07/08, ore 14:47

Ciao Bianca

Ciao Bianca! Posto qui i giudizi del concorso!

Giudizio di WT:

La storia è davvero semplice e fresca, e fa sorridere di tenerezza in più punti. La casa riveste sicuramente un ruolo preponderante, configurandosi come punto di svolta nelle vita di alcuni dei protagonisti. Uno dei meriti di questa fanfiction è proprio l’aver utilizzato più personaggi rispetto a quelli prescritti dai pairing del concorso (ne sono stati scelti addirittura tre!), personaggi descritti IC e non superflui alla narrazione, che anzi le donano dinamismo e allegria. Sebbene non sia raccontato che il germe delle relazioni e la loro (lieta) fine, ho apprezzato il salto temporale che ritrova i personaggi diversi, mutati, più maturi, ma in fondo sempre uguali a se stessi. Carino il Kiba/Tenten, coppia piuttosto sperimentale e perciò (credo) difficile da scrivere. Complimenti per il coraggio! Il punteggio è penalizzato dalla presenza di parecchi refusi, che ti consiglio di controllare sempre prima di postare una fanfiction: può sembrare stupido, ma a volte anche solo un errore di battitura può fare deviare l’attenzione dalla storia…Come primo concorso te la sei cavata bene, Bianca: magari per la prossima volta (e come consiglio in generale) cerca di rivedere più volte la storia dopo averla scritta: sia lo stile che i contenuti ne guadagneranno! Ah, prima di chiudere, una menzione al titolo: molto carino!

caratterizzazione e sviluppo dei personaggi: 8

grammatica e forma: 7

rispetto dei vincoli: 10

punti bonus: 2 per l’uso di personaggi extra

tot: 27 punti

Giudizio di MM:

Fanfic divertente e solare. Molto tenere e carine tutte e tre le coppie. Davvero molto apprezzata la scelta di scrivere di tre diversi pairing. Buona caratterizzazione dei personaggi, che secondo il mio personale parere, sono tutti apprezzabilmente IC. Tenuto di buonissimo conto l'utilizzo della casa abbandonata come set della scena, inserendo così nella fanfic l'utilizzo del vincolo dato.

Ora passiamo ai consigli: sicuramente sono presenti alcuni errori di battitura, che sarebbero potuti essere stati evitati da una buona rilettura, o anche dall'ausilio di un beta reader. Ho trovato non proprio scorrevolissimo il principio, per intenderci fino all'arrivo di Gaara faticavo a capire chi dicesse cosa: prova per il futuro a elaborare maggiormente i dialoghi, specialmente quando il lettore non sa ancora chi è presente in scena.

Del resto siamo state entrambe molto contente della tua fanfic che ti ha iniziato al mondo dei contest: siamo onorate!

Speriamo di rivederti presto in prossimo contest!

caratterizzazione e sviluppo dei personaggi: 9

grammatica e forma: 7