Il petalo rosso
di pepperandchocolate

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
15/01/19, ore 13:36

Nel prologo hai scritto AGGIORNO SPESSO, allora dove sono gli aggiornamenti???
La storia mi piace, è appassionante, ti fa immaginare cose che con il capitolo successivo fai cambiare, ti lascia con il fiato sospeso.
Spero che farai in modo che Bella ed Edward abbiano un lieto fine, o meno, ma concludila

24/07/16, ore 18:27

La storia e super bellissima e molto intrigante :-) Come puoi continua. :-)

29/07/15, ore 15:59

Ciao, mi sono appassionata alla tua storia, spero che tu possa aggiornare al più presto, esami permettendo ovvio!!!!! Spero che il rapporto fra Edward e Bella si approfondisca molto presto!!!! Vorrei anche sapere come è morto il il marito di Bella.... Magari Edward la potrebbe aiutare a continuare gli studi di medicina....chissà.... Aspetto il prossimo capitolo....... a presto ....:-)

11/06/15, ore 07:57

Bentornata, che piacevole sorpresa vedere un tuo aggiornamento!
Anche se, come dici tu, questo è un capitolo di capitolo di passaggio, mi è piaciuto perchè, a mio parere, racchiude tante informazioni circa i "progressi" di Edward.
Non so per Rose o Vic ma non credo che James con la domanda "Perché con tante ragazze hai deciso di fare il cascamorto proprio con lei?", volesse sottointendere di stare lontano da Bella.
A mio parere voleva fargli capire che tra tante ragazze, per così dire, "disponibili" lui si era avvicinato a quella che, vuoi per il lutto non ancora superato e per la presenza di una bambina, era la più complicata e irraggiungibile.
Forse James voleva fargli capire quanto fosse cambiato dato che il "vecchio" Edward non avrebbe neppure considerato una donna che, chiaramente, non era interessata a una "botta e via", mentre la reazione di fuga di Edward, secondo me, dimostra sia come si senta ancora "sbagliato , sporco e non degno" sia come non sia ancora pronto ad ammettere a se stesso che ad attirarlo in Bella non sia solo l'attrazione fisica.
Comunque i progressi di Edward sono evidenti: un lavoro, un quasi rapporto di amicizia con una donna, la voglia di crearsi un posto tutto suo ed infine la decisione spontanea di avere un supporto psicologico professionale, denunciano la sua volontà di riprendere in mano le redini della sua vita senza limitarsi a sopravvivere come aveva fatto fino ad ora.

06/06/15, ore 11:10

Ciao tesoro, adesso come va?????? spero tutto per il meglio, intanto io chiedo venia per il mio mostruoso ritardo nel recensire, devo dire che eddy sta facendo passi da gigante nel voler cambiare a tutti costi la sa vita, mi dispiace ma sia James che rose che vic si stanno comportando da veri stronzi "scusa la parola" nei confronti di eddy, ma che cavolo, non si accorgono che bella prova ancora dolore per la morte di suo marito, solo eddy si è accorto di questo, quelli che dovrebbero essere amici non si sono accorti di nulla, scommetto che sia bella che eddy sono simili visto che tutti è due portano ancora i segni del dolore, bene bene vediamo che altro ci aspetta?????? UN bacione grandissimo ciao *_____* PS: ti voglio consigliare questa storia è iniziata da poco ma prende davvero L' araba fenice di imbranata, è un storia davvero molto complessa. ciao

04/06/15, ore 13:01

Ciao Peppe!
L'idea é fantastica e la tua storia é un capolavoro.
La grammatica é eccellente, il lessico é vario e raramente ripetitivo e la punteggiatura é perfetta. La lunghezza dei capitoli, poi, appaga oltre modo il lettore.
Detto questo, attendiamo il prossimo capitolo!
Complimenti ancora e alla prossima!
Edkob_0103

04/06/15, ore 10:37

Ciao Pepper!!!! Finalmente!!! Adesso non farci aspettare più così tanto! Anche se vale sempre la pena per un nuovo capitolo di questa storia. Edward ha ancora tanta strada da fare ma sembra ben avviato. Un bacione, a presto!

14/01/15, ore 21:20

Ciao! La trama della tua storia mi incuriosisce molto, ma prima di iniziare a leggerla vorrei essere sicura che non l'hai abbandonata visto che non aggiorni da più di due mesi :P

18/11/14, ore 11:01

A mio parere James conosce il motivo per cui Bella ha fatto questa offerta a Edward e credo che ne sia contento sia perché finalmente la vede tornare in "vita" dopo tre anni passati a nascondersi, sia perché ha capito che Bella ed Edward possono farsi solo un gran bene reciproco frequentandosi.
Edward pare esserci rimasto male dal rifiuto delle sue avance da parte di Bella ma deve capire che oltre a dover superare la morte del marito, lei non è una donna sola, ha una figlia e non sarebbe giusto che una bambina che ha già sofferto per la morte del padre, si affezionasse a lui per poi vederlo sparire da un momento all'altro se le cose tra loro non funzionassero.

18/11/14, ore 10:37

"Tutti le vogliono bene e la rispettano, perché lei ne è degna e perché, qualsiasi cosa le sia successa non è imputabile ad un suo errore, piuttosto a qualcosa che le è caduto addosso e dalla quale non ha potuto ripararsi"....Ma ancora non si rende conto che queste parole sono le stesse che dovrebbe rivolgere a se stesso? Che colpe poteva avere un bambino di otto anni?
Al limite lo si può incolpare di aver avuto rapporti, diciamo così, "burrascosi" con le donne una volta adulto ma mi sembra di aver capito che, in realtà, lui non ha mai "costretto" veramente qualcuna a fare cose che non voleva....anche la storia del ricatto a Kate ed Irina....alla fin fine a loro erano piaciuti i giochetti con Edward....o no?
Quello che Edward, al contrario dei suoi genitori e di James, non ha ancora compreso è che lui non deve diventare un altro nè ma solo capire che lui è degno di amore, rispetto e di non non essere più solo a lottare contro tutto e tutti ma di avere dalla sua parte la famiglia, dei veri amici e, perché no, una donna da amare con tutto se stesso e penso che quell'angosciante e terribile urlo liberatorio sia il secondo passo, dopo la riconciliazione con i suoi, verso il "nuovo" Edward....anche se il cammino sarà ancora lungo.
Un colpo, tu vuoi farmi venire un colpo, dopo aver praticamente supplicato per sapere cosa era accaduto a Jacob, ecco che tu mi lanci una bomba di questo calibro con una tale nonchalance ....
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 10:57 am)

18/11/14, ore 10:19

"Rosalie, di qualunque cosa si tratti, non ne voglio sapere niente"....0_0...È una delle poche volte in cui avrei voluto prendere a sonori schiaffoni Edward! IO LO VOGLIO SAPERE ....la curiosità mi sta attanagliando, mi sarei accontentata del "grandi linee" di Rosalie....per i dettagli avrei aspettato direttamente Bella quando deciderà di raccontarli al "signorino" che se la sta facendo sotto perché "sapere" di Bella lo porterebbe a doverle raccontare di lui e del suo passato e lui teme di venire rifiutato! Ed invece ecco che la sadica autrice interviene per bloccare il tutto!!!

18/11/14, ore 10:03

Esme sta facendo passi da gigante nel cercare di recuperare il suo rapporto col figlio, ha letto tra le righe che non è vero che Edward se ne vuole andare veramente da Forks ma che la sua è solo paura di iniziare a fidarsi nuovamente delle persone ed instaurare dei legami "veri" e sinceri come l'amicizia per timore di ritrovarsi nuovamente solo.
Già nei capitoli precedenti quando James aveva detto che in paese non c'era il meccanico avevo intuito che quello precedente era Jacob ma rimane in sospeso la domanda del perché ora non c'è più e, soprattutto, del perché nessuno lo nomini....nemmeno la piccola Prue!
Mi auguro che Edward inizi ad indagare sul mistero che avvolge Bella perché se, per avere spiegazioni,devo aspettare una certa autrice mi sa che andremo alle calende greche dato che si diverte a tenerci tutte sul filo del rasoio del dire e non dire!!!

18/11/14, ore 09:45

Edward ha la febbre? Mi offro volontaria per curarlo, imboccarlo e di quant'altro abbia bisogno....sindrome da Florance Nightingale? No....solo dipendenza totale ed assoluta da Edward!!!!
Venendo alle cose serie, mi fa una tenerezza indicibile vedere l'incredulità con cui Edward si rende conto che nessuno lo condanna per ciò che gli è successo nè ha paura di lui.....piano piano inizierà a capire che non è lui il mostro da evitare! Scommettiamo che avrà un'altra bella sorpresa al telefono?

18/11/14, ore 09:26

Rose paragonata a nonna Papera???? Ahahahahaha ma dove le trovi!!!!! Però non è male come idea....in fondo anche Jessica Rabbit diceva " Io non sono così, mi ci disegnano!"
È ovvio che a Bella sia accaduto qualcosa di spiacevole e che tutti hanno a cuore il suo bene e vogliono che nessuno le possa fare del male, per cui Edward avvertito mezzo avvisato.
Edward afferma che non vede l'ora di andarsene ma poi, senza rendersene conto, sta entrando in contatto con il "mondo" di un piccolo paese dove tutti sanno tutto di tutti ma non mi pare che la cosa, in fondo in fondo, gli dispiaccia più di tanto.....non si rende nemmeno conto che, al contrario di quanto fatto fino ad allora, sta passando molto tempo a contatto con una bambina senza che anche lui venga preso dalle "insane voglie" che il suo aguzzino gli ha assicurato che avrebbe provato.

18/11/14, ore 08:59

Appena ho letto il tuo avviso di fermarsi a "bentornato" mi sono detta ecco qua, il botolo è appena apparso sulla scena ed invece era molto, ma molto, peggio di ciò che pensavo......che gran bastardo, oltre ad abusare di un bambino innocente e a minacciarlo di far del male alla madre se avesse parlato gli inculcava nella testa che da grande anche lui avrebbe fatto subire le stesse cose ad un altro bambino....
Per quanto riguarda la foto penso che sia un piccolo segnale dell'inconscio di Edward che lo sta avvertendo che un piccolo cambiamento è in atto: in lui sta rinascendo la speranza per una vita ed un rapporto "normali"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]