Sorgon, il Dominatore
di Taila

01/08/09, ore 15:48

wow ...che bello questo capitolo! Emozionante e tenero e anche triste. Pevera Cho, che cosa ha dovuto superare nella sua giovane vita! Ma partiamo dall'inizio: la descrizione della città mi è davvero piaciuta. Mi sembrava quasi di camminare tra le sue strade e di vedere quello che Allanon... anche lui con i suoi fantasmi. L'incontro con il fabbro è stato pieno di emozioni .... e quando è arrivata la sorella poi ... hai saputo trasmettere le loro emozioni in modo palpitante ... e lo stesso il pezzo di Cho ...l'abbraccio dell'elfo mi ha lasciato senza parole! ^^ .... anche se la voce finale mi ha non poco inquietato ... continua appena puoi !! un abbraccio stef.

21/02/09, ore 14:03

Ciao !! ... abbaimo atteso pracchio per un nuovo capitolo , ma ne è valsa la pena !! Davvero molot bello questo capitolo .... La parte che ho preferito di più è stata quella del fiore donato da Mael... mi sono commossa ... davvero toccante !! Ma tutto il capitolo è stato un crescendo ... fino allo scoppio finale di Cho che dice di non voler entrare nella città. Cosa dirà il vecchio Baruk quando vedrà il ciondolo ??? .... sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo !! un bacione stef. ^^

18/10/08, ore 00:54

Ciao!!!!!...scusa l'enorme ritardo nel commentare ma solo oggi sono riuscita a ritaglairmi il tempo necessario per gustarmi la letture di questo ultimo capitolo. Sai riuscivo quasi a vederelo il laghietto e il vecchio salice piegato veso le su acque .... bravissima sei riuscita da esprimere alla perfezione tutti i sentimenti di Cho e li haisaputi ben calibrare in mezzo alla descrizioen del temporale !! La risposta di Allanon alla domanda di cho è tipica sua... e mi hanno fatto tenerezza i suoi dubbi su quello che avrebbe dovuto fare con la fanciulla ... Il capitolo finisce poi in maniera perfetta ... un bel battibecco era prorpio il modo giusto per Cho di iniziare la giornata e il loro viaggio .... heheh .... povera !! e ora Varfleet!! aggiorna presto !! mi racomando !! un grosso abbraccio stef. ^_____^

09/10/08, ore 11:11

Questo capitolo è fantastico! L'inizio con Cho che riflette sulle rive del lago su se stessa, cercando di trovare una pace che non trova è scritto in maniera magistrale. Rendi perfettamente il suo travaglio interiore. Bellissimo anche l'arrivo di Allanon e il dialogo che ne segue. Riesci a rendere in maniera perfetta la figura del druido con le sue riflessioni e le sue risposte. Ottima anche l'immagine di Cho che si allontana con le spalle curve. La scena finale è un buon modo per far tornare in scena Graham e Mael e per riportare in auge i battibecchi ta il nano e la protagonista. Complimenti! (p.s: Capisco perfettamente cosa voglia dire scrivere la tesi della triennale, quindi non hai motivo di scusarti per il ritardo.)

10/09/08, ore 11:12

Che-bello-questo-capitolo!!!! un vero spettacolo, non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine .... ma cominciamo dall'inizio , la descrizione del risveglio di cho è stata davvero realistica e coinvolgente, le sensazioni e i pensieri della giovane erano palpabili e veri. ...... ma la cosa più sorprendente sono stati i compagni di viaggio , il nano , davvero bella l'idea di farlo scontrare con cho, credo che durante la loro avventura ne vedremo delle belle!!! ma soprattutto l'elfo!!....che bello è il discendente di Jair!!!....spero di leggere qualcosa su di lui in qualche racconto. Mentre mi ha sorpreso mooolto positivamente che per la prima volta ho letto qualcosa dal punto di vista del druido .... molto interesante al sua reazione ala domanda di cho sulla vera essenza degli incubi. Ed ora tutti nel villaggio di origine di cho !!...aggiorna presto mi raccomando !! P.S. ti volevo ringrazio per la recensione, non sai quanto mi ha fatto piacere ...be allora al prossimo commento , un saluto stef. ^__-

08/09/08, ore 15:56

Ho scovato soltanto oggi questa fic e devo dire che è veramente ben fatta. Per prima cosa mantieni perfettamente lo stile tipico della saga di Shannara. L'inizio rispecchia in maniera perfetta quello che accade nei diversi libri, così come la figura di Cho è perfettamente coerente con il mondo descritto da Brooks, tanto che non sfigurerebbe in nessuno dei suoi libri riguardanti le Quattro Terre. Così come perfettamente coerente è l'ambivalenza assoluta della magia. Altro elemento di lode è il modo in cui sei riuscita a tenere la figura di Allanon perfettamente IC, cosa che credo assolutamente non facile, considerando la complessità del personaggio. E a questo riguardo il finale di questo ultimo capitolo è veramente esemplare. Mi piace anche il modo in cui hai inserito altri due personaggi. Dei due al momento mi ha colpito di più il nano (Graham giusto?), ma credo soltanto perché ha interagito maggiormente con Cho. Come ultima mi complimento con lo stile perfettamente lineare con cui scrivi, ricco di particolari e accurato nelle descrizioni, anche, e soprattutto, in quelle psicologiche.
Veramente complimenti!

18/08/08, ore 20:15

Un bel capitolo intreopsettivo. Molto interessante questa seconda Cho, astuta e crudele ....ma soprattutto molto pericolosa ... la magia è sempre un'arma a doppio taglio, se ben ricordo , vero ? e anche il suo potere non fa eccezioni. Aggiorna presto mi raccomando ... un saluto stefania ^__^

11/08/08, ore 20:07

Ciao rieccomi qui ... ho visto che hai postato il terzo capitolo mi sono afrettata a mettermi a paro .... che dire i due capitoli ambinentati a Paranor sono statoi fatastici , mi hanno lasciato la stessa sensazione dei libri di terry , un misto di fascino e mistero che continua ad affascinarmi . I nuovi nemici sono stati resi davvero bene, e la loro descrizione la definirei raccapricciante, in senso positivo naturalmente ! ( ^__- ) non vorrei davvero incontrarne uno .... e conforme tutte le mie impressioni sia su Cho che su Allanon, ( credo tu stia facendo un ottimo lavoro su entrambi i personaggi ). Quindi continua così , perché sta venendo fuori una storia davvero emozionnate!!! ......p.s. mi ha fatto piacere sentirti idre che sono riuscita a cogliere il senso di "come un falco" ^_^ .....................................al prossimo aggiornamento allora , un saluto, stefania.

28/07/08, ore 03:02

ciao , ti ho scoperto con " Come un falco " e ora mi sono inoltrata in questa tua nuova fiction ... mi è piciuto molto questo primo capitolo , sei riuscita a mantenere intatte tutti gli elementi che hanno caretterzzano l'inizio dei libri del ciclo di shannara , davvero notevole, e allo stesso tempo hai creato un racconto originale. Questo Sorgon con i suoi demoni chiamati Incubi mi sembrano davvero molto temibile ... Cho Black mi è rimasta subito simpatica, mi affascina che la sua famiglia discenda dal mondo fatato e mi chiedo se durante il racconto ne sapremmo di più sulle sue origini . Mi sono ritrovata a sorridere davanti allo scetticismo di cho riguardo alla sua magia , ricordandomi troppo bene come anche gli eredi di shannara abbiano fatto le stesse sue considerazioni e mi incuriosisce scoperire quali poteri si celano dietro la sua particolare capacità. .................................. Ed Allanon infine ... bè Allanon è Allanon e basta, senza ma o se , semplicemente fantastico!! ... presto ti lascerò un commento anche per il secondo capitolo ..gli ho dato solo una sbirciatina e ho visto che si parla di Paranor ....hihih .... ora appena ho il tempo me lo leggerà con la dovuta calma.. ma per il momento ti faccio davvero i miei complimenti ... aggiorna appena puoi ^_^ un saluto stefania