Thunder Road.
di Thunder Road

02/02/15, ore 00:05

Ciao ^^ Sono qui per lo scambio recensioni ^^
Devo dire che questa storia, per quanto l'idea sia carina, non mi ha molto entusiasmata. Credo che molto dipenda dai vari errori di distrazione, come parole scritte attaccate, e da qualche discorso un po' contorto, che non mi è molto chiaro, ma che ti ho segnalato qui sotto. Ti consiglio vivamente di rileggerla e cercare di riordinare alcune frasi. Capisco che hai posto i fatti in modo disordinato apposta, ma su alcuni punti l'ho trovata davvero troppo caotica e non riuscivo a seguire tutti i fili dei pensieri del protagonista.
Con la decisione di non usare nomi per nessuno dei due, né per il protagonista in prima persona, né per la ragazza, hai ripetuto svariate volte il pronome "lei" che spesso ha reso alcuni tratti molto pesanti. Penso che spesso avresti potuto ometterlo, dato che non c'è il rischio di confonderla con altri personaggi visto che sono solo loro due.
Un'altra cosa. Non mi è molto chiaro il perché tu metta lo spazio tra l'apostrofo e la parola successiva. Non credo sia necessario e sono molti spazi inutili a mio parere.
Questi che ti ho segnalato sotto sono i passaggi in cui ho trovato più errori o che non ho ben capito.

|| Il fondo nelle battute squallide l' ha toccato quando era in seconda superiore, io interza, ed ero lì con lei in classe con un paio di amici. ||
Non mi è chiaro perché metti lo spazio tra la "L" apostrofata e "ha", visto che non è necessario. Ho notato che lo fai ogni volta. E poi in questa frase hai scritto "in terza" tutto attaccato.

|| Capitava, ogni tanto, che lei ci rimanesse male per qualcosa, ma il più delle volte iniziava a dire cose cattive su di me, ma non in modo stronzo, perché veniva e ad ogni insulto mi dava un pizzicotto sulle guance, ma contemporaneamente mi abbracciava e mi guardava con gli occhi con cui si guarda ciò ama più di qualsiasi cosa. ||
Questa frase non mi è ben chiara, l'ho trovata un po' disordinata oltre che ripetitiva con tutti quei "ma". Ti consiglierei di rivederla un attimo per renderla più chiara e più fluida.

|| se anche' io avessi quello sguardo quando la abbracciavo.||
Se metti l'apostrofo, allora devi togliere la "e" di "anche". Non ha senso che ci siano tutti e due.

|| Lei la mia figliola e il suo papà.||
Questa frase non mi è per niente chiara. Non so se manchi un verbo o se volevi spiegare in un altro modo il rapporto tra i due protagonisti, ma non credo sia scritta bene.

|| ed è rimasta oltre quando avrebbe dovuto ||
Non è molto corretta. Sarebbe meglio "più di quanto avrebbe dovuto"

|| nonsotante io abbia il dono di rovinare sempre tutto ||
"nonostante" è scritto male, una semplice distrazione nello scrivere ^^

Passando alla trama, l'ho trovata carina, ma niente di speciale. Capisco che sia difficile spiccare in un genere così usato come il "romantico", ma per questo ti consiglio di lavorarci su. L'idea è buona, credo possa davvero essere sviluppata meglio ^^
Per questo, comunque, ti do una recensione positiva, sperando di non averti abbattuta.

Bruce Springsteen non è mai stato tra i miei cantanti preferiti, ma alcune delle canzoni che hai citato sono molto belle ^^

A presto ^^
Lia

01/02/15, ore 12:20

Uhm, non ho mai ascoltato seriamente Bruce Springsteen, ma penso che dopo aver letto questa storia ci proverò *-*
Mi piacciono le song fic e anche quelle storie in generale in cui c'è commistione tra storie d'amore e musica, e questa mi è piaciuta parecchio! *-*
In molte cose dei protagonisti, poi, ci ho letto un po' di me e un po' del mio ragazzo, quindi mi sono immedesimata parecchio anche per questo!
Scrittura impeccabile, ti faccio solo un appunto, quello di ricontrollare bene perché alcuni spazi tra le parole sono saltati e quindi inizialmente sono rimasta perplessa leggendo alcune parole attaccate, poi ho capito che erano semplici sviste :)
Complimenti!! :D

29/03/14, ore 22:42

Hey, sono la ragazza di twitter me1D4ever e finalmente sono potuta venire qui a recensire.
Allora questa ff è davvero stupenda.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, non ho trovato nessunissimo errore uno di distrazione ma nulla di che, può capitare a tutti, anche ai migliori.
Passando alla tram devo dire che mi incuriosisce questo tipo di coppia, non sono sicuri di potersi amare per sempre quindi vivono al momento ed un po' sembrano proprio pazzi.
Non ho nulla da aggiungere oltre a continua così!
baci
Bye