In una notte di stelle
di TheBigWingsOfFantasy

02/05/14, ore 22:21

Ciao,
che posso dire, amo tutta la triogia di Ritorno al Futuro, e Doc è un personaggio che mi piace particolarmente perchè è fuori dal comune.
Mi piace sempre rivedere i film, anche perchè sono divertenti, leggeri, senza essere scontati o banali.
La coppia Doc+Clara, semplicemente li adoro, sono perfetti insieme, in più l'idea di un amore lontano, che può avere espressione solo nel passato, dove l'amore era davvero quello eterno, che sarebbe durato per tutta la vita, così lontano dalla frenesia della vita moderna, in cui per un sentimento così puro, forse non c'è abbastanza tempo è davvero bella.
Doc si sentiva stretto nei suoi anni, in cui non era capito, spesso emarginato ed è interessante come, invece, si senta a suo agio in un tempo così passato, in cui però ha trovato quello che forse cercava da tutta la vita: l'amore vero.
La tua one-shot mi è piaciuta davvero tanto, mi ha riportato indietro ai film ed è un'emozione che altre ff su Ritorno al futuro non mi hanno dato, quindi ti ringrazio.
Ti faccio i complimenti per la scelta dei personaggi e per la descrizione della scena.
Alla prossima.
Baci.

xHGx

28/04/14, ore 23:21

Che meraviglia *-*
Oh, Doc... ♥
Amo Ritorno al Futuro 3, direi che è sicuramente il mio preferito dell'intera saga. E, se ancora non si fosse capito, adoro anche il mitico Emmet Brown: un personaggio folle, straordinariamente geniale.
Di conseguenza, non posso che trovare adorabile questa flash. Il personaggio di Clara è molto dolce: insieme allo scienziato forma una coppia davvero pucciosa, mi ispirano una tenerezza infinita.
Forse ho adorato particolarmente quest'ultima parte anche perché è quella che ha dato a Doc il maggiore spazio. Segna un po' quella che è l'evoluzione del personaggio: nel primo film, ad esempio, l'amabile dottore ci viene presentato come una figura stramba, bizzarra e spesso emarginata dai suoi concittadini proprio per questa sua forte personalità - nonché per l'aria da pazzoide, che ovviamente fa tanto xD
Invece, qui troviamo un Doc "versione Maniscalco" completamente integrato nella sua nuova comunità - anche se rischia di essere ammazzato, ma dettagli :3
Ciononostante, si può notare quanto sia molto più felice rispetto ai tempi nel passato.
Un uomo come lui, nella sua epoca, non avrebbe mai trovato l'amore, quello vero ed eterno.
Amo questa trilogia anche per questi piccoli particolari. Insegna che non è impossibile raggiungere la felicità: a volte, siamo semplicemente fuori posto.
Ma con spirito di avventura, un pizzico di coraggio - e anche parecchia follia mista a figaggine ♥ - , i protagonisti riescono infine a cambiare il proprio futuro rendendolo il migliore possibile.
Cielo quanto mi hai ispirata, temo di non poter più rimediare al papiro che ho scritto :'3
Il tutto è davvero ben scritto, fedele all'atmosfera originale. Beh, che altro aggiungere ancora...
Complimenti :)
Baci :3

stillyna

19/04/14, ore 13:47

Io adoro la trilogia di Ritorno al futuro e Doc e Clara sono la coppia più bella, che non puoi fare a meno di shippare la prima volta che li vedi. Il loro bacio mi ha entusiasmato un sacco. E questa flash ha fatto rinascere le emozioni di quel momento... davvero bellissima! Complimenti! :D
Un bacio,
-Marty