XIII Luna
di jo_gio17

28/02/15, ore 13:29

molto bella e misteriosa. quando ho letto il titolo pensavo avesse qualcosa a che fare con Beautiful Creatures, magari raccontavi di un momento della vita di lena, ma comunque questa storia mi è piaciuta molto, complimenti, davvero.

24/06/14, ore 18:33

Valutazione “Sai lanciare un incantesimo? Pagan Flash Contest” di aleyiah
Jo_gio17 (Tredicesima luna, pentacolo) XIII LUNA

A livello grammaticale non ho riscontrato nessun errore, più che altro avrei posizionato qualche virgola extra e, soprattutto alla fine, quando entri nel dettaglio del rito, sarebbe stato meglio interrompere i periodi per evitare troppa confusione.
Alcuni esempi:
I suoi occhi cobalto scrutarono il cielo e un brivido le invase il corpo; (qui i due punti erano più indicati) l’ora era vicina.
Una volta libera (virgola) allargò le braccia […]
il fuoco si spense e l’acqua nella ciotola tornò a essere limpida, (era meglio interrompere il periodo) un fiero sorriso stremato le si disegnò sul volto […]
Credo che tu non sia riuscita a far trasparire la drammaticità della situazione e la tensione emotiva che accompagna la protagonista, fino alla realizzazione del successo finale: purtroppo questa storia mi ha lasciata piuttosto indifferente… Ho apprezzato invece la cura con cui hai impaginato la flash –è una cosa che viene spesso trascurata- ed in modo particolare ho adorato il proverbio ed il simbolo della triplice dea!
Quanto all’aderenza alla traccia… non posso dire che tu sia andata fuori tema per quanto concerne l’uso dei prompt, però, ahimé, hai deciso di utilizzare i famosi “effetti speciali” che mi ero tanto raccomandata di evitare: un pentacolo che si materializza dal terreno è decisamente fantascientifico.

Grammatica e sintassi: 8,5 pt
Stile e adeguatezza del registro: 8 pt
Impaginazione: 4.5 pt
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 7 pt
Originalità: 8 pt
Gradimento personale: 2 pt

Per un totale di 38 punti.

31/05/14, ore 22:19

Ciao! Come promesso, eccomi qui. Per prima cosa: il proverbio è qualcosa di spettacolare, non l'avevo mai sentito e difficilmente me ne dimenticherò. Sei molto ferrata nelle descrizioni, direi che sono il tuo punto forte ;) Rendi anche bene la tensione della protagonista, e incuriosisce la storia di Ardinia.
Complimenti!

Sheylen

29/05/14, ore 13:55

Mi piace molto la tua flash.
Hai uno stile immediato ma dettagliato ed evocativo, tant'è che nella descrizione della corsa avevo la pelle d'oca.
Non è facile trasmettere determinate emozioni attraverso 500 parole, eppure tu ci sei riuscita (e anche bene).
Fidati, sarà difficile battere te e non il contrario! Ahah
Brava brava.

Baci,
Maisha

15/05/14, ore 11:36

Ciao (di nuovo) ^^
Eccomi a recensire un'altra storia, anche questa davvero molto bella!!!!!!!
è molto evocativa e mistica (che poi a occhoi e croce credo sia lo scopo del contest).
Mi sono piaciuti da morire i nomi che hai messo alle streghe e anche il titolo mi ha subito attratto.
La parte descrittiva dell'inizio è ben scritta e caratterizza un paesaggio sinistro, ma in un certo senso amico ^^ la cosa si percepisce anche dalla citazione messa all'inizio che per altro esalta l'aspetto magico e criptico della storia.
Non era facile neanche racchiudere tutto in 500 parole, o meno, quindi anche su questo hai fatto un buon lavoro. L'unico consiglio che posso darti è quello di stare attenta alle ripetizioni della parola "luna", per il resto, hai fatto un ottimo lavoro ^^
Le tue storie sono molto originali e mi stanno piacendo molto ^^ brava proprio...

09/04/14, ore 10:26

Ciao. Devo dire che la tua storiella è molto carina mi è piaciuta davvero molto, inoltre è scritta molto ma molto bene, brava\o.

20/03/14, ore 18:19

Se il tuo problema era quello di utilizzare bene i termini proposti, ci sei riuscita in modo perfetto. Hai creato una serie di immagini molto potenti ed evocative, per me che sono molto affascinata da tutto ciò che ruota intorno al mondo del paganesimo è stata una lettura davvero molto piacevole.
Mi è piaciuta molto la descrizione del rito, davvero realistica. Un'altra caratteristica che mi ha colpito è che, in così poche parole, sei riuscita a delineare una storia che presuppone un trascorso di una certa importanza e, allo stesso modo, lascia aperto un grande spazio ad un seguito.
Davvero complimenti, una gran bella fic.

20/03/14, ore 16:52

Davvero una bella scena!
Piena di magia, nel significato più letterale del termine, diciamo pure quello più classico. Molto scenico il gesto con cui dayanira fa apparire il pentacolo. E il sangue! Che strega è se non sacrifica un po' di sangue per il suo incantesimo?
Mi piace perché in sole 500 parole sei riuscita a creare una storia dietro il personaggio e persino ad alludere a un continuo. E' tutto un po' velato, con la tecnica del "non lo dico, ma l'ho detto" che stimola davvero tanto l'immaginazione.
Sì, decisamente: mi è piaciuta davvero tanto!
Batterti sarà dura, accidenti a me! >.<
Complimenti! ;D