Worth a try
di Maya98

21/03/14, ore 20:21

*rotola per terra in preda ai feelings*
Un 'Aw' lungo tutto il foglio è l'unico commento che riesco ad esprimere al momento. Sherlock è la tenerezza fatta persona con la piccola Watson (sembra quasi che parli il bambinese come il Dottore, lol) e Amanda Sherlock (eheh) Watson mi piace da matti come nome *^*
Bravissima! <3
Aria

21/03/14, ore 18:13

Very well, what am I supposed to say?
Bellima bellerrima, ecco cosa. Sai che amo incondizionatamente il tuo stile, quindi probabilmente mi piacerebbe anche una Sherolly scritta da te, ma qui... *---* insomma, si parla della MIA Amanda Sherlock (Anya) Watson, con la possibilità di invertire l'ordine dei nomi XD, la bambina più bella del mondo col sorriso di Mary e gli occhi di John. Una meraviglia.
Poi c'è Sherlock in veste di padrino/babysitter, la cosa più esilarante che si possa immaginare. Stranamente questo amore assoluto verso la piccola lo rende più IC che mai; proprio un "miracolo", come direbbe John.
Ho adorato il caso. Sul serio. Insomma, non c'entra una mazza, ma era interessante pure quello.
Qui cominciamo a shippare quadrati, altro che triangoli, ragazza mia: non fatico a credere che il nostri detective si sia innamorato della risata di Amanda, non so cosa darei per avere una scena del genere nella serie vera.
Posso dirti la cosa che, però, in assoluto mi è piaciuta di più? L'idea che questa ff trasmette di famiglia, perchè è esattamente la stessa che ho io.
Una famiglia è dove c'è amore, punto, a dispetto di tutte le convenzioni sociali e i legami di sangue.
Amore.

21/03/14, ore 13:50

Oddio che cosa tenera :3
Sto sprizzando cuoricini da tutti i pori. È una ff bellissima, scritta egregiamente. Ammetto di essermi persa con tutti quei ragionamenti, anche perché volevo scoprire come sarebbe andata a finire e l'ho letta tutta di un fiato. La piccola Amanda che ascolta Sherlock parlare anche se non ci capisce una mazza, Sherlock che le parla come se fosse John (tutti quei riferimenti a lui, povero povero Sherlock solo soletto), e che la tiene in braccio! Sono l'amore.
I miei più sinceri complimenti, spero di poter vedere una scena del genere anche nella quarta stagione. (Da grande Amanda potrebbe diventare una stupenda assistente).
Gage.

21/03/14, ore 12:03

Oddio, ma questa fic è.. è.. è... bellerrima! *.* Mi luccicano gli occhi.
Baby Watson è fantastica e tenerissima, Amanda Sherlock, bel nome xD Ma ancora più tenero e emozionante è il modo in cui Sherlock interagisce con lei, la dolcezza con cui le parla, la delicatezza con cui la tiene in braccio. Davvero, mi sta uscendo tenerezza da tutti i pori. Spero davvero che nella quarta serie ci facciano vedere delle scene del genere, perché Sherlock che si prende cura della figlia di John sarebbe veramente perfetto e IC, credo proprio che uno come lui potrebbe far vedere il suo lato amorevole solo con un esserino appena consenziente... e infatti proprio nella scena della 3x03 in cui John e Sherlock si salutano appena John gli dice che è una femmina Sherlock fa un "oh" dolcissimo e emozionato. *tanto ammmore*
Sarebbe davvero un'emozione vederlo sciogliersi con una bambina (e non una a caso: la propria figlioccia! Ooooh *.*) e non c'è da sottovalutare la bravura di Benedict con i bambini... al solo pensiero vado già in brodo di giuggiole. Insomma, questa tua shot è stata un piacevolissimo antipasto in questo senso xD
Poi, Mary: io l'ho adorata fin da subito, come personaggio. Ed è indubbio che fra lei e Sherlock si sia subito instaurato un bel rapporto, di complicità, e non me ne frega nulla di quello che dicono certi cospiratori, lei non voleva davvero ucciderlo e le cose sono andate così come Sherlock le ha dedotte. Per cui ho apprezzato tantissimo i pensieri che metti in testa a Sherlock nei confronti della donna, si sente l'affetto e l'amicizia che prova per lei e questo mi piace moltissimo. E il "siamo tutti una famiglia", che è quello che si sente già nella terza serie e che spero continuerà a essere tale.
Ultimo ma non ultimo: John. Fantastico nel suo essere piacevolmente stupito da come Sherlock si comporta con la figlia, e il fatto che si vergogni di essere stato beccato a fissarli con un sorriso idiota. Mi vedo proprio la scena, e spero davvero che ci facciano vedere qualcosa del genere, sarebbe perfetto.
E poi l'ultimo dialogo: tu sei un genio. Non avevo assolutamente pensato a un'interpretazione del genere, ma sai cosa ti dico? Mi piace tantissimo, è geniale, sarebbe proprio uno degli scherzetti dei Mofftiss e più ci penso più mi sembra plausibile. Ed è un'interpretazione IC, davvero perfetta, che spiega tutto e vuol dire mille e mille cose. Chissà se ci verrà mai spiegata, nel frattempo, credo che sarà una fan del "valeva la pena provare", come dici tu, a essere migliore per John.
Oddio, questi feels mi stanno uccidendo.
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo, mi hai illuminato la giornata, sia con la baby Watson che con il "worth a try".

p.s. hai ragione per il Johnlock... bisogna scrivere qualcosa u.u