Non puoi sfuggire al Male.
di Moonlight_1

23/03/14, ore 08:04

Intanto sono stata contenta quando, nell'intro, hai scritto che questa One Shot poteva essere considerata come un What If di Adrian ed Eden (fic che ho gradito molto <3). Hai creato due storie parallele ma anche in antitesi tra loro: l'incipit è praticamente simile (Eden che vaga per il bosco con gli occhi cuciti perchè ha perso la speranza e non vuole più vedere il male del mondo) ma le conclusioni sono praticamente all'opposto (da un lato abbiamo la 'salvezza e redenzione' di Eden per mano di Adrian e tutta la fic è scritta dal punto di vista infantile del bambino, dall'altro c'è la punizione per aver cercato di 'fuggire' dal male inferta da Nefarious. Che poi io amo le immagini di sangue e neve accostate insieme e quindi non ho saputo resistere al finale <3).
Una curiosità: i nomi dei personaggi sono frutto di una qualche ricerca (e quindi hanno magari un significato preciso) oppure no? Te lo dico perchè sono rimasta colpita dal nome del corvo, Khyreen xD (le motivazioni interessanti di Otta D: )
Comunque ora mi sono autoconvinta che scriverai una serie di fic con come protagonista Nefarious (o almeno, secondo me, l'idea sarebbe figa assai xD).
Complimenti ancora per la fic <3