La leggenda del gene egoista.
di curlyjohnlock

05/01/16, ore 20:02

Cara,
Io e mia cognata siamo state molto contente di immedesimarci follemente nella protagonista della tua one shot. Il germe della follia di the sims è forte in noi. Un unico consiglio, se mai dovessi scrivere ancora di questo aureo argomento, concentrati pure sulle perversioni genetiche aliene. Noi abbiamo creato una città dal nulla, abbiamo più di trecento simini, stiamo creando la razza aliena perfetta, senza occhi abnormi o assenza di nasi. Se vuoi maggiori informazioni, contattami in privato (occhi da folle).
Bhuhahahha!
Baci, Lelli e Naso.

08/11/14, ore 00:42

Tolto il fatto che, come chiunque, credo, capiti su questa categoria di gioco, amo The Sims alla follia, devo dire che la tua storia è stata a dir poco fenomenale! Non sono una vera e propria amante del genere "sangue e sbudellamenti a palate", diciamo che mi piacciono il giusto; ma questa tua FanFiction è davvero intrigante! Anche se un po' ripetitiva, rimane comunque scorrevole, ed è quello l'importante.
Ancora complimenti per la storia!

10/08/14, ore 18:40

Stima assoluta per giocare a The Sims! Personalmente sono una a cui non dispiace trascorrere intere giornata applicata a questo gioco, devo ammetterlo xD amo i simulatori di vita reale. Tuttavia ti prego di perdonarmi, di solito non è il mio stile lasciare commenti negativi o critiche eccessive (preferisco non recensire oppure mettere "neutra"), ma questa volta...come tu stessa hai detto non ha quasi niente a che vedere con the sims, se non per qualche citazione di quartieri o sim base del gioco. Hai affermato che ti ispirava l'idea di qualcosa di "diverso", eppure è tutto già visto e rivisto...non definirei il tuo racconto di genere horror, anzi, senza offesa, mi sto pure sforzando di prenderlo seriamente. Il web pullula di creepy riguardanti morti di giocatori di The Sims a causa dei sims stessi: niente di innovativo! Non apprezzo particolarmente neanche il modo in cui ti sei espressa, né la tua grammatica o altro...a tratti sei stata anche un po' ripetitiva e mi pesa dirtelo, perché io non sono nessuno per criticare gli altri, solo che EFP comprende anche questo e la maturità sta nel saper accettare sia giudizi positivi, che negativi. Ma non demordere! Chiunque può migliorare e l'ispirazione viene quando meno te lo aspetti :) chi lo sa, magari, leggendo altri tuoi racconti, sarò costretta a ricredermi..?

29/06/14, ore 18:54

Bello mi piace,mi hai fatto venire i brividi brava :)

03/06/14, ore 23:42

E'... come dire... molto inquietante. D'ora in poi guarderò i miei sims in modo diverso (e giuro che non li farò più morire se non di vecchiaia!). Scherzi a parte, mi è piaciuta molto come storia! :D

30/03/14, ore 19:34

Hola tizia random!
Ok, no scusa XD
Hai scritto così tante volte la parola "random" che mi sono sentina in obbligo di chiamarti così XD
Non che mi dispiaccia, anzi, a me piace la parola "random" XD
Comunque, senza indugio alcuno, passiamo alla storia.
Sarà per il sonno (sono stata sveglia tutta la notte e quindi non connetto più), sarà che AMO le storie sanguinarie (si, lo so, non ci sto con la testa) ma mi è piaciuta molto!
Non ho visto errori di alcun tipo.
Nel complesso ha una buona forma.
La storia mi ha fatto emozionare particolarmente perché sembra una Creepypasta *-*
Amica, sei riuscita a scrivere una discreta Creepypasta!
Ti assicuro che NON è facile scriverne una buona.
Le mie favorite sono, appunto quelle sanguinarie.
Quindi, la sto recensendo e considerando come una creepypasta.
Spero non ti dia fastidio XD
Anche perché, come già detto, con qualche ritocco e più dettagli verrebbe fuori un gran bel pezzo di Creepypasta! *-*
Ummmh...io continuo a parlarti di questo ma forse tu non sai cosa siano! XD
Don't worry non sono molto conosciute in Italia!

FONTE: Creepypasta Wikia [il sito ufficiale italiano delle creepypaste]

Il termine Creepypasta deriva da Copy and Paste, il nostro Copia e Incolla, doverosamente modificato per far intendere i contenuti. Una Creepypasta è un racconto breve e originale che nasce per terrorizzare e provocare shock nel lettore, è una tendenza piuttosto recente scaturita proprio dal web.

Differenza fra una Horror Story ed una Creepypasta
Una creepypasta ha l'effetto straniante, il colpo di scena, il rovesciamento della situazione o il punto di chiarimento del tutto solo alla fine, mentre una Horror Story deve essere strutturata in una narrazione piana ma intensa, capace di coinvolgere il lettore tramite vari espedienti (come quelli lovecraftiani in cui l'orrore non viene mai descritto del tutto, viene lasciato volutamente un margine in cui il lettore può riversare la propria immaginazione). Spesso questi espedienti sono esemplificativi dello stile stesso dell'autore.

DIFFERENZA TRA UNA HORROR STORY ED UNA CREEPYPASTA:

La Creepypasta dunque, quella canonica, ha l'obiettivo di shockare il lettore con poche righe e ci riesce grazie alla brevità e all'efficacia del giusto linguaggio, che non dev'essere in alcun modo banale o ripetitivo. La combinazione di questi elementi fa della Creepypasta un prodotto amatoriale godibile, veloce e molto stimolante.

In poche parole sono storie horror che ti consiglio vivamente di leggere.

Cioé non ho scritto queste cose per far pubblicità alle creepypasta [ma si dai, un po' forse XD] ma perché a parer mio sei portata per questa categoria :D

In conclusione di questa...non la posso più definire recensione...COMMENTO, finisco col dire che la storia mi è piaciuta molto perché scritta bene e con temi a me graditi.

OK, ora ho finito XD
scusa se mi sono dilungata e divagata troppo ma essendo un'appassionata del genere non posso permettere che un potenziale talento venga sprecato!

Bye, bye

Creepypasta, colei che regna nell'ombra e uccide senza rimorso e indifferenza