Luce
di Goran the Ancient

16/06/14, ore 23:41

Carissimo Goran,
quando ho realizzato che dopo "Equilibrio" (già letta) questo sarebbe stato l'ultimo capitolo momentaneamente in circolazione della saga, un velo di tristezza mi ha attraversata.
Questa meravigliosa scena della nascita di Spectrum (la cui derivazione mi ricorda la copertina di 'The dark side of the Moon' dei Pink Floyd) penso abbia portato un po' di luce nel cuore di tutti quanti.
Il fatto che Stella abbia "già visto" tutto ciò non mi fa quadrare i conti: riesce a leggere il futuro ora? Spero tu stia lavorando a riguardo.
Inoltre Tecna finalmente ha fatto sbocciare un po' della sua dolcezza con le ragazze e, la tua affermazione sulla "moda di cambiare sembianze" mi ha strappato un gran sorriso.
Spero di leggere un continuo su questa meravigliosa saga il più presto possibile.
Un abbraccio,
Daphne09

31/03/14, ore 10:53

Ciao Goran = )!
Finalmente sono riuscita a finire tutto il capitolo, devo dire che mi è piaciuto: l'ho trovato scritto bene, con accuratezza e stile, e la tua storia finora è apparsa abbastanza originale; Bloom è la nuova regina di Pyros, e , per motivi che sfortunatamente ignoro perché non ho letto il prequel di questa fanfiction, si è tramutata in una dragonessa, giusto? Icy ha partorito il figlio di Tritannus e a quanto pare non è più una strega, mentre tra le altre Winx le differenze più salienti le ho individuate in Tecna, che è divenuta una specie di demone virtuale/tecnomagico, e in Stella che ha gli occhi rossi e parla come una veggente, o sbaglio?
Nonostante la sezione ormai abbondi di storie incentrate sulla prole di Winx e Trix, la tua finora mi è sembrata una delle migliori! Se ti va, tu dai pure uno sguardo alle mie ^^!
Saluti
Kitty
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 10:55 am)

23/03/14, ore 22:54

Ciao Goran. Molto bello questo seguito. finalmente il bambino di Icy e Tritannus e nato. molto bella la spiegazione sul nome Spectrum. quasi dico quasi mi dispiace per la mano del tritone ma ormai ci ha fatto l'abitudine, così Stella sarà la prossima a mutare, ha avuto una previsione da quanto hai scritto. ma non vedrò l'ora di scoprirlo.
alla prossima
Cordiali saluti
Blackjack0999

22/03/14, ore 08:43

Ciao Goran, sono contenta che il blocco dello scrittore ti sia passato!!! Finalmente Icy ha dato alla luce il suo bambino! È un maschietto di nome Spectrum! Ahahahahahahahahahah! Ha distrutto una mano al padre di suo figlio nel partorire! Ahahahahahahahahahah! Però aveva ragione, perchè a soffrire dobbiamo essere sempre e solo noi femmine! Mi è piaciuto quel "Signora Icy" (almeno è stato un po' più appropriato che nella mia storia) e ho anche apprezzato il fatto di non essere stata l'unica in tutto il fandom a descrivere la scena in cui Icy allatta il figlio/a per la prima volta. Forse attira vedere un personaggio tutt'altro che materno come lei (che dai poteri, il portamento e il mantello oltre che il carattere carismatico e gelido e la sua attitudine al comando, si evince essere stato ispirato al personaggio della favola di Anderson "La regina delle nevi") mostrare una piccola parte buona di sé. Mi è proprio piaciuto e dal finale si evince che la protagonista della prossima storia sarà Stella, bene. Non mi dilungo oltre. Ti saluto, mi complimento e aggiungo la storia alle preferite! A presto. Tressa.