~Multicolored Souls~
di Biondy

22/04/16, ore 23:49

Ciao! Ho deciso di passare anche qui per l'assenza di recensioni.
Penso che metterò questa piccola raccolta di drabble tra le ricordate, perché lo merita davvero tanto a parer mio. Per scrivere drabble belle, che abbiano un senso, ci vuole una certa bravura e tu ci sei riuscita. Poi è stata carinissima l'idea di appigliarsi a un colore per ciascun personaggio, per poi affibbiare un soprannome per così dire a ciascuno di essi. Sono solo un po' delusa che non ci sia Marisa, che avrebbe rappresentato un bel giallo in quell'arcobaleno.
Ho notato due sviste, ma preferisco non segnalarle, dal momento che non so se leggerai mai questa recensione.
Non saprei dire quale delle drabble mi è piaciuta di più, forse quella di Reimu, per via della sua insofferente solitudine. Quella di Cirno l'ho trovata tenera, perché esprime la sua indole giocosa e incurante dei problemi. Mi sono piaciute tutte, insomma, e ho colto una particolare dose di follia e sicurezza nei pensieri di Remilia, che trovo puramente azzeccati. Riguardo a quella di Flandre, ho trovato molto bello l'accennare alle ali che si spengono come la speranza, insolito ma azzeccatissimo; anche se i suoi pensieri mi sono sembrati più sanguinari del solito rispetto alla sua indole, ma hai messo l'avvertimento OOC per sicurezza, quindi non ha importanza. Su quelle di Sakuya, Patchuoli e Meilin niente da dire, hai rispecchiato correttamente tutte e tre, sottolineando la meccanicità della loro vita a causa di Remilia - nel caso di Patchuoli, a causa del suo essere calma e disinteressata.
Bene, nient'altro da dire, spero che anche questo mio commento ti abbia fatto piacere.
-H.H.-
(Recensione modificata il 22/04/2016 - 11:49 pm)