Recensioni per
Un regalo inaspettato
di Bombay

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/03/14, ore 22:37

Beh, se c'è una cosa che gli autori di questa sezione fanno è colmare le lacune introspettive dei reboot di Abrams. Nei film è chiaro che Pike provi il desiderio di far da padre a Jim, ma i motivi che lo spingono non sono molto chiari. Mi piace molto perché ti vedo presa dall'approfondimento di questo strano rapporto tra Pike e Jim e la cosa mi piace molto perché vai ad ampliare qualcosa che ho visto come un po' offuscato in entrambi i reboot. Di certo in questa fase che hai decritto si tratta di un Jim ancora giovane, più sofferente rispetto a quello che si vede in Into Darkness e quindi molto più sensibile a certe cose. Il fatto che sia in un bar a bere e che cerchi di ubriacarsi, che abbia lo sguardo triste e che cozza con il suo solito sorriso sfrontato, mi è tanto piaciuto. Questo Jim di Abrams è pieno di contrasti e si allontana di molto dalla visione perfetta di quello della TOS che raramente appariva debole e vulnerabile. Insomma, hai preso il meglio e l'hai ampliato. Sarò sempre grata al vecchio JJ per aver creato due film così pieni di punti interrogativi e che spingono un po' tutte noi a scriverci per colmare queste enormi lacune.

Ovviamente grazie anche a te.
Baci!!
Koa

Recensore Master
22/03/14, ore 18:53

Ti ringrazio!!! Veramente, GRAZIE per aver avuto questo magnifico pensiero. È da quando mi sono svegliata questa mattina che spero che qualcuno posti qualcosa sul compleanno di Jim. Avrei voluto farlo io, ma sono bloccata e non riesco a scrivere, cosa che oggi mi rattrista più del solito. Hai ragione a dire che una cosa del genere potrebbe essere avvenuta, la penso esattamente come te e sono felice che Pike abbia fatto da padre a Jim, per quel poco che ha potuto. E non ti preoccupare, per una PWP con Spock c'è sempre tempo ;) Un bacio!

Recensore Junior
22/03/14, ore 16:41

Ohh, povero piccolo Jim! *_*
Davvero una bella storia, complimenti. ^^
Anche io avevo riflettuto sul fatto che il compleanno di Kirk in quest'universo coincide con la morte di suo padre, quindi molto probabilmente non lo festeggerà per parecchi anni... >.<
Concordo con te: il rapporto tra Pike e Jim è davvero bello, l'ammiraglio è uno dei personaggi cui il reboot ha reso il miglior servigio, e trovo che tu l'abbia reso perfettamente, senza sbavature.
Posso solo aggiungere i miei auguri di buon compleanno al nostro capitano! ;)

P.S. Adoro i teaser di Khan (anche se quello di Nyota sarebbe dovuto essere di Bones... ma vabbè)! *_*

A rileggerti! ^^