Come Bobby Jean
di solomonty

26/09/16, ore 22:27

Questa storia l'ho letta e riletta, e capita in più passaggi.
il primo- facile - è quello dell'uso sobrio ma significativo della canzone di Bruce, bella, ben calibrata nel numero di parole. Trovo che le song-fic vadano scritte proprio così, con più spazio e attenzione per il lavoro dell'autore della fiction che per il "semplice" testo inserito, che ha il vantaggio di poter essere già famoso.
Ho letto la biografia di "Monty" su wikia, e ho capito di più. L'infanzia triste mi affascina tantissimo nei personaggi e mi da l'idea che questo amore giovane - come hai giustamente detto - che gli è sfuggito tra le dita gli abbia lasciato un'amarezza che potrei definire, forse troppo semplicisticamente: "il mio destino è che vada male".
Eppure non è arrabbiato e anche se non posso dire che ne giudico l'IC, se ha vinto un Oscar deve essere stato riconosciuto come tale, quindi devo credere che questa bellissima personalità sia in effetti la sua.
Molto adulto da diciottenne, ancora non convenzionale da adulto, mi ha molto colpita.
Forse come ogni amore sognato questo rimarrà il più bello perchè non ha avuto modo di rovinarsi con la vicinanza, la noia, il tempo. Ma non è meno vero, si sente, l'hai scritta con molto cuore, è impossibile non capirlo.
il mio cruccio è non aver capito chi è lei (ho trovato 3 Andrea protagoniste e una attrice, su NCIS wikia ^-^... nome quotatissimo)
lasciando stare, come è quindi giusto, ogni pretesa sull'IC, è una ragazza affascinante, libera ma romantica.
E' vero che ha lasciato dietro di sè il grande amore, ma non per un lavoro ben pagato o cose del genere; ma per vivere in modo selvaggio, e rinunciarci ne avrebbe fatto solo una donna infelicissima.
Brava, sono colpita... a volte si fanno scoperte su fandom sconosciuti!
bacio,
Setsuna

09/03/16, ore 18:45

Oscars EFPiani 2016 - Storia Vincitrice

Miglior Canzone

Sif Styrjordottir: Trovo che questa canzone si addica molto a Deeks e sei stata molto brava nello scrivere la storia rimanendo in tema con la canzone e non perdendoti in inutili digressioni. Breve ma incisiva. Anche l’ambientazione è in tema con la canzone, quindi mi sento di dire che hai dato giustizia a questo brano di Springsteen, che già meriterebbe un premio da solo!! Ottimo lavoro, brava!

SigynFreyadottir: Ho deciso di assegnarti questo Oscar perché credo che la musica e il testo della canzone calzino a pennello con la storia e per certi aspetti anche con Deeks (a sproposito, complimenti per il nick, Monty non riceve abbastanza attenzione, a mio parere), si percepiscono l'estate, l'adolescenza e la voglia di viaggiare. Direi che ci hai preso in pieno! Congratulazioni!

Thief Alchemist: Ti dirò, non mi ha entusiasmato particolarmente. Non ho trovato particolarmente degna di nota questa songfic, forse perché non sono un’amante del genere. E’ sicuramente piuttosto carina, la canzone è usata abbastanza bene e lo stile è sicuramente buono, ma personalmente avrei preferito un’altra delle nominate.

08/06/14, ore 11:39

ciao! questa ff è veramente fantastica e commuovente!! non so perchè ma mi ha colpita veramente tanto! complimenti!
-CoseIbeliveIt

26/04/14, ore 01:52

Solo poche parole per dirti che mi è piaciuta moltissimo e mi ha commosso. Brava ;)