Cronache di un assassino
di Cord

31/03/14, ore 21:58

Ho letto questi primi tre capitoli solo oggi e devo dire che la storia mi sta piacendo davvero tanto, hai un modo di scrivere molto particolare che mi invoglia a continuare a leggere e tiene col fiato sospeso, in più il personaggio principale è davvero interessante, ribelle ed arrogante mi piace :) Un consiglio che ti do è quello di descrivere meglio le sensazioni e i pensieri del protagonista ( quando è morto il nonno per esempio mi aspettavo un po' più di coinvolgimento non so se mi spiego) Comunque sei davvero bravissimo/a e spero continuerai ad aggiornare! Intanto metto la tua storia tra le preferite :D alla prossimaaa

23/03/14, ore 18:55

Questo ragazzo testardo mi ricorda Ezio e parla peggio d'un turco.
capitolo carino con un filo di drammaticità.

23/03/14, ore 11:25

Bandierina bianca per cominciare, diciamo un giudizio di... attesa, perchè sì, sono incuriosita e allo stesso tempo, qualcosa mi lascia interdetta. Innanzitutto questa introduzione si interrompe troppo bruscamente, non ha una vera e propria conclusione e mi ha lasciata in sospeso. Capisco che può essere un modo per aumentare l'aspettativa, ma davvero, sembra che ne manchi un pezzo. Poi, in certi punti mancano delle virgole, ad esempio prima dei "ma", prima di "stronzo" o "bastardo" o dopo "corridoio", questo rende la lettura un poco faticosa. Altra cosa, ma questo è solo gusto personale, la frase barrata non mi piace proprio; è un pensiero del protagonista, quindi pechè barrarlo? Un corsivo renderebbe più l'idea, secondo me.
Mi piace lo stile secco e diretto e pure il linguaggio volgare, adatto all'ambiente e ai personaggi. E poi, sono ligure e ho fatto il liceo classico a Genova, al Colombo. L'ambientazione che hai scelto non può che stuzzicarmi.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 11:26 am)