Delirio Notturno
di LadyVi_

27/10/14, ore 19:50

La poesia fa capire quanto dormire faccia bene, ma quanto i pensieri occupino la mente e non ti facciano dormire.
Ah ... non sai quante volte mi sveglio la notte di soprassalto, e non riesco a dormire. Che ci vuoi fare ... sono nata gufo.
Complimenti ancora una volta.

Baci
Ame Onna.

23/03/14, ore 12:44

E' bellissima, complimenti. Rispecchia molto i miei stessi momenti d'insonnia. Vorrei che ci fosse un bottone per mettere a tacere i pensieri di notte, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare nel momento in cui devo andare a letto.
Mi piace questo dialogo, anche perchè non descrive una situazione in particolare, resta vago e non specifica; ma mentre vengono descritte sensazioni che tutti proviamo e in cui possiamo rispecchiarci, resta comunque qualcosa di singolare e di originale. Non so se mi spiego.
E' breve ma efficace.
Mi trasmette anche un po' di solitudine, sbaglio? Del resto è un dialogo con i propri pensieri... sbaglio? O, in ogni caso, è come se nessuno potesse aiutare, qui. Ed è come se qualcosa ti avesse svuotata dall'interno, tanto da continuare a pensarci di notte.

Davvero bella!
E.

23/03/14, ore 12:09

ciao.
Allora, premetto che questa è la prima fanfiction nonsense che leggo, quindi non posso ne confrontarla con altre, ne ritenermi molto esperta in questo argomento. Però mi è piaciuta, fa riflettere, è bella proprio perchè non ha personaggi, ambientazioni o descrizioni specifiche e l'alternarsi di queste due voci (oppure è un monologo del narratore?) che dialogano tra loro è molto interessante.