Vale, Xerxes
di DanielaRegnard

19/05/17, ore 09:33

Ehy, ciao. Lo so di star recensendo qualcosa di tre anni fa ma..ho trovato questa storia e pianto.
Adoro Xerxes, è un personaggio bellissimo, complesso esfaccettato, e ho ll'impressione di non coglierlo mai del tutto. Ha luci, ombre, forze ma anche tante paure, ha avuto una vita tristissima ma ha anche avuto....speranza, sebbene l'abbia visto alla fine.
la tua storia lo rende benissimo, mostrando la grande fragilità di questo personaggio, la sua...paura, all'ultimo,di lasciare quella vita di cui sta capendo il valore, di lasciare quella famiglia che non ha mai lasciato lui, una famiglia che non può più tenere stretta, ma a cui ancora si aggrappa con tutte le forze che gli sono rimaste. E loro sono lì a salutarlo, a riscaldarlo e dirgli che andrà tutto bene. Può riposare, la sua lunga vita è al termine, può essere tranquillo. Gli altri, a cui si è legato e per cui ha dato la vita, ce la faranno.
Veramente bella, inoltre ho apprezzato l'assenza di particolari hints di ship, alla fine si può shippare ciò che si vuole ma il trio è bello a prescindere da questo. E lo hai reso benissimo.
Chiudo dicendoti che il finale e il titolo mi hanno molto ricordato Vale Decem, la colonna sonora della morte del Decimo Dottore di Doctor Who, anch'essa straziante. Non so se conosci la serie... magari si, perché le ultime due frasi me lo ricordano davvero /troppo/ e non nego che sia stato anche questo ad attirarmi verso la storia.
In ogni caso, se non la conosci, senti la soundtrack. È bellissima e perfetta per la scena e la storia, per cui ti faccio ancora i complimenti.
E ora torno a piangere, perché ho finito Pandora un anno fa e ancora non lo supero. Nè ora nè mai.

ti rinnovo i complimenti,
Marina94

05/10/16, ore 21:16

Ti capisco molto bene invece.
Quel pazzo senza senso ci ha fatto ridere in moltissimi modi, ci ha commosso con le sue parole e stupito con i suoi piani occulti, le sue macchinazioni i suoi trabocchetti; ci ha fatto preoccupare a morte quando alla fine di combattimenti collassava al suolo e dopo un paio di pagine lo rivedevi di nuovo in salute a dare fastidio al povero servo della casata Barma; ma la parte che più mi sbalordito, oltre al momento della sua morte, uno dei momenti più toccanti, è quando abbiamo scoperto che il nostro amato Cappellaio Matto era diventato cieco... parte che secondo me lo ha reso ancora più fico.
Be la morte non sempre la trovano i nemici, ma qualche volta anche i personaggi più vicini al protagonista, ma ormai l'avremo capito che alla fine sarebbe morto comunque dopo la sparizione della Volontà dell'Abisso, dato che lui aveva 106 anni difficilmente sarebbe sopravvissuto, detto tra tutti noi la sua morte mi/ci ha scioccato/i nei primi momenti non ho realizzato ma dopo cinque minuti piangevo come una fontana.
Storia bellissima anche se scritta in uno dei momenti per me più dolorosi.

S:)
p.s tanto per me il manga finisce al capitolo 92.

12/12/14, ore 20:00

Oddio é bellissima! É l'unica fanfiction riguardo al capitolo 92 che é stata in grado di commuovermi. Ho scoperto da poco pandora hearts e xerx é stato il primo personaggio a interessarmi davvero. Inutile dire che la sua morte mi ha lasciata per una settimana in lutto... Questa fanfiction ha espresso tutto il momento in maniera eccezionale. Stupenda la parte in cui si rende conto di quanto Reim e Sharon siano cambiati, il modo in cui affrontano la situazione e davvero splendida l'ultima frase "riposa Cappellaio la tua canzone é finita" (per la quale ho pianto 10 minuti).

31/10/14, ore 22:31

no....no... no!!! ti prego dimmi che Xer non è morto non lo soporterei!!! TwT Sharon e gli altri hanno bisogno di luiii

06/09/14, ore 18:01

Bellissima storia...piango come una fontana!!
Sono sicura che hai reso appieno tutti i sentimenti di Xarxes nel momento in cui si stava spegnendo...ç_ç ho pianto molto leggendo il manga, ma devo dire he la storia che hai scritto tu ha materializzato tutto quello che l'autrice ha invece rappresentato coi disegni.
E quindi, addio Cappellaio...un personaggio che mi ha emozionato e affascianto sin dalla sua prima apparizione; i modi di fare, l'estetica, la sua storia sono bellissimi e tu hai dato una voce davvero poetica e commovente alla sua prematura fine!! Grazie per questa storia^^

01/08/14, ore 14:20

La amo. Punto.
È slittata nelle mie preferite quando ho letto "Buonanotte, Cappellaio_" ewe

30/03/14, ore 17:29

Ciao, splendida fic ... posso dirti solo questo: ti comprendo molto, io sto piangendo ( nel vero senso della parola ), Xerxes è e resterà sempre il mio personaggio preferito di Pandora Hearts e sono davvero troppo triste perchè speravo rimanesse fino alla fine del manga anche se, in cuor mio, sapevo che non era possibile.
Ancora splendido capitolo Siria

27/03/14, ore 21:29

Non credo sia necessario ripeterlo, visto che già ti ho detto quello che penso di questa fanfiction, ma lo farò lo stesso perché davvero la adoro.
Hai reso i pensieri ed i sentimenti di Xerxes alla perfezione. Sono sicuro che lui, ne suoi ultimi momenti (se davvero sono stati tali) abbia pensato esattamente quello che tu hai scritto.
Per non parlare del finale della fanfiction.
''«Non voglio morire! Io voglio.. Restare ancora qui...»

Va tutto bene, Xerxes. Tutto bene. Loro non sono arrabbiati con te; hai mantenuto la promessa.
Non hai buttato la tua vita; hai continuato a combattere per una giusta causa, e adesso riposa.
Riposa, perché Reim è un uomo.
Riposa, perché Sharon è una donna.
Riposa, perché Gil ha imparato a portare sulle sue spalle il peso della vita di qualcuno.
Riposa, perché Oz e Alice sono insieme ora, e non si arrenderanno davanti a niente.
Riposa, Cappellaio, la tua canzone è finita.

Buonanotte, Cappellaio _ ''
P-E-R-F-E-T-T-O. Soprattutto gli ultimi due righi. Sono meravigliosi.

22/03/14, ore 22:00

...No... No... No... NO!
Non.... Può...
Lui non può morire!!!!!
*piange come una fontana*
Ti prego Xerxes, dimmi che è tutto uno scherzo, che ora aprirai un occhio, sorriderai e dirai "Scherzetto, ci siete cascati tutti!" alzandoti e ridendo come sempre, prendendo in giro tutti.
...Ti prego...
*Singhiozzo*
Io... ne ho bisogno, ho bisogno di te.
Ho bisogno dei tuoi scherzi, delle tue risate e delle tue caramelle.
Non... puoi... morire *Singhiozzo*
Non ora, non qui, non adesso.
Reim ha bisogno di te, è il tuo migliore amico.
Sharon ha bisogno di te, ti ama.
Gil ha bisogno di te, è il tuo occhio sinistro.
Tutti hanno bisogno di te.
...Non puoi morire, Xerxes Break....
*Affoga nelle sue lacrime*