Broken Heart
di marynana89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
04/03/18, ore 12:45

Io spero vivamente che tu ricominci a scrivere e che porti a termine questa storia perché è bellissima un po' dura in certe parti ma bellissima non ti arrendere ritorna a scrivere su questo sito sono sicura che ci riuscirai. Sei bravissima non mollare continua a scrivere .

27/10/15, ore 18:42

cara marynana89,
è solo da pochissimo tempo che ho iniziato a leggere ff su naruto. anche se sono 3 anni circa che bazzico su efp, in precedenza mi ero fermata solo su harry potter e percy jackson. sono felicissima di aver ampliato i miei orizzonti con alcune storie originali, soul eater, junjou romantica (di cui ho scritto anche qualcosina dopo moooooooolta riflessione) e infine naruto, anche se è da una vita che adoro questo anime.
recensisco la tua lettera e non i capitoli precedenti per un semplicissimo motivo: non sono riuscita a fermarmi dal leggere (o sarebbe meglio dire divorare) un capitolo dopo l'altro. e questa, secondo la mia modesta opinione di accanitissima lettrice e ancora tanto insicura autrice, è la migliore, la più esaltante e la più soddisfacente recensione che si possa sperare di ottenere!
significa che sei riuscita a catturare l'immaginazione di chi legge il tuo lavoro, che sei riuscito ad avvilupparlo nel tuo mondo  inventato tanto profondamente da rendergli impossibile fermarsi tanta è la voglia di vedere "cosa succederà adesso" e "come andrà a finire"!
non ho letto le recensioni che hai ricevuto in passato per questa storia. mi dispiace davvero tanto che tu abbia ricevuto anche recensioni negative perchè qui siamo tutti amatori, scriviamo per diletto e, come hai giustamente detto, non per pubblicare il best seller dell'anno. ma sono contenta che hai avuto anche modo di chiarirti con chi ti ha lasciato tali recensioni.
io qui parlerò solo per me dicendoti che la tua storia mi ha veramente appassionato. chissenefrega se i personaggi sono o non sono OOC! in una storia possono subire una crescita o affrontare dei cambiamenti tali da modificare il carattere iniziale del personaggio e ben venga! io trovo che tu abbia fatto un lavoro grandioso nel gestire questo cambiamento perchè non è per niente facile renderlo credibile e contestualizzarlo all'interno di una storia senza che, ad un certo punto, torni fuori tale e quale com'era all'inizio.
hai saputo raccontare una storia cruda e di dolore senza scadere in una volgarità nelle descrizioni (anche nei passaggi dove descrivi le violenze) che, sempre a mio parere, l'avrebbero rovinata ancora più di un personaggio mal diretto. e, a proposito di questo, ti faccio anche i miei complimenti per come hai gestito le dinamiche tra naruto e sasuke, la danza sempre un po' precaria in bilico tra il loro grande amore, la sofferenza, il timore e la solitudine nonostante il forte legame quasi simbiotico che intercorre tra i due.
sappi che anche io, come te, sono una persona molto timorosa nell'esporre il proprio lavoro al giudizio altrui e per questo ho tentennato davvero tanto prima di decidermi a pubblicare, per cui comprendo quello che è stato il tuo stato d'animo. ma fatti coraggio e vai avanti! dopo molte mature riflessioni, sono giunta alla conclusione che non si può piacere a tutti. fa parte della naturale diversità umana e grazie al cielo che non siamo tutti fatti con lo stampino. questo non ti deve fermare. prima che per gli altri, devi scrivere soprattutto per te stessa, per la tua soddisfazione e per scatenare quel meraviglioso dono che ci è stato dato che si chiama fantasia. lasciala libera di volare e, il giorno che vedrò un nuovo capitolo di questa ff, sarò veramente felice di recensirti nuovamente. perchè non ne ho dubbi: tu tornerai a scrivere e darai un degno finale a questa storia.
io ti aspetto.
un abbraccio forte forte
manueos85

01/11/14, ore 16:06

Ehi,
Ti chiedo scusa: credo di essere stata io ad interrompere il nostro breve scambio. Sono felice che ci siamo chiarite, comunque ( o almeno, io ho questa sensazione). Ti scrivo solo per farti sapere che sono contenta della tua decisione.
La mia recensione era negativa, certo, e come ho già detto non chiederò scusa per questo. Sono idee, chiedo scusa solo se sono stata maleducata (specialmente se durante la ostra corrispondenza sono stata dura o, come mi hai definito tu, cattiva. Ho già spiegato che non era mia intenzione e, di nuovo, ho già chiesto scusa - ma l'abbiamo già fatto entrambe, no? Scusarci l'una nei confronti dell'altra).
Quindi, l'unica cosa che volevo farti sapere è che sono contenta che, al di là di tutto, tu continui a scrivere. Trovo che sia un'ottima cosa, al di là dei giudizi personali.
Quindi, beh, tutto qui. Volevo farti sapere che sono felice che la tua voglia di scrivere ci sia ancora (in questa recensione sto ignorando tutte le regole dell'italiano, già). Non verrò ad ammorbarti in seguito con altri pareri (non l'avrei fatto in ogni caso). Come ho già detto magari farò qualche capatina per vedere come finisce :)
Quindi, beh, che dire, mmm, buona fortuna
Wani

30/10/14, ore 16:59

Voglio farti prima di tutto i miei complimenti per questa lettera.
E' la prima volta forse che recensisco la tua storia e per la prima volta non voglio parlarti della tua ff perchè è bellissima: si è vero Sasuke è diverso da quello che siamo abituati a vedere:un ragazzo da la passato terribile, distaccato dal mondo incapace di mostrare le proprie emozioni ma leggere la tua ff, al meno per me, è la dimostrazione che anche Sasuke può amare, soffrire, disperarsi. Il fatto che sia diverso non significa che non può accadere (non so se poi l'autore di Naruto ahahah).
Però prorpiome Sasuke aanche tu hai una ferita aperta nel tuo passato che ti ha portato a questa drastica decisione che solo tu puoi cambiare, ricorda noi siamo l'artefice del nostro destino e so anche che con una singola parola una persona può distruggerci o portarci in paradiso.
Io spero ceh continui questa storia e sì è vero le critiche negative sono utili ad un autore ma l'offesa non è per niente costruttiva anzi fa solo del male.
Spero di esserti stata utile in qualche modo e ancora colimenti per il tuo coraggio per questa lettera di scuse.
Maka 98

29/10/14, ore 20:13

Mi unisco alle altre 8 lettrici/ scrittrici di efp che hanno recensito il tuo avviso... Ti aspettiamo a braccia aperte!! Quando sarai pronta noi saremo qui!
Scusa con le parole sono una frana ma per me le storie di questo sito sono il mio momento di evasione dal mondo reale... Proprio perché nel mondo reale ci sono persone che si permettono di insultare gli altri come é stato fatto con te. Questo é un messaggio per te e per tutte quelle scrittrici che come te hanno dovuto sopportare le critiche e le sopportano oggi, e per quelle che hanno lasciato per le troppe ferite inferte. Per 10 persone a cui le vostre storie non piacciono, ci sono 200 lettrici come Me che invece attendono gli aggiornamenti con ansia.
Ti aspettiamo .. <3 <3 <3
Un abbracciotto!

29/10/14, ore 18:56

Ciao Mary! Non sapevo che ti avevano criticato così pesantemente in passato... purtroppo ci sono anche questo tipo di persone che devono esprimere cattiveria gratuita, ma il trucco è non ascoltarle. Sono felicissima, sapevo non ti saresti arresa... non ti preoccupare, prenditi il tempo che ti serve. Ciao a presto, un bacione!!!!!!!!!!

29/10/14, ore 18:33

Ciao Mary, non so se mi conosci, per questo mi presendo lo stesso. Mi chiamo Loveart7 e sono l'autrice di "Naruto' shooting star". Volevo solo dirti che seguo la tua storia ed è presente fra le preferite; è una di quelle che adoro e fidati, più o meno so cosa si prova al ricevere delle recensioni negative ( la mia storia non è stata l'unica che ho pubblicato ). Mi piace il modo in cui scrivi e di sicuro non sono nemmeno l'unica a sorridere leggendo un piccolo pezzettino di te, per questo voglio dirti di non abbatterti mai. Ti piace quello che scrivi? Ti fa emozionare? Senti quella familiare stretta nello stomaco quando digiti i tasti? le immagini, le scene, i comportamenti e le azioni dei personggi ti vorticano continuamente in testa? Allora non vedo quale sia il problema. Se c'è una cosa che ho imparato a mie spese è che se vuoi fare qualcosa per gli altri, prima devi pensare a te stessa. Deve piacere prima di tutto a te quello che fai: gli altri sono solo voci di sottofondo. So' che a volte le parole feriscono più di un pugno, ma non per questo le persone si fermano. Ti piace scrivere? Agli altri non piace quello che scrivi? Che si fottano ( scusa il termine, ma quando ci vuole, ci vuole ), perchè quando scrivi, una piccola parte di te entra nel testo. Sei tu il testo. Sei tu i personaggi. Sei tu la storia. Quindi sorridi a chi ti insulta, perchè significa che è a un livello più basso del tuo. Ignora chi ti critica, perchè in realtà vuole essere come te e la sua vita non gli basta.
Scrivi Mary, scrivi se ti piace farlo; scrivi se vedi che le tue giornate migliorano; scrivi se senti nascere un sorriso sulle labbra al solo pensiero di un nuovo capitolo. Scrivi e fai vedere chi sei al mondo, perchè qui nessuno deve rimanere nell'ombra o può lasciarsi mettere i piedi in testa.
Ricorda che al mondo non esistono solo persone che ti guardano storto, ma ce ne sono altrettante che forse puoi cambiare, puoi rendere felici. Puoi fargli dire " che bello un nuovo capitolo!" e rendere così la loro giornata un po' più colorata. Tieni sempre in mente queste parole e vedrai che ne varrà la pena.
Con questo chiudo il discorso. Spero di essere stata in qualche modo utile. ^^ Mi raccomando eh!

un abbraccio da Loveart7

PS: ci sono anche io fra i tuoi fan eh! *^*

29/10/14, ore 15:20

Ecco fatto lo sapevo visto avevi solo bisogno di una spintarella ti ringrazio un mondo per aver deciso di continuero a seguirti e aspettarti non vedo l ora che sia pronro il nuovo capitolo brava sei riuscita a superare la tua paura sei la mia eroina ho trovato una persona da prendere come esempio
Zanna_bianca

29/10/14, ore 13:56

Ciao, sono davvero contenta di risentirti. Non ti devi affatto scusare, grazie per aver condiviso con noi questi tuoi pensieri. Non sapevo di quelle tue altre recensioni e quindi capisco ancor di più la tua reazione, anche se l'avrei capita anche senza perché ognuno può rimanerci male e soffrire per qualsiasi cosa. Ognuno ha una sensibilità diversa. Per quelle persone guarda non meritano neanche che si sprechino delle parole, puoi dare un giudizio sulla storia, ma sulla persona in se non ti devi assolutamente permettere.
Sono contenta che tornerai a scrivere qui. Davvero prenditi il tempo che ti serve e non dire che sei stupida perché non è assolutamente vero!
Spero di risentirti presto, con affetto.
Kiss Ryanforever

29/10/14, ore 13:53

che bello *me salta per tutta la stanza in preda alla felicità*
Finalmente torni tra noi :)
Comunque io sono davvero felice per questa scelta e secondo me chiunque sia stato a insultarti cosi pesantemente si meriterebbe solo il peggio, insomma non hai niente da fare oltre a insultare la gente??
E poi stai tranquilla, tu non sei malata e non dovresti assolutamente essere rinchiusa in una casa per psicopatici, al massimo ci dovrebbero andare loro che si divertono a distruggere l'autostima della gente, e poi io come farei senza le tue storie?!?!?!?! Sono la mia aria.
Non importa quanto tempo ci metterai ad aggiornare, non importa davvero, solo sapere che sei tornata tra di noi e che sei disposta a continuare la storia mi riempie di felicità. Con il tuo abbandono la mia testolina aveva iniziato a creare idee su idee per un possibile finale e non vedo l'ora di vedere se almeno una di queste era quella giusta ;P
Bentornata tra di noi e in attesa del prossimo capitolo un bacione e un abbraccio
Imoto

29/10/14, ore 03:42

mi dispiace tantissimi x le tue esperienze passata ti capisco nenche io sono mai molto piaciuta alla gente e sono sempre criticata ancor ora e in fondo ti capisco molto x ciò nn posso giudicati xke e normale fa partedell.essere umani avere ogni uno il proprio carattere e va rispettato qualunque esso sia. xcio l.unica cosa che voglio augurarti e un imbocca al lupo. e spero che troverai la forza x rimanciare a scrivere. a presto spero.... baci Mary

29/10/14, ore 00:45

Tesoro sei grande, ti riconfermo tutto ciò che ti ho scritto in precedenza.
Siamo in tanti qui a volerti bene quindi quelle "personcine" che ci sono andate giù con la mannaia dovrebbero, a mio avviso, arrotare le proprie manine ed andare in campagna a cogliere la cicoria piuttosto che distruggere le persone con queste critiche pesantissime.
Cooomuunque, è davvero bello riaverti qui, non importa quando aggiornerai, ci sei e questo basta. Un abbraccio fortissimo, alla prossima!!!!!

25/10/14, ore 21:22

Ciao!mi dispiace davvero tantissimo x la tua decisione. É la prima volta che commento la tua storia, ma visto ció che ho letto nell'ultimo capitolo mi sembrava d'obbligo scriverti qualcosa. Io nn amo molto le storie troppo drammatiche, ma questo racconto mi ha incuriosita, e sono sinceramente interessata a scoprire come andrá a finire :) Purtroppo mi rendo conto della situazione in cui ti trovi, e mi dispiace davvero (anche perché questa non é l'unica storia che stavi scrivendo e sarebbe davvero un peccato lasciar perdere), io sono dell'idea che le critiche debbano sempre essere costruttive, non distruttive, ma purtroppo esistono persone che non si curano dei sentimenti degli altri, o che semplicemente non ci pensano, ma bisogna andare avanti comunque e non arrendersi! Non voglio criticarti :) ma solo incoraggiarti a reagire. Del resto peró scrivere deve essere un piacere, altrimenti si finisce per non trasmettere nessuna emozione a chi legge, quindi rispetto comunque la tua decisone. Un bacio ❤

21/10/14, ore 17:42

Ciao,
se posso darti un consiglio, non ti preoccupare così tanto di quello che pensano gli altri. Dando tanta influenza a quelle recensioni negative lasci intendere che tu scrivi solo per avere recensioni positive e non deve essere così. Capisco che uno possa prendersela, però bisogna avere l'umiltà di accettare anche le critiche... Mi sembra un po' presuntuoso pretendere d'averne solo di positive.Scrivi per te se è una cosa che ti piace e infischiatene del resto, poi quando ricevi una critica se pensi sia costruttiva prendila in considerazione per migliorare, altrimenti ignorala. È solo un consiglio questo, non credere sia un attacco a te.
Alla prossima
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 05:43 pm)

21/10/14, ore 15:27

Allora Marynana, mi sento in dovere di dirti innanzitutto d'essere veramente dispiaciuto per il fatto che non proseguirai più la storia perché quando ti lasciai quella recensione non era assolutamente questa la mia intenzione. E mi dispiace veramente sapere che questa sia stata la tua reazione, di sentire d'averti fatto stare male... Ti assicuro che questo fa star male anche me! Capisco che ognuno reagisca a modo proprio e non sono certo venuto ad accusarti d'avere una reazione esagerata, sei sei sensibile a queste cose, se te la prendi tanto a cuore ci saranno delle ragioni... E non mi permetterei mai di criticare come è fatta una persona!  Per questo spero che tu capisca che quello che ti scrissi non era una critica a te, nella maniera più assoluta. Forse sono stato troppo diretto nel dirti certe cose e me se scuso, ma anch'io sono fatto così e dico sempre quel che penso senza peli sulla lingua.
E il mio scopo era proprio quello di esprimerti la mia opinione, di certo non volevo che tu cambiassi la storia per farmela piacere! Ci mancherebbe!  Ho letto e ti ho fatto presente cosa mi aveva fatto storcere il naso, perché il "sistema recensioni" è fatto anche per questo, per confrontarsi con gli altri e vedere un po' quali sono punti forti e i punti deboli di una storia,  altrimenti uno se le terrebbe per sé e non le pubblicherebbe, no? Non voglio fare il maestrino e spiegarti come funzionano le cose, non prendere male anche questo,  perché davvero voglio solo spiegarmi e farti capire che non "ero in malafede", non l'ho scritto per farti star male o criticarti gratuitamente. E mi dispiace sapere che tu pensi questo.
Semplicemente si possono ricevere anche pareri contrari e io ho sempre pensato che confrontarsi con chi la pensa diversamente può essere un modo per aprirsi a nuovi punti di vista e crescere,  non è noioso sentirsi sempre dire "Sisi, tutto bellissimo", "È proprio così, lo penso anch'io, piace anche a me così"? Servono anche punti di vista diversi, io ne sono certo, ed infatti se ricorderai io ti feci solo sapere qual era il mio modo di vedere Sasuke, diverso dal tuo e va benissimo. Non ti volevo imporre il mio punto di vista, ognuno ha il suo e DEVE essere così.
Per quanto riguarda la grammatica invece mi dispiace dissentire da qualcuno, ma di errori spesso ne ho trovati e capisco che possa non far piacere sentirselo dire, però anche questo voleva essere motivo di miglioramento non demolizione. Anche perché avendo tu tanti lettori è giusto che presenti loro un italiano quanto più corretto possibile, e spero che converrai anche tu su questo.
Ti prego di capire che non credo nessuno abbia agito scrivendoti certe cose volendo rimproverarti e criticarti aggratis, ma solo dire la sua, segnalarti qualche aspetto che non andava a suo parere... Qualcosa che davvero non ha fondo di cattiveria, ma è solo libera espressione.
Comunque sia, mi scuso con te per averti fatto star male, di questo sono profondamente dispiaciuto e spero che non prenderai a male anche questo messaggio che vuole solo spiegarti il mio modo d'agire.
Per quanto riguarda la tua decisione di non continuare a scrivere sei assolutamente libera di scegliere di farlo, nessuno può giudicarti per questa reazione, anche se spero che col tempo quando queste "ferite" (che ho spiacevolmente contribuito a far nascere e ancora mi scuso infinitamente) saranno meno recenti riprenderai a scrivere se ti fa star bene e a fregartene di impiccioni come me che vogliono dirme la loro a tutti i costi xD
Ti domando ancora scusa,
alla prossima Marynana :)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 03:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]