In noctem
di Boris88

23/03/14, ore 18:22

Carissimo! :)
Non potevo certo non recensire questa storia, che ho visto nascere, crescere e pubblicare... Per non parlare della battaglia per il titolo, degna di essere cantata dai bardi d'ogni epoca! XD
Rinnovo i miei complimenti: ho trovato la fanfiction estremamente interessante, perché hai analizzato la RumBelle da un punto di vista totalmente inedito finora. Srebbe davvero bello se Rumpel, nonstante la sua prigionia e la sua pazzia, ricordasse l'amata... Chissà, magari è così!
Hai sottolineato anche il legame tra lo stregone - "perifrasi, perifrasi!" xD - e l'Ombra: un aspetto assai originale, che finora è stato solo accennato, ma non abbiamo visto nella serie.
Ottimo stile, come sempre del resto: riesci a rendere particolarmente bene le immagini, ammantandole anche di un velo di poesia che rende l'atmosfera misteriosa e affascinante.
Ben fatto, Pari! E viva i criceti, anzi, i "circeti", sempre! <3
A presto! :)
Euridice100

23/03/14, ore 12:27

Ciao ParideScalbisso :)
Complimenti, questa tua shot è davvero bellissima. Mi è piaciuto il modo in cu hai descritto il legame indissolubile fra Rumplestiltskin e la sua Ombra, e il modo in cui lei veglia incessantemente sullo stregone. Struggente poi la parte del sogno di Belle: lei è sempre presente nei sogni di Rumple, e credo che sia proprio il suo ricordo l'unico appiglio rimasto all'Oscuro Signore per tenersi stretta la sua sanità mentale. Hai ragione, tra la ruota dell'arcolaio e la gabbia, il nostro povero folletto sembra essersi trasformato in un criceto (ma un criceto sempre adorabile, naturalmente) XD
Quindi, ottimo lavoro, spero di leggere ancora qualcosa di tuo :)
A presto,

padme