La ragazza dai capelli rossi
di Mel_deluxe

29/03/15, ore 22:49

capitolo davvero interessante questo prologo.
hai dato una presentazione generale della numerosa famiglai della protagonista,il suo carattere e io suo rapporto con genitori,fratelli,migliori amiche e il perchè ha una nemica :)

03/11/14, ore 15:30

Mi hai incuriosita ed ho deciso di fare un salto tra le tue storie.
Non scrivi male, affatto.
Lo so: farei prima a dire che scrivi bene ma mi piacciono le iterazioni.
Comunque inizio con il dirti che questa recensione è verde, verdissima ma vorrei farti presente alcuni appunti.
Innanzitutto attenta alle ripetizioni:" perché di fratelli ne ho già fin troppi." o metti 'già' o scrivi 'fin troppi' entrambi stonano.
Non iniziare tutte le frasi con una congiunzione (e, ma, poi, ecc) e presta attenzione nel non scrivere troppe volte "e poi".
Non hai saputo coordinare la parte in cui parli dei fratelli di Lea e quella in cui descrivi le sue migliori amiche, sembra che tu abbia saltato da un argomento all'altro.
Inoltre in alcuni punti hai usato un linguaggio che sembra un tantino infantile.
Passiamo alle note positive:
nonostante sia solo il prologo questa storia mi incuriosisce parecchio.
Mi piace questa ragazza con i capelli rossi e tanti fratelli che mi fa venire in mente un po' "Ribelle-The Brave" ed un po' i fratelli Weasley.
Sei stata bravissima nel descrivere i fratelli e buttare dentro al testo anche qualche informazione su di lei.
Mi piace molto la tua ironia, in particolare ho adorato questo pezzo:
"E poi ci sono i miei genitori che mi dicono: “Ma Lea, tu dovresti esserne felice.”
Non so cosa intendano loro per “felice”, ma di certo io non lo sono."
Ti faccio tutti i miei complimenti e spero che le mie critiche -se possono definirsi tali- ti siano in qualche modo utili.
Sam

13/09/14, ore 23:24

Ho appena letto il primo capitolo della tua storia e me ne sono innamorata *-*
è meraviglioso come hai caratterizzato i fratelli di Lea, ai due gemelli mi sono sentita male dal ridere! AHAHAHA
e posso capirla, poveretta, anch'io ho la reincarnazione di Satana in casa (mia sorella, ovviamente u.u)
corro a leggere gli altri capitoli e aggiungo la storia tra quelle seguite *-*

24/06/14, ore 12:33

Ciao, ho appena letto queso tuo nuovo capitolo e devo dire che lo trovo proprio adorabile. Spero che la storia proceda e che tu posti il prossimo capitolo presto.
In un certo senso Liza, o "Vipera", ha anche ragione se Lea le ha rubato le caramelle,no? Anche io mi arrabbierei se qualcuno mi togliesse le mie adorate caramelle, eh!
Okay, a parte questo la trovo una storia molto interessante, sopratutto perché una mia amica vive proprio una situazione analoga. Ha cinque fratelli e tutti con i capelli rossicci! E, coincidenza, lei e la penultima figlia e si chiama Irene :)
Aggiorna prestooooooooooooo u.u

24/03/14, ore 17:44

Sono curiosa di conoscere il seguito della storia! :) Aggiorna presto

Momo