A letto con il nemico
di girasole93

06/07/08, ore 09:57

salve,volevo complimentarmi,la storia la trovo alquanto romantica ed originale soprattutto per il carattere dei protagonisti.Infatti dopo le rivelazioni di Herm di solito c'è un Draco vendicativo,invece qui c'è un draco talmente innamorato ed attratto dalla grifoncina da mettere in secondo piano tutto il resto.Herm è più disinvolta(ossia si lascia più guidare dall'istinto)ma è sempre leale(tanto da dire subito la verità).Spero di aver interpretato bene i tuoi capitoli,ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ciaoooooooo

06/07/08, ore 06:08

Mi e piacciuto questo capitolo. Adoro la parte, come l'hai descritta tu, romantica della sala da pranzo. E poi adoro anche la parte finale. E devo dire che draco e davvero cambiato, perche ha lasciato hermione dopo qualche bacio. Di solito va oltre. Spero che hermione lo porti per la retta via. baci

05/07/08, ore 15:33

Ciao. Adoro questo capitolo e adoro anche draco quando si comporta bene con jane perche le riccorda il suo grande amore, cioe hermione granger. Continua cosi. bacioni

04/07/08, ore 14:19

Sono sempre io. Ho appena letto le prime due recensioni e vorrei commentarle (scusate gli errori di battitura). A CieloAperto vorrei dirle: sai nella tua recensione verso la FINE dici che Draco e troppo buono e si comporta bene con hermione, pero vorrei dirti che lui aveva fatto un sogno con una ragazza esattamente come hermione cioe la donna della sua vita. Percio si comporta in modo molto gentile per non farsela scapare. Forse Draco e diventato il capo dei mangiamorte per colpa di suo padre. Forse lo avra ricatatto per dopo farlo accettare, per esempio uccidere sua madre. Lui ha un cuore buono ma deve sempre nasconderlo. Comunque, parlando all,autrice, non ti scoraggiare e continua la tua ff. Ognuna puo scriverla come puo e se non vi piace non leggetela...semplice no? Io continuero a leggerla perche a me piace. Baci Anjelina14. P.S scusa per gli accenti e gli appostrofi pero e la tastiera che e straniera percio non ce le ha. baciiii

04/07/08, ore 12:35

CieloAperto ha lasciato la stessa recensione che ti avrei voluto scrivere anche io: troppi errori grammaticali, di battitura e per quanto riguarda lo svolgimento degli eventi.Perchè Hermione non li lamenta minimamente del suo nuovo incarico? Rappresent forse per lei una sfida e per questo accetta di buon grado? Perchè Draco permette ad una sconosciuta, anche se bella e indifesa, di varcare subito le porte della sua dimora? certo una persona normale avrebbe sicuramente aiutato una ragazza in difficoltà ma non dimentichiamoci che lui è il capo di un ordine "segreto" e deve quindi salvaguardare attentamente la sua privacy. Ad ogni modo la trama è molto bella: l'idea di Hermione che seduce mi piace parecchio e la stavo sviluppando anche io in una mia fanfiction perchè è abbastanza fuori dagli schemi: esistono mille storie con Draco seduttore ed Hermione vergine e pudica ma pochissime dove la ragazza dagli occhi d'oro sia intraprendente. Quando Harry nel precedente capitolo chiama Draco "testa platinata" è stato troppo divertente XD. Hai evocato bene anche l'immagine di Harry,Ron ed Hermione alla tana a Natale. Comunque spero che tu prenda questa recensione come una critica costruttiva e non come qualcosa di negativo, insomma i miei sono solo consigli per rendere una fanfiction già di partenza piuttosto carina, ancora più bella!!! Quindi prima di postare ricordati di rileggerecon attenzione il capitolo e prova ad "estraniarti" chiedendoti "se non l'avessi scritto io, cosa ne penserei? che domande mi farei?". Se vuoi puoi avvalerti anche di una Beta-Reader.( sono una Beta anche io ma puoi sicuramente trovare di meglio XDXD .. evviva l'autostima...) Un abbraccio

04/07/08, ore 10:38

Allora, inizio col dirti, che tutto quello che scriverò non vuole assolutamente darti dell'incapace, o insultare il tuo modo di scrivere. Mettiamola così, io ti dico due cosette sulla storia, come fossero consigli, e tu deciderai se sfruttarli o meno, ok? Innanzitutto, comincio col dire che l'idea di base della storia non mi sembra malvagia, tutt'altro. Un'Hermione che deve sedurre Draco ci può stare alla grande, tutto sta nel saper sfruttare al meglio la traccia che hai deciso di seguire. Carina anche l'idea di Harry che corteggia e scherza con Hermione,dal momento che può risultare parecchio simpatica. L'unica grande falla, sta nello sviluppo testuale. Mi spiego meglio. Leggendo questi due capitoli ci si ritrova davanti ad un testo confuso, con molti errori sia di battitura che di grammatica, e con una punteggiatura non sempre sufficiente e corretta. Riguardo qualche lapsus nella digitazione, il problema si risolve davvero con uno sforzo minimo, dal momento che basta dare una riletta più attenta e compiere una correzione più capillare. E' molto facile sbagliare quando si scrive al pc (troverai sicuramente errori simili anche in questa recensione), e di sicuro queste piccole sviste non fanno di te una cattiva autrice, ma provocano comunque fastidi alla lettura delle tue storie, che in questo modo non possono neppure venire valorizzate al meglio. Passiamo ai problemi più consistenti, altremodo detti 'di grammatica'. Termini come 'Trasformamento' al posto di 'trasformazione' e 'svenì' invece di 'svenne', oppure 'incoscente' scritto senza 'i', cara ragazza, non si possono proprio vedere. ci sono troppe ripetizioni, verbi che nel giro di tre righe vengono riproposti tre volte, articoli che mancano e altre imprecisioni che rendono la lettura pesante al massimo. E credimi, è davvero difficoltoso seguire un testo così frammentato e instabile.
Detto questo, rimane un ultimo punto da analizzare. Ovvero lo svolgimento dei fatti, che a mio parere, risulta decisamente frettoloso e forzato. Lo stesso modo di parlare di Hermione, se posso permettermi, appare parecchio esagerato, fa un po' ridere insomma. D'accordo che deve fingersi straniera, ma che caspita! Non derubiamola degli ultimi brandelli di dignità rimasta! Possiamo anche passare sopra al fatto che abbia acconsentito senza batter ciglio all'incarico assegnatole, nonostante questo si incentrasse sulla seduzione di un nemico che lei, a rigor di logica, dovrebbe odiare, ma mi riesce davvero difficile credere ad un Hermione (Grifondoro, ergo traboccante di orgoglio) che si fa passare per stupida agli occhi di Malfoy. Il fascino di questa coppia sta proprio qui. Una sfida continua, mutevole, che gioca a premere talvolta sull'orgoglio di lei, talvolta sulla vanità intrinseca di lui. Ci sono cose, a mio parere, che nemmeno la specificazione OOc può giustificare. Ed ecco che ci agganciamo ad un altro punto spinoso. Il nostro splendido, intrigante, sensuale, pargolo biondo. Appurato che Hermione lo deve sedurre perchè a quanto pare, è il capo della fonte oscura, possiamo affermare in tutta tranquillità che in questi primi capitoli, Draco è un cattivone. Possibile che non appena una fanciulla ferita gli piombi davanti casa, lui reagisca in questo modo così accondiscendente, privo di sospetto, e oltremodo GENTILE? Perdona la brutalità, ma un Draco del genere, a mio avviso, non può esistere nè in fanfic, nè da altre parti. E' irreale la sua cavalleria verso Hermione tanto quanto l'estrema docilità della stessa.
Credo di aver detto abbastanza, e sono consapevole dell'odio che proverai nei miei confronti, ma sappi che se ti ho scritto questo, è perchè credo che possa essere migliorato sia il tuo modo di scivere che l'impostazione stessa della storia. Mi piacerebbe sentire una qualche tua reazione in merito a questa recensione, davvero.
Nell'attesa, ti mando un abbraccio.

04/07/08, ore 07:41

Stupenda, magnifica....l,adoro. Sai, sai scrivere molto bene. Ma perche hai messo draco cattivo? Almeno con il tempo e con l,aiuto di Jane cioe Hermione potra diventare buono. Comunque non voglio interferire con la tua storia....semplicemente....l,adoro. E poi Harry che fa il cascamorto con Hermione...da morir da ridere. Baci Anjelina14

04/07/08, ore 00:15

Ciao,sono dinuovo io!Allora,come inizio non è male (troppo carino Harry che fa la corte ad Hermione)..comunque ti avverto: se alla fine fai morire Hermione, giuro che appena mi capiti sottomano ti uccido con le mie stesse mani e poi ci scrivo sopra una ff,almeno capirai che significa.Chiaro il concetto?! Ok, ora vado,byebye ti voglio tantissimo bene. Bacioni Kiara.