Hurt
di Mana Sputachu

24/03/14, ore 18:03

Benché non sia mia abitudine leggere one-shot ho trovato l'incpit interessante e di conseguenza, nella storia, un rilassante passatempo.
La linea temporale che hai scelto è senza dubbio la più particolare ed interessante tra quelle ufficiali visitate da Homura; contiene una Mami piuttosto discutibile che, presa dalla disperazione, fa fuoco indiscriminato anche sulle amiche e compagne, segno che il sconvolgimento per la scoperta del suo futuro l'ha sconvolta davvero tanto. In questa one-shot hai esposto i sentimenti e soprattutto "le condizioni mentali" della maga dai capelli d'oro in modo molto semplificato e diretto, non sembrano proprio dei ragionamenti contorti, ma puri e semplici atti istintivi scritti dall'arrendevolezza del momento che Mami da sola non è in grado di superare. Come nell'opera originale, noto con piacere che è stato inserito quel lato alquanto egoistico delle ragazze riguardo alle streghe; il loro principale trauma riguarda loro stesse e non che hanno per anni, mesi, giorni massacrato indirettamente quelle che si potevano definire le loro colleghe di altri paesi ed epoche.
Considerando che la storia è stata scritta d'impulso, senza un'incubazione durata nel tempo e per puro piacere mi permetto di dire che è uscita senza dubbio bene, anche se è solo un ibrido ridotto del realizzabile con l'incpit stesso. Per quanto mi riguarda, dal mio punto di vista, il solo fatto che sia una storia che non riguarda un rapporto "d'amore" tra le protagoniste, ma una riflessione su un evento ( e che evento) della storia le fa guadagnare punti; no, non sono omofobo o altro, semplicemente non mi piace la snaturazione eccessiva dei personaggi e la moda del fandom tutto qua.
Fossi stato in te avrei reso più crude alcune descrizioni delle azioni di Mami e soprattutto la condizione di immortalità di Kyubey che, a mio parere, rappresenta un tassello importante nella condizione di trappola in cui le Puellae si ritrovano; sono dell'idea che una creatura così "adorabile" ed all'apparenza innoqua unita ad una sorta di pseudo immortalità che ti fa sentire completamente inferiore ad essa e quindi incapace di venir fuori dal vicolo cieco in cui ti ha fatto ritrovare renda la disperazione in un modo estremamente efficente!

24/03/14, ore 00:58

E' tanto che non leggo qualcosa in questo fandom. Devo dire che analizzare le diverse linee temporali č sempre estremamente interessante, in questo anime, e la tua versione č molto ben fatta. Trovo Mami molto IC pur nell'essere cosė violenta con le sue compagne. Un'ottima idea che oltretutto si sposa molto bene con il prompt e con la limitazione. Unico suggerimento: hai utilizzato tantissimo i tre puntini di sospensione, forse un po' troppo!
Comunque complimenti e alla prossima ;)