Il Regno di Hermione
di Wrecking

18/08/20, ore 10:30

Questa è una delle peggiori fanfiction su Harry Potter che ho mai letto. Tolto lo scarso stile di scrittura, il contenuto di quest "storia" è quanto di più ridicolo ed offensivo abbia mai letto.
Ridicolo perché questa Hermione OOC è solo un'assurda e in giusta dittatrice che non ha nulla de personaggio dei libri. Poi avrebbe sconfitto lei Voldemort con un incantesimo di su invenzione... ma per piacere, Hermione non è una Mary-Sue.
Infine questa storia è offensiva verso le donne e i movimenti che si battono seriamente per i loro diritti, dato che tutte le azioni e decisioni tiranniche della Granger vengono giustificate con il femminismo, l'inferiorità dei maschi e il potere alle donne.
Brutta, non ho altro da aggiungere.

17/07/20, ore 16:52

Mi sa che hai un'idea parecchio distorta di cosa sia il femminismo: non è l'imporre la supremazia delle donne sugli uomini, ma al contrario l'eguaglianza nei diritti e nelle opportunità. Va bene che questa è solo una fanfiction su una Hermione Granger estremamente OOC, ma non mi piace affatto come tu voglia giudicare il suo comportamento con la scusa del "femminismo", come hai scritto. Questa Hermione è solo una dittatrice fuori di testa, che non ha nulla a che vedere con quella dei libri (la quale invece si batteva davvero per i diritti degli oppressi - ovvero gli elfi domestici).

Inoltre, sebbene questi capitoli siano assai brevi, vi sono davvero parecchi errori nell'uso della lingua italiana.

11/09/16, ore 15:01

Ciao, premetto che in linea generale l'idea della storia mi é piaciuta molto.
Come OOC é molto interessante: questa Hermione ribaltata ha un che di folle direi, il che non guasta mai. Incuriosisce e non sarebbe male esplorare cosa potrebbe portarla ad avere un così drastico 'cambiamento' ( rispetto magari al canon, se vuoi utilizzarlo o meno.) Non mi sono molto piaciuti i passaggi frettolosi e qualche errore grammaticale, (ma chi non ne fa) e le argomentazioni finora sommarie di un simile rivolgimento... però ripeto voglio vedere come continua: questo OOC di Hermione mi piace. Poi ci sarebbe una cosa di altra natura: a quanto abbiamo potuto capire ci sarà del sesso non-consensuale... secondo me sarebbe una buona cosa metterlo negli avvertimenti, specificando/decidendo se sarà veramente tale,  se lei metterà in atto fino in fondo una violenza nei confronti di tutti gli studenti maschi ( ed in tal caso anche perché lo fa, cosa c'è dietro) o se invece magari nonostante gli esordi poi ci saranno dei cambiamenti significativi.
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 03:05 pm)

07/05/15, ore 12:42

bellissima storia ma attenta, perchè harry non ha più la cicatrice dopo la sconfitta di voldemort ti conviene togliere quella parte della cicatrice
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 12:49 pm)

07/05/15, ore 12:37

l'ho segnata tra i miei preferiti la adoro è originale come storia complimenti davvero! spero la continuerai!

01/04/15, ore 02:33

Ciao, vorrei partire con il presupposto che io non trovo nulla di male nelle fanfiction bondage, che presentino anche dei contenuti forti, ma qui mancano tutte le segnalazioni del caso: AU, OOC e Non-Con sono avvertimenti fondamentali per questa storia, che ci presenta il mondo magico creato dalla Rowling completamente stravolto da un nuovo epilogo che, a essere sincera, mi risulta indigesto per via della totale mancanza di spiegazioni quantomeno in grado di rendere credibili la sconfitta di Voldemort da parte di Hermione, che, fra l'altro, utilizza incantesimi potentissimi senza che ci venga data anche solo una misera delucidazione su come abbia fatto a crearli (ricordiamoci che, per gli esperti del Ministero, come si evince dal quinto libro della saga, molte materie d'interesse magico sono ancora oscure e sotto studio).
Poi, Hermione, Harry e tutti gli altri personaggi sono totalmente Out of Character: quando mai Hermione ha mai considerato i maschi, in generale, incapaci di compiere qualunque cosa? Harry non era quello che si era ribellato ai modi di fare della Umbridge guadagnandosi una punizione a dir poco pesante, accettandola con coraggio? Dov'è la forza di volontà, l'incoscienza e l'audacia del Prescelto? Potrei dire altro sulla povera caratterizzazione dei personaggi, completamente distante da quella dei libri, ma mi fermerò qui perché vorrei anche sottolineare la totale mancanza dell'avvertimento Non-Con: portare delle tematiche delicate come queste, in un contesto di questo tipo, in cui i ragazzi possono essere "usati" a piacimento da parte delle ragazze, significa voler mostrare degli abusi da parte di queste ultime nei confronti dei primi. Vorrei anche precisare che, quando si pubblica una storia, nella spiegazione del tag "non-con" viene espressamente detto che "è vietato giustificare o esaltare in qualunque modo lo stupro". Per il momento non ci sono ancora state scene del genere, ma ti invito a fare attenzione perché l'argomento è piuttosto delicato.

Spero, inoltre, che potrai rileggere i capitoli già postati e anche quelli che avrai intenzione di postare in futuro: quelli già presenti hanno diversi errori di grammatica e sintassi.

Buon lavoro.

01/04/15, ore 02:12

Da dove cominciare? Innanzi tutto complimenti per il coraggio che hai avuto ad esporre questo tipi di storia, tuttavia devo essere assolutamente sincero: il tuo lavoro è davvero di basso livello, sotto molti punti di vista.
La storia non ha senso, non soltanto per il fatto che non ha le corrette segnalazioni (mancano i tag AU, OOC, NoCon) ma soprattutto perché non spieghi da dove derivano gli atteggiamenti dei personaggi, non spieghi il perché dei cambiamenti nella scuola di magia, non spieghi perché ci dovrebbe essere una supremazia femminile nel mondo della magia, non spieghi perché Hermione sia diventata più simile a Voldemort (ma in chiave dominatrix), non spieghi perché i maschi debbano essere sessualmente umiliati, né perché la maggior parte delle attività sia legata agli aspetti del bondage.
Questa fanfic ricorda una brutta copia di "50 Sfumature di Grigio", ma con una narrazione di ancor più basso livello. Senza considerare gli svariati errori di grammatica che hai commesso in tutti questi capitoli: accenti errati, accenti mancanti, punteggiatura quasi inesistente, parole scritte male. In futuro ti consiglio vivamente di rileggere i tuoi lavori, se non altro per renderti conto dei tuoi errori di grammatica, e se hai dei dubbi su qualche parola, ci sono sempre i dizionari, anche online.

17/02/15, ore 22:34

Mi dispiace dover spezzare il tuoi sogni di grande scrittrice, ma la storia non mi convince.
Non c'è uno straccio di spiegazione riguardo alla supremazia femminile di Hogwarts.
Non spieghi il perché del cambiamento della "scuola di magia" (metto le virgolette perché non considero scuola un luogo in cui l'unica attività permessa è l'umiliare i maschi).
Non spieghi perché Hermione sia arrivata a odiare coloro che considerava i suoi migliori amici (lo stesso discorso vale per le altre ragazze).
Non trovo sensata la trasformazione di una scuola di magia antica e rispettata in un covo di schiavi e dominatrici (vedi il ridottissimo abbigliamento dei maschi e le punizioni inflitte ai suddetti).
Inoltre non hai inserito una Tassorosso tra le "professoresse", compensando il tutto mettendoci due Serpeverde (a meno che, nelle tua mente, Daphne non sia Tassorosso).
Io non sono contro le AU, ma bisogna crearle con un minimo di logica e cognizione di causa.

Un bacio.

Russian

31/03/14, ore 14:14

Ciao, mi incuriosisce moltissimo la tua storia, chissà cosa succederà ai ragazzi, ma soprattutto Harry riuscirà a parlare con Hermione? Al prossimo capitolo Baci Severus89

25/03/14, ore 21:35

Una storia davvero interessante, ha catturato la mia intenzione. Una Hermione come non l'abbiamo mai vista, una "despota" very strong!! Non vedo l'ora di sapere come continuerà. Complimenti e a presto :))

25/03/14, ore 18:46

Davvero una bella storia,interessante e creativa l'idea di attribuire a Hermione il ruolo di un personaggio "cattivo",(ma credo che la questione sia un po' più complessa...). Comunque mi piace e spero che aggiornerai il prima possibile.

25/03/14, ore 16:05

Secondo capitolo bello come il primo... Poveri ragazzi. Perché Hermione vuole questo? Femminista oppure a in mente un secondo fine? Penso più la seconda. Brava, come detto mi piace come scrivi e la tua idea è molto originale anche l'idea di Pansy come vice mi piace. L'unità delle case è fondamentale. Baci Severus89

25/03/14, ore 15:56

Ciao, innanzitutto complimenti per il capitolo, ma anche per l'idea. Hermione Granger è il mio personaggio preferito (insieme a sev), è l'idea che lei abbia sconfitto Voldemort anziché Harry ci sta benissimo. Chissà perché ma mi aspetto una bella storia. Voglio proprio vedere l'atteggiamento dei suoi compagni dentro Hogwarts. Baci Severus89