Il secondo principio della termodinamica
di Nika L Majere

Woohoo *spunta sullo schermo del computer come Mrs. Hudson da dietro la porta dell'appartamento di Shezza (?)*
Ehm salve ^^
Lo so, scusami, non sono molto professionale, tendo sempre ad essere un po' stramba nelle recensioni e soprattutto una gran rompiscatole per il fatto che sono abbastanza ripetitiva con i complimenti eheh...
Comunque oltre a questa (poco rassicurante, ne sono consapevole) premessa, vorrei anche dirti che solitamente non ho tempo per recensire, perciò se lo faccio è perché la Fanfiction in questione mi ha saputo coinvolgere fin da subito :) E già con questo, lode a te, scrittrice senza nome! :D
Complimenti per le parti delle riflessioni, molto articolate e nonostante questo scorrevoli e suspenceose (?)
Adoro nel primo capitolo quando Sherlock compone il brano di violino appositamente per la dolce Molly, e il secondo capitolo mi è sembrato di vederlo come un episodio, davvero tanti complimenti!
Apprezzatissimo il fatto che tu sia per la Sherlolly, oramai leggere qualcosa che non sia Johnlock o comunque una FanFiction che non sia slash è diventato quasi impossibile! D: Senza contare il fatto che pure una mia compagna di classe shippa Johnlock, oh povera me... Pensavo di essere l'unica sfigata che shippasse come alternativa (perché tanto so che Sherlock rimarrà zitello a vita nelle serie) la Sherlolly e inveeece, leggendo questi due capitoli intrisi di misteriosità, suspence, dolcezza e drammaticità mi sono sentita più leggera e meno sola xD
Inoltre mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e anche se qua e là ho notato qualche scorrettezza dal punto di vista grammaticale (tranquilla, non prenderla come una critica, è un'osservazione assolutamente irrilevante dato che sono io la prima che quando scrive non ricontrolla se la struttura grammaticale è corretta o no) il tuo stile mi ha affascinata parecchio :3
Ti auguro buon proseguimento con i tuoi studi/il tuo lavoro e spero che riuscirai comunque a stare al passo con questa fantastica FanFiction!
Perdona ancora la mia (molto) scadente professionalità, spero di non averti spaventata! :')
Un bacione xoxo
Liz :3

beh, direi che ne e' valsa proprio la pena. questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo: l'inizio con i pensieri di John e la progressiva riunione di tutti (anche Anderson!) per affrontare il problema del ritorno di Moriarty... il momento di debolezza di Sherlock sotto la doccia che pero' poi non gli impedisce la sua lucida analisi e la sua buona dose di sarcasmo e poi Molly.
Molly che arriva ed e' diversa ma uguale e non posso fare altro che pensare che Sherlock la mandi via perche' semplicemente non puo' permettersi di preoccuparsi per lei e quindi, pur di saperla al sicuro (ma come??? lontano da lui???) la caccia. l'arrivo di Molly riempie la stanza e il cuore di Sherlock e la sua partenza li svuota entrambi, anche se rimangono le sue note a testimoniare una passione che non si puo' cancellare.
mi rimane un solo dubbio: chi ha chiamato Mycroft con prefisso americano?
complimenti!
alla prossima.