Vivere il presente ricordando il passato
di Nihal07

26/06/15, ore 14:49

Ohhhh finalmente hai aggiornato :) immagino che anche tu abbia una vita... però cavoli quanto tempo è passato. Molto bello il capitolo :) il nostro kakashi si sta un po sciogliendo... BENE!!! un bacione a presto

23/06/15, ore 18:35

Bellissima storia, ma quanto manca alla fine? Sono curiosa di leggere come andrà a finire! :)

19/03/15, ore 22:59

Bellissima 💜 non vedo l'ora di leggere il prossimo. Bravissima.

23/08/14, ore 17:47

Ciao, Nihal! :)
E' stato un altro capitolo molto interessante, dove Sakura - ancora una volta - ha dato il meglio di sé nel prendere l'iniziativa e darsi da fare per scovare Miko, prima con la scena dell'interrogatorio (con un'astuta strategia psicologica che ha costretto il criminale a vuotare il sacco), poi partendo in missione da sola.
L'incontro/scontro con Kakashi è riuscito molto bene - ancora una volta - ed è bellissimo come i due, finalmente, siano riusciti a ritrovarsi, a capirsi; in quell'abbraccio c'è la promessa che tutto andrà per il meglio e che le cose torneranno quelle di un tempo - anche se Sakura, sono certa, aspira a qualcosa di più, giustamente. Ha parlato di amore, infatti, perché questo è il sentimento profondo che sente verso l'Hatake.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Ho notato qualche errore di battitura, tra i quali ti segnalo i "Sì" di affermazione, che vanno indicati con la "i" accentata, e un refuso verbale: Il ninja ANBU annuì e si dissolve., dove il passato remoto da usare, per "dissolvere", è "dissolse". Beh, cose di poco conto, comunque. ^^
A presto, un saluto!

18/08/14, ore 17:36

Ciao, Nihal! Come stai?
Scusa, scusa, scusa per il mio ritardo! Sono giorni che non accedo a EFP per via di impegni e sono rimasta indietro con un sacco di storie, fra cui la tua :(
Passiamo al capitolo: questo è il mio preferito in assoluto, della storia! E' così carico di sentimenti: rabbia, tristezza, dolore, affetto, preoccupazione... Meraviglioso!
In più, vengono perfettamente fuori i caratteri dei protagonisti!
Abbiamo un Kakashi quasi irriconoscibile - il che è comprensibile, dato che ha perso per la seconda volta un'amica -, rassegnato a dover sopportare ancora la scomparsa di Rin, e una Sakura testarda e di buon cuore che cerca di consolarlo, di stargli vicina, di spronarlo a reagire. Gli offre il suo aiuto e, dopo gli irritanti rifiuti, finalmente l'Hatake accetta e la ringrazia.
L'Haruno, in particolare, è fantastica! Mi è piaciuta tantissimo, non si è lasciata intimorire dalla reazione del sensei: anche questo dimostra quanto tenga a lui!
In quell'abbraccio c'è tutto il cuore dell'uomo, tutto il sollievo e la forza necessari per riprendere le ricerche di Miko.
Spero aggiornerai presto! Splendido capitolo, complimenti! *-*

30/07/14, ore 13:40

Storia bellissima.. Speravo soltanto che kakashi si innamorasse di Sakura :(
Per il resto molto brava davvero.

18/07/14, ore 23:21

Ciao, Nihal!
Questo capitolo è stato molto intenso, mi è piaciuto un sacco! Non mi aspettavo potesse succedere tanto *-*
Prima di tutto, trovo che tu abbia reso perfettamente i caratteri dei personaggi, nonostante la rapidità dei dialoghi e delle azioni; in questo modo, la lettura è risultata leggera, ma non per questo disattenta :)
Ecco, qualche errore l'ho trovato (ad esempio, quando scrivi ma sapeva che Hinata era la tipica ragazza indiscreta: credo che tu intendessi discreta, invece), ma si limitano perlopiù a casi di punteggiatura, risolvibili con una rilettura :)
Mi è dispiaciuto tantissimo per Rin! Non mi aspettavo potesse morire, caspita, però, allo stesso tempo, la sua morte è... meravigliosa! Sì, perché la ragazza si confessa a Kakashi e gli ribadisce quanto quel sacrificio sia per lei solo un piacere, un modo per poterlo salvare, fare del bene agli altri. Insomma, questa Nohara è stata intensissima! Brava! *-*
E poi, ho adorato ancora una volta Sakura: tenace, forte, caparbia... una kunoichi eccellente - e un medico non da meno!
La rabbia di Kakashi ci sta, in questo momento; ha perso una seconda - e definitiva - volta la sua ex compagna di squadra e se la prende con Sakura perché altrimenti, se potesse, prenderebbe volentieri a pugni se stesso, ne sono certa. L'Haruno rimane colpita da questa critica, ma lo comprende.
Quella maledetta Miko sembra essere riuscita a farla di nuovo franca :( Mi auguro che i nostri ninja riusciranno a rimettersi sulle sue tracce.
Spero aggiornerai presto! :) Complimenti per questo capitolo!

09/07/14, ore 18:18

Ciao, Nihal! :)
Sono contenta di notare che tu sia riuscita ad aggiornare abbastanza presto (temevo tempi più lunghi) e che il capitolo mostri questa Sakura grintosa, pronta a fronteggiare Kakashi.
E' veramente comprensibile come si senta, poveretta, e l'ammiro per il coraggio con cui ha parlato all'Hatake, davanti alla stessa Rin; non è facile ammettere di essere arrabbiati, men che meno spiegarne il motivo, ma lei ce l'ha in parte fatta.
E poi, anche il successivo chiarimento - purtroppo, ma giustamente, sfumato - fra i due è stato molto coinvolgente; credo avrei agito esattamente come lei. E' bello riuscire a riconoscersi in un personaggio che, nel manga, non sempre mi aggrada! :D Sei stata brava!
Spero di poter scoprire presto chi ha aggredito Rin (ho già un sospetto, in effetti) :)

18/06/14, ore 18:37

Ciao, Nihal! Come va?
Non preoccuparti del ritardo, perché questo, ultimamente, dev'essere una specie di malattia che ci sta decimando, su EFP: pure io e tanti altri stiamo rallentando un attimo, per via di vari impegni, quindi non sentirti abbattuta. Hai la mia comprensione :)
Sono contenta che tu abbia aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto molto; vediamo venire a galla un po' di più i sentimenti di Kakashi, anche se rimangono ancora piuttosto confusi, dal momento che si ritrae subito da Rin e sembra voler parlare con Sakura, come per scusarsi di qualcosa che pensa lei non abbia nemmeno visto.
E c'è anche quella deliziosa/dolorosa gelosia dell'Haruno, così improvvisa e forte che lei non riesce ancora a spiegarsi. Mi ci ritrovo, in questa Sakura così simile a qualsiasi ragazza innamorata (o ancora inconsapevole di esserlo).
Quella che invece sembra aver capito più o meno tutto della situazione è Rin: ha intuito quanto la giovane kunoichi dai capelli rosa stia a cuore al suo sensei e nonostante questi l'abbia baciata - esaudendo quello che era un suo desiderio adolescenziale - lei non sembra essere rimasta emotivamente coinvolta dal gesto. Mi spiego: seppur scossa, la Nohara non prova più ciò che una volta sentiva verso Kakashi, da ciò che ho capito (e ne sarei lieta, se così fosse! :)).
Continua così, brava!
Spero che l'attesa per il prossimo capitolo, anche se non breve, non sarà eterna :D
A presto,

03/06/14, ore 16:03

Adoro questa storia^-^
Immagina se Rin fosse veramente sopravvissuta...sarei contentissima :)
Comuque ribadisco che la storia mi piace e non vedo l'ora di leggere il continuo.

18/05/14, ore 18:16

Ciao, Nihal! Come sempre, arrivo in ritardo... ma arrivo, se la cosa può consolare! :D
Finalmente, in questo capitolo, si percepisce molto di più il legame che corre tra Sakura e Kakashi; il loro abbraccio è stato toccante e si capiva benissimo come entrambi desiderassero poter confortarsi a vicenda, promettersi che tutto sarebbe andato per il meglio.
Il sentimento si sta facendo strada in maniera inesorabile *-* Che bello!
E poi, che colpo al cuore la scoperta della verità!
Povera Rin! Mi sono sentita una stretta al petto nel leggere di come cercasse di convincere Kakashi della sua innocenza, del suo amore ancora vivo, nonostante il tempo... e sono felice che lui abbia compreso tutto, seppur in maniera sconvolgente.
Miko tornerà... e io non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, cosa Kakashi e Rin si diranno e, naturalmente, di poter leggere quali saranno le reazioni di Sakura!
Al prossimo capitolo ;)

12/05/14, ore 12:09

Scusa per il ritardo, davvero! Pensavo di riuscire a recensire prima, ma nel fine settimana ho avuto un po' d'impegni che mi hanno allontanata dal sito.
Però, eccomi qui! Mi hai dato proprio ciò che volevo: Sakura e Kakashi vicini.
Lei non ha esitato un solo istante per salvarlo, correndo mille pericoli e infrangendo le regole... proprio come farebbe nel manga, per chi le sta a cuore.
E poi, mi complimento con te per questo loro avvicinamento molto "kishimotiano": non è successo molto, fra i due; non si sono lasciati andare al sentimentalismo, a ringraziamenti prolissi o dialoghi infiniti. Trovo che questi siano davvero l'Hatake e l'Haruno del mangaka, con i loro sguardi e sorrisi molto più eloquenti di qualsiasi discorso. Bravissima, ottima strategia per renderli fedeli a loro stessi!
Non vedo l'ora di scoprire cosa si celi dietro la misteriosa frase finale di Miko!

10/05/14, ore 12:37

Siii Kakashi è stato salvato! Yuppii🎉🎊 Sono curiosa di leggere il seguito❤

08/05/14, ore 01:21

Ciao, Nihal! Perdona il ritardo!
Finalmente cominciamo a scoprire qualcosa di più su Rin... povera ragazza, l'ho accusata avventatamente, in precedenza XD In realtà è sempre rimasta in sé, preoccupata per Kakashi. E' vittima quanto lui di questa donna misteriosa e odiosa. Non vedo l'ora di saperne di più anche sul suo conto.
Vedere l'Hatake sconsolato, arrendevole e, allo stesso tempo, tenace, reattivo, mi è piaciuto molto! :) E' fortemente umano, con il suo vigore e tutte le debolezze che cerca di nascondere.
Molto brava! La trama si fa ancora più accattivante ;)

07/05/14, ore 16:13

Ciaoo :3
La storia mi piace sempre di più e la trovo bella. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così ;)