C'è sempre qualcuno che ti salva la vita.
di Valecalum

28/03/14, ore 15:33

Dunque, ho letto velocemente e mi è piaciuta abbastanza. Essendo io molto pignola e inaccontentabile, voglio evidenziare alcune cose che non mi hanno convinta. Ad esempio, mancano del tutto le descrizioni. Questo è piuttosto grave, dato che saper descrivere è alla base dello scrivere. In secondo luogo, mi sarebbe davvero piaciuto sapere maggiormente del suo rapporto con Ed, sapere almeno qualchè età soprattutto per la protagonista, dato che già lavora. Un'altra cosa riguarda al bambino con cui si sente praticamente amica, mi sorgono dunque spontanee delle domande: perchè? cos'ha di speciale questo bambino?
Poi sarebbe bello se avessi approfondito maggiormente la storia dei due fratelli, perchè il lettore ha solo capito che si chiama Matthew.
Ovviamente la bandierina è verde, perchè trovare una bandierina rossa o bianca spesso butta giù il morale ad uno scrittore, ma devi lavorarci molto.
Le basi ci sono, le capacità pure, ci vuole solo molto impegno e con il tempo ti verrà naturale, sia nel campo delle descrizioni sia in quello sintattico.
Ora ti lascio, spero che mi avvertirai quando continuerai, perchè non vedo l'ora di leggerne il continuo.
Un bacio, la tua omonima :)

PS: attenta a 'cui' pronome e 'qui' che determina un luogo.