Il secondo di uno sguardo
di thera

24/08/14, ore 14:43

Ciao ^^ Si, lo so che non ho recensito i scorsi capitoli. Tutti i scorsi capitoli. Dopo sistemo tutto. u.u
Mi presento, sono NaruSaku123, amo alla follia Naruto (Kakashi è il mio preferito, e poi qua...ma cos'è? ^///^ In senso positivo) e Dragon Ball.
Amo un sacco la coppia Minato/Kushina e Naruto/Sakura, (no...non si capiva... XD) ma anche la Obito/Rin è molto carina secondo me :)
Non ho recensito gli altri capitoli, ma li recensirò, perchè questo capitolo mi è piaicuto molto, mi ha colpita, ecco perchè ho recensito subito questo!
Povero Tenzo, povero terzo! Schifoso Danzo... (strani giochi di parole:Tenzo, Terzo, Danzo, se ci aggiungessi Hanzo, poi...)
Non mi è mai piaciuto, ruba persino un occhio a Shisui! Ma credo che tu lo sappia già.
Kakashi consigliere in amore è fenomenale!!! XD
Un altro personaggio che mi piace è appunto Itachi, ma povero ragazzo...Che vita ha?! Nel manga, non qui.
In questa storia la sua vita mi pare abbastanza accettabile.
Poi Sasuke è tropo duci... XD
Complimenti, la tua storia mi ha colpita molto! ;)
Recensirò gli scorsi e i nuovi capitoli, promesso!
Alla prossima.
NaruSaku123

20/07/14, ore 22:24

Povero Kakashi. Perdere Tenzo, un compagno ed amico fidato, deve essere stato un colpo basso.
Più vado avanti con questa fanfiction e più mi ritrovo di nuovo a pensare quanto possano sopportare questi ninja, quanto dolore possono prendere prima di rompersi o se si sono già spezzati dentro e continuano a vivere trascinati dalla corrente...
Una fragile linea tra l'affondare e lo stare a galla....
Meno male che ha un amico come Obito, che sa stargli accanto e scuoterlo senza timore (a modo suo, mi verrebbe da aggiungere XD)
Stupido Kakashemo *se la ride ancora per questo soprannome*
Mi ha fatta sbellicare il breve scambio di battute tra Rin e Kakashi... Kakashi che dà consigli d'amore ad una ragazza... Posso benissimo immaginarmi la sua faccia sorpresa ed imbarazzata!
Anche la scena tra Jiraiya e Minato è triste, ma apprezzo come hai reso il loro proteggersi e confortarsi sempre a vicenda.
E Minato che vuole tenere Kakashi fuori dai guai... che tenerezza quell'uomo <3
Ma la vera tenerezza l'hai fatta venire con Sas'ké ed Itachi. Li adoro.
Ho sofferto insieme a Mikoto leggendo di Itachi ferito, povera donna! Che atrocità per una madre, che atrocità per un figlio...
Mi è piaciuto tanto infine come Shisui ha rassicurato Sas'ké, in quel modo dolce e protettivo, che dice così tanto di lui (io non riesco proprio a vederlo come fratello minore, per me ha troppo l'aria da fratello maggiore!), le ultime tre battute mi hanno stesa da quanto erano belle, mi avrai sulla coscienza per questa ennesima morte.
Bravissima!
Dia
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 11:12 pm)

27/03/14, ore 22:47

Mi è piaciuto come hai saputo stemperare la scena del senso di colpa di Kakashi, mischiandola insieme ad un dialogo a tratti leggero e quasi spensierato con il migliore amico, che per quanto finga di mal sopportare l'altro, in realtà tiene a lui. Il fatto stesso che lo volesse tirar su di morale la dice lunga su quanto infantile sia quel suo "Kakashemo". E poi la scena con Rin, ahhaha! Magari non sarà stata una confessione alla Romeo e Giulietta, ma per lo meno è servita al suo scopo: far aprire gli occhi a quell'altro pesce lesso di Rin. Ma a Konoha vivono tutti coi prosciutti davanti agli occhi?
Comunque, rileggendo la parte di Minato mi sono sorpresa a fare un'osservazione: Minato e Kakashi, caratterialmente, si somigliano un pochino, se ci fai caso. Magari Kakashi non ha lo stesso carisma del maestro, ma è riflessivo, intellingente e sensibile quanto lui. Forse è stato il vederli entrambi colpevolizzarzi per eventi inevitabili a farmi accendere la lampadina, chissà. Di sicuro c'è che li ho trovati entrambi molto ic, per questo. E' nell'indole di entrambi rimproverarsi per non essere riusciti a far tutto da sé, neanche avessero i superpoteri. E' il difetto dei ninja più forti *CoffcoffItachiCoff*
La scena successiva farebbe anche sorridere per l'ingenuità del piccolo Sasuke, se non avesse quel risvolto un po' triste: lo stesso risvolto che non fatica a comprendere Mikoto. In fondo lei è pur sempre una madre, anche se incapace. Anche se lei se ne è resa conto solo ora, la guerra (come la morte, del resto son quasi sinonimi) è una minaccia costante che non guarda in faccia nessuno. E' sorprendente che lo stesso Fugaku non abbia voluto capire che il suo ideale avrebbe portato i suoi stessi figli a rischiare le loro vite nella tenue speranza di ottenere qualcosa.
La scena finale con Shisui mi è piaciuta tanto, come ben sai. Da lì emerge non solo il legame d'affetto fraterno tra Sasuke e Itachi, ma anche quello tra Shisui e il cugino più grande. Questi sa che Sasuke rischierebbe qualsiasi cosa, anche la vita stessa, pur di stare al fianco del fratello, e sa quindi che quella sua forzata prigionia gli grava pesantemente sul cuore (in modo quasi analogo alla sua apprensione per le sorti di Obito, dall'altra parte del fronte). Ecco quindi che cerca di lenire quella snervante attesa, di distrarre il piccolo dalle sue preoccupazioni. Ci sono una maturità ed una sensibilità encomiabili, in quel gesto. Come te, considero Shisui un tipo abbastanza serio e acuto, non il solito idiota di cui si legge di solito nel fandom. Leggere di lui in questa salsa di fluff malinconico non può che farmi piacere, quindi.
Al prossimo aggiornamento,
thyandra