Nessun'altra
di Neruda

12/11/15, ore 02:34

Questa storia è assolutamente bellissima perchè hai descritto in modo assolutamente poetico il forte sentimento amoroso che lega Andrè ed Oscar , coronato da un dolce bacio nell'epilogo ed è questo a parer mio che la rende gradevolmente romantica e tenera.....Ottimo lavoro !

28/04/14, ore 16:18

Questi due capitoli sono bellissimi!!! Sono scritti benissimo davvero complimenti... Amo Oscar e André e di conseguenza tutto ciò che li riguarda :) una curiosità: le introduzioni ai capitoli di Pablo Neruda, da quale opera sono tratti?? Mi interessa molto Neruda... grazie in anticipo se mi puoi aiutare

17/04/14, ore 15:56

ciao Neruda, complimenti, perche' questi 2 capitoli sono molto belli. Le tue parole descrivono molto bene l'ambiente in cui la scena si sviluppa e i sentimenti d'amore e gelosia risaltano dai dialoghi. Aspettavo il 3° capitolo con ansia perchè la struttura della storia prometteva bene ma solo adesso mi accorgo che tutto finisce con l'ombra di Era che offusca quel bacio tanto atteso. Anche io mi unisco al coro di coloro che vorrebbero il seguito.
Brava e complimenti.
Emeral77

01/04/14, ore 23:52

Il fatto che la tua fic sia di soli due capitoli concentra le emozioni tutte insieme e questo non è certo un difetto!
Anche l'anime in molti suoi passaggi è molto sintetico, soprattutto nelle battute finali, ma è proprio questo svelare solo a metà che alimenta la fantasia dello spettatore e, credo, anche i sogni delle autrici che scrivono in questa sezione!
Quindi grazie per questo bel lieto fine che appaga e allo stesso tempo lascia solo immaginare tutto quello che deve ancora accadere...
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo!
A presto,
Trilli

01/04/14, ore 13:39

Oh che peccato....è già finita!
Un racconto delicatamente intenso, anche se più che un racconto, lo definirei uno squarcio di sogno, un momento di vita che potrebbe essere reale ma anche semplicemente una visione dettata da quella speranza senza la quale non si può vivere (e quant'è vero!).
Bello il loro dialogo, intimo e pieno di significati fra le righe, bella l'ambientazione neoclassica, che mi richiama tanto il manga, bella questa leggerezza così piena di vita, bello il tuo modo di scrivere e di cogliere piccoli particolari che dicono tutto.
Interessante il parallelismo tra l'amore fra André e Oscar e quello presunto fra la cameriera e Girodelle.
Beh, inutile aggiungere che mi auguro che l'ispirazione ti venga a trovare di nuovo e presto!
Grazie
Musetta

01/04/14, ore 09:43

Ma che peccato che l'hai già conclusa !!! Davvero molto delicata e romantica una bella " brezza primaverile " che lascia col sapore dolce della speranza e si conclude in maniera garbata e ottimista.
Spero davvero di rileggerti presto, un bacione carissima ^^

01/04/14, ore 09:29

Bella, semplice e delicata, ma soprattutto ben scritta. Forse troppo breve, come già ti è stato detto, e questo è un peccato quando la lettura è così piacevole. Alla prossima ;)

31/03/14, ore 23:52

Ciao, ben tornata e complimenti per questa bellissima e dolce ff. Aspetto di rileggerti presto, alla prossima :-)

31/03/14, ore 23:35

OOOhhhh, è già finita???
Storia che lascia gli occhi a cuoricino, in senso buono, s'intende.
Bellissima semplicemente. Le tue storie racchiudono sempre poesia meravigliosa, nella forma, nella sostanza, nella delicatezza. Un storia semplice, pulita, romantica in questo finale discreto, eppure ricca di immagini, dettagli, sensazioni e sentimenti, sfumature dei personaggi che suggeriscono il loro carattere.
Bellissima l'analogia tra la cameriera di Girodelle e André, espediente geniale per raccontare la storia da una diversa prospettiva. Brava Neruda, ecco un'altra che ci mancava. Torna più spesso.
Dritta tra le preferenze.

31/03/14, ore 23:21

Come direbbe la Marchesini dei tempi d'oro: "Taaaaanto caruccia!" :D
Qualche sbavaturina qua e là, qualche romanticheria di troppo per i miei gusti... Ma nel complesso davvero godibile. E in tempi di magra... ;)

31/03/14, ore 22:06

Perché non sfruttare appieno queste tue eccellenti capacità narrative?Potevi azzardare un po' di più senza accelerare i tempi econcludere questa interessante storia in maniera sicuramente delicata ,ma che ci lascia un poco deluse.Dai ,buttati !!A presto,Sabry.

31/03/14, ore 19:42

Che disdetta! Il racconto scivola verso l'epilogo un po' troppo velocemente, pur rimanendo sempre di ottima fattura. Lo so, lo avevi preannunciato, e allora ecco la mia proposta: che ne dici di riprenderlo, quando ne avrai tempo e voglia, per svilupparlo come una long? Questa storia lo meriterebbe, e tu, ne sono certa, ci regaleresti altre belle emozioni.

31/03/14, ore 19:23

Ciao! Sinceramente credevo che la FF sarebbe stata più lunga, e devo ammettere che è terminata in modo veramente brusco, forse troppo brusco. Bellissimi i dialoghi, niente da dire, anzi, li ho apprezzati moltissimo, ma ti sei soffermata talmente poco sulla psicologia della nostra bella Oscar, così poco che il suo gesto pare quasi incomprensibile. E' una bellissima storia, chiariamoci, ma forse eccessivamente veloce. Comunque, resta una piccola perla, se non altro per lo stile di scrittura, per i meravigliosi dialoghi e per le parole che hai saputo sapientemente accostare.
Spero a presto con una nuova FF un po' più lunga
LadySaphira

31/03/14, ore 12:56

Un bel lieto fine! E' chiaro che Oscar ha portato da sempre il suo amore per l'amico di una vita dentro di sé, attendendo solo il momento propizio per rivelarglielo!

31/03/14, ore 12:22

E una bellissima fan fiction continua quando pubblicherai il nuovo capitolo?
Un bacio da lady chocola