Almas Vencidas
di meiousetsuna

09/07/20, ore 21:18

Recensione premio relativa al contest “L’enigma dell’Uroboro”
Eccomi qui, carissima, a dare il via alle recensioni premio per il contest in questione!
The Vampire Diaries è un fandom che seguo da veramente molto tempo, e mi ha fatto piacere imbattermi in una storia sull’unica vera OTP della serie. Mi rendo conto che questa tripla drabble sia stata pubblicata sei anni fa, ma se ti è ancora cara dopo tutto questo tempo un motivo ci sarà.
La prima cosa che ho notato e adorato della tua fic è stata lo stile, così sontuoso e sofisticato che ho trovato perfetto per un personaggio come Damon. I suoi pensieri sono sicuramente in linea con il suo carattere, le sue emozioni contrattanti nei confronti di Elena condivisibili dalla maggior parte degli spettatori.
Personalmente li trovo sì un po’ tossici in certi momenti, ma il loro amore è di quanto più genuino e sincero possa esistere e ricordo che all’epoca avevo smesso di seguire la serie dopo che Elena aveva momentaneamente abbandonato la scena, perché proprio non riuscivo a immaginarmi una trama senza di lei.
La canzone scelta, poi, è stata utilizzata molto bene, si vede che ha costituito un’ispirazione diretta; per curiosità sono andata ad ascoltarla con la traduzione sottomano e vi ho rivisto molte caratteristiche proprie di questi personaggi, alcune delle quali tu stessa hai scelto come sottotitoli delle varie drabbles. Anime vinte, notti di perdizione, amore e gelosia, ceneri e fuoco, dolore e peccato. Un’atmosfera assai malinconica e quasi drammatica, che narra di due amanti costretti a separarsi per un tempo indefinito, senza certezze o rassicurazioni durature.
(Ammetto che è un tipo di musica che mai avrei cercato da me, ma è sempre bello scoprire nuove cose, per cui non posso che ringraziarti per questa piccola lezione di melodie portoghesi.)
Direi quindi che la tua storia è senz’altro emblematica del rapporto turbolento che caratterizza Damon ed Elena fin dall’inizio della loro conoscenza, e descrive alla perfezione la loro natura inevitabile di attrarsi per poi respingersi in continuazione.
Si tratta dunque di un ottimo lavoro che mi ha fatto molto piacere leggere e recensire. Spero di ritrovarti presto – su questo fandom o in altri – con nuove storie; sarò sicuramente lieta di dargli un’occhiata.
Alla prossima,
Federica ♛

31/03/14, ore 11:54

Tesoro, era presa a riordinare i frustini in ordine di grandezza sulla parete e mi sono persa le tue meravigliose drabble. Mi perdoni, vero?
Frase preferita: la metafora dello schiavo e del dominatore!! Ovvio!
Tesoro, come fai a scegliere sempre le parole più belle per descrivere questa coppia, il loro amore che forse e così meraviglioso proprio perché sofferto. Un amore che strugge l'anima, che tormenta ma di cui non si riesce a fare a meno, come una dolce e lenta tortura che alla fine lascia stravolti ma appagati.
Sei unica in queste cose. Trecento parole e hai detto più tu di loro che 5 intere stagioni.
Leggere ora, poi, dopo l'ultimo episodio che mi ha lasciata così triste e delusa dalla scelta di Elena e così fiera (anche se incazzata nera) dalla reazione di Damon.
Ora scrivi qualcosa però!!!! L'attesa mi uccide!
Baci, cucciola 💋💋💋
(Dato che ti piacciono, te ne mando 3!!)
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 11:58 am)

28/03/14, ore 08:00

*___________*
È per me? Tutta tutta mia?
Amore tu immagina la mia faccia quando ho aperto la pagina e ho trovato la tua dedica @_____@
Nn esistono davvero parole per descrivere la gioia e l'onore immenso che mi hai regalato
Sei sempre la più dolce di tutti
Grazie x avermi resa felice ancora una volta.
Parto col dirti che sei stata splendida come al solito e forse anche di più
Di te bisogna anche apprezzare incredibilmente i particolari
Xke tu quando scrivi una storia nn scegli solo una trama, ma anche tutti i contorni.
La poesia è stupenda ed hai saputo scegliere e adeguare bene i tre passaggi ripresi dalla stessa
Credo che tu, in queste drubble, abbia descritto come nessuno mai prima il delena
Amore, passione, pentimento, sensi di colpa
Entrambi sanno che questo folle amore è " sbagliato " più che altro xke loro sono totalmente diversi
Damon ha commesso tante cattive azioni, ha ucciso Aaron
È Elena Sa he non dovrebbe perdonarlo, che dovrebbe allontanarlo
Ma non ci riesce
Litigano per qualche secondo, si urlano contro di tutto, ma la passione e il desiderio di appartenersi è più forte di tutto
È un amore che li rende forti e deboli allo stesso tempo, schiavi , non possono opporsi nonostante i loro valori ( soprattutto nel caso di Elena)
Per Damon invece è diverso. Ama Elena e il suo amore lo fa andare avanti, ma è anche vero che questo amore lo ha spinto più volte sull'orlo del baratro
Xke dipende totalmente da lei, xke grazie a lei ha riacceso la sua umanità e quindi deve far i conti con i suoi errori , cn i sensi di colpa
Quindi se vogliamo x lui è davvero una condanna
È l'ultima parte mi ha ferita
Arriva il giorno E Damon deve fare i conti con la dura realtà: Elena vorrebbe scappare da lui dopo una travolgente notte d'amore
Non appena le ombre spariscono arriva la ragione, la luce e la sua donna si allontana
Ma non dura molto, proprio xke sono come due calamite
Bene e male
Amore odio
Due poli opposti che alla fine si attraggono
Che hanno bisogno l'uno dell'altra x completarsi

Per questo quando scenderà la Notte, tornerai da me, in silenzio

Qui mi veniva davvero voglia di piangere
L'ho interpretata forse nel modo più drammatico possibile
Come se Damon sapesse che la sua donna si vergogna di lui, che vuol nascondere la loro storia durante il giorno, davanti a tutti, per poi amarlo nell'oscurita , nel silenzio della loro camera, lontano dai giudizi degli altri
:((((((((
Amore se succede davvero questo oggi io mi uccido!!!!!
Amore mio ti chiedo scusa x il ritardo ma stanotte sono tornata tardissimo e nn riuscivo a tenere gli occhi aperti
Ma questo x me è stato il migliore dei risvegli
L'eroticità, la sensualità e l'amore incondizionato di Damon lo hai descritto PERFETTAMENTE
Ehm... Sembrò una pazza se ti dico che, nonostante la sottigliezza della scena d'amore io sono andata in bollore?
Non sto scherzando
Secondo me è più eccitante la descrizione superficiale, ma bisogna anche saperla scrivere in modo da stimolare l'immaginazione nel lettore
È grazie a te sapessi cosa c'è ora nella mia mahuahahaha
Mi legherebbero è spedirebbero al manicomio
Ma ne è valsa indubbiamente la pena
È poi ormai ho la mia cameretta li :)
Sei una poetessa, delicata come solo tu sai essere
È ad ogni os io mi rendo conto di quanto tu sia incredibile e versatile
I miei più sinceri complimenti, amore
Sono stra, mega, ultra fiera di te
È questo regalo è solo MIOOOOOO
*___*
Ora andrò a lavoro più carica che mai
Grazie ancora cucciola
Sempre più commossa, credimi
Un bacione dalla tua ( sempre più di giri ) pazza :)
Ti voglio bene amore