The Ground Beneath Her Feet
di Savannah

23/10/23, ore 16:59

Sempre bravissima. Avevo già adorato black friars e sono felicissima di avere scoperto che scrivi fan fiction, che è un mondo che conosco poco, ma che mi fa piacere scoprire. Spero tanto che scriverai un nuovo romanzi. Nell attesa mi godo questi scritti. Un abbraccio e grazie per la compagnia che mi fai e la bella serata che mi fai passare leggendoti.

22/02/23, ore 18:44

Nonostante sia passati diversi anni dalla mia prima lettura io torno sempre qui a rileggere questa storia, la trovo meravigliosa la mia preferita

08/02/23, ore 14:36

Da sempre sono innamorata del personaggio di Draco, così un'amica mi ha consigliato di leggere questa storia. A parte qualche imprecisione lessicale devo dire che la storia è veramente bella, mi ha preso da subito e non mi ha più lasciato. Il modo in cui hai modellato il personaggio di Draco è pazzesco e coerente con la sua figura. Ora inizierò a leggere anche la seconda parte, sono sicura che resterò rapita anche da quella. Complimenti!

16/01/21, ore 20:00

Lo leggo e lo rileggo, e non mi stanco mai. La mia Dramione preferita! Grazie a te ho iniziato a scriverne una.
Condivido con te un'opinione di Ron un po' più negativa di quella generale. Insomma, ci sono lati del suo carattere che non mi sono mai piaciuti e che tu hai sviluppato in modo perfettamente credibile.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 09:33 pm)

21/12/20, ore 18:40

Mi è piaciuta molto l'impostazione della storia, anche se alcune parti le ho capite successivamente continuando a leggere. Malfoy in questa storia è stato assolutamente imprevedibile, il suo amore per Hermione è sembrato così intenso, reale, e soprattutto per averla ha assolutamente agito come una vera e propria serpe 😁 Hermione invece mi è piaciuta un po' meno, mi aspettavo da parte sua un po' più di pensieri e domande su quello che provava per Draco, un analisi più approfondita di se stessa invece si è completamente lasciata andare nonostante l'amore che provava per Ron.
Per quel che riguarda Ron assolutamente credo che il successo a lui avrebbe dato alla testa esattamente come tu hai descritto. Gin non me l'aspettavo così, mi ha sorpreso. Harry invece non mi è piaciuto per nulla.
Blaise mi ha fatto morire dal ridere anche se non ne lo immagino così vanesio.
Nonostante tutto nel complesso la storia mi è piaciuta e molto probabilmente leggerò altre cose tue

25/11/20, ore 07:02

wow! complimenti! L'ho letta tutta di un fiato, devo dire che questo approccio un po' più "leggero" al dopoguerra mi è piaciuto molto, vedere i ragazzi essere ragazzi e divertirsi mi ha dato un senso di normalità se così si può dire all'intera saga, dopo 6 anni dove i personaggi hanno dovuto fare gli adulti della situazione e salvare tutti si meritavano di certo un po' di sano divertimento e AMORE.
Lo sviluppo dei sentimenti di Draco per Hermione all'inizio mi sembrava un po' improvviso, sbucato dal nulla però poi tutti i tasselli si sono messi in ordine e la storia ha preso forma e senso.

grazie mille per questa perla
Sam

31/10/20, ore 01:04

Dettagli.
Se c’è una parola con cui descrivere la tua storia è sicuramente questa: dettagli.
Diciamocelo, é innegabile l’influenza di Savannah in moltissime delle fan fiction che si trovano su questo sito: in molte si ispirano al tuo Draco, alla tua Hogwarts - che rivedi in chiave adolescenziale, fatta di feste e festini- al tuo modo di scrivere. La tua Draco/Hermione è famosa ed il motivo è sotto gli occhi di tutti: è fatta innegabilmente bene.
La tua cura nei dettagli (barzellette, pozioni, parole non dette) è fenomenale e si incastrano benissimo in tutta la tua storia che recensisco ormai 16 anni dopo!
Un appunto speciale per “La corsa con le dame” bellissima e originale.

Passiamo ai personaggi, forse il mio punto dolente. Hermione in alcune cose si avvicina al personaggio che conosciamo nei libri, il che è una cosa che apprezzo molto. Tu stessa hai però messo l’avvertimento OOC, quindi alla fine ci hai avvisato. Lasciando perdere quindi le similitudini con il personaggio che noi conosciamo, concentriamoci sul tuo: forse lei è quella che reggo meno.
Un continuo di battute rivolte a Draco sul fatto di essere figlio di Mangiamorte che fanno di lei meno intelligente di come dovrebbe (e di come è descritta). Non che Draco non sia un figlio di Mangiamorte ma ripeterlo sempre a un ragazzo non fa di te una bravissima persona, soprattutto in ogni momento in cui ne ha occasione, risultando così estremamente antipatica e con un astio non da poco. Sarà che la ricollego alla Hermione che la conosciamo, una molto libera da pregiudizi dato che lei stessa li ha subiti. E forse, quello che manca, è un po’ di credibilità in più al lettore in quel passaggio da Hermione che lo odia ad Hermione che ci va a letto. Perché se Draco è credibile e riesci a spiegarlo davvero bene, con lei rimani un po’ “meh”.
Draco invece mi piace tanto, alcuni suoi lati eccessivamente possessivi non me lo fanno apprezzare al 100% e se fossi stata Hermione qualche “pizza in faccia” gliela avrei data, però sono i TUOI personaggi, originali e belli, non possono non essere apprezzati.

Ti rinnovo i complimenti (ora capisco da dove derivano molte storie successive alle tue che riprendono così tanto la tua storia!!)
Un abbraccio.

14/09/20, ore 15:26

Mi sono iscritta su efp praticamente per te. La tua fama è assolutamente meritata, perché anche se mi sono approcciata alle fan fiction di Harry potter con qualche anno di ritardo, è impossibile non venire a conoscenza del tuo nome e della tua bravura. Sei stata tu a farmi innamorare di questa coppia!!

26/05/20, ore 19:58

Bravissima! Il fatto che lei arrivi in fretta a capire che é stata obliviata e tutto l'insieme mi é piaciuto un sacco.

11/10/19, ore 23:54

mi fa piacere scoprire che c'è gente come me che legge e rilegge questa meravigliosa storia..... bravissima!

01/07/19, ore 01:08

Ho letto questa storia innumerevoli volte e non mi stanco mia di leggerla, questa è in assoluta la mia Dramione preferita, non solo per il tuo modo di scrivere ma anche, e soprattutto, per l'evolversi della storia tra Draco e Hermione

23/11/18, ore 21:58

Mio Dio! Ho appena finito di leggerlo! È meraviglioso 😍😍. Adoro le parti scherzose alternate a quelle romantiche! Mio Dio sto quasi piangendo per il fatto che sia finito! Complimenti!

10/02/18, ore 02:44

Ciao è una storia davvero molto bella! Ho letto parecchie fanfiction e la tua è davvero una delle migliori sia per i personaggi sia per le situazioni che riuscivi a creare! E non ti faccio i complimenti solo per questa storia ma per tutte quelle che hai scritto! Hai del potenziale , spero davvero che ti venga ripagato!

24/01/18, ore 12:53

No vabbè...l'ho scoperta per caso e sto già cascando dalle risate! Bravissima, è scritta davvero bene e poi è simpaticissima! Adoro la forza di Hermione e i nuovi personaggi, per non parlare dell'eleganza di Draco! Brava, brava, brava! Cinquanta punti alla tua casa, qualunque essa sia!

24/12/17, ore 12:16

Che dire? Come sempre, le tue storie sono favolose, toccanti, scritte con cura ed emozionanti.
Mi hai fatta piangere, ridere "a crepapelle" e disperare (la disperazione che sorge spontanea ogni qual volta Ron apre la bocca XD).
Ho amato il piccolo grande mondo di Draco ed Hermione, solo loro, nel quale si rifugiano per scappare dal mondo, dalle opinioni altrui (cosa che dovremmo fare tutti più spesso) e da chi non li accetta.

_PERSONAGGI
Comunque, Harry è "un mancato Ravenclaw"...
Draco è uno sbruffone, ma ha le sue ragioni.
Hermione è la ragazza col #GirlPower che tutti vorrebbero essere, me compresa.
Ginny sarebbe una perfetta Slytherin ;)
Blaise è un egocentrico sciocco, ma lo amiamo tutti comunque.
Nott dovrebbe marcire al Tartaro :)
Pansy mi disgusta, ma era risaputo XD
Tiger e Goyle sono due poveri babbei. Ma si sà, sono tutti muscoli e niente cervello.
Ron è solamente un povero montato che non capisce una pluffa (o meglio, quello lo comprende, ma SOLO quello).
Daphne starebbe meglio con Zabini. Non ce la vedo col Re...
Tutti gli altri mi stanno più o meno simpatici, quindi "glisso" e non dico la mia opinione a riguardo :)

Buon Natale e feste,
~Sakura_394