Non chiusi più gli occhi
di beat

06/10/10, ore 23:58

Tra tutte le fanfics complete su Shaka che ho letto, questa è sicuramente quella che apprezzo di più. Hai dato degli interessanti spunti di riflessione sul comportamento del Buddha in questione.

18/09/08, ore 14:14

Ti confetto che mi hai aperto gli occhi (ah! ah! Che bella battuta, ad una oneshot su Shaka!) su molti aspetti su cui non mi ero soffermata a riflettere. Ti assicuro che il modo in cui hai parlato del chiudere gli occhi per non vedere più la sofferenza mi ha colpita molto... quindi ti lascio una recensione e un saluto dicendoti che la fanfic mi è piaciuta, scrittura corretta e si legge volentieri. Ho notato che hai cercato di rendere lo scritto il più uniforme possibile, il che dà una grande sensazione di scorrevolezza. Ti consiglio, per soggetti così lirici come possono essere questi personaggi "epici", di lanciarti, se te la senti, nelle figure stilistiche più strane! *ç* Bada che ognuno ha il suo stile di scrittura, quindi calcare la mano sarebbe solo snaturato per una persona che non vuole usarne, ma ti chiedo: lo hai fatto per scelta, qui, di rendere tutto uniforme (serenità "buddhica", possiamo dire, in effetti XD) o hai paura di forzare la mano? Sono curiosa! Un bacio! (e grazie per le recensioni che mi lasci sempre! >_<)

10/07/08, ore 12:47

Shaka è di sicuro uno dei personaggi più complicati (se non il più) di Saint Seiya da descrivere, ma sei riuscita a renderlo benissimo, cosa che mi è capitata di leggere poche volte. Bravissima, il suo animo profondo è messo in risalto, il suo dubbio è più umano di quanto lo voglia far sembrare. Scritta in modo semplice ma piacevole, ti ringrazio per questa one shot, sperando di poter leggere altro di tuo, magari in futuro! sarebbe bello. Mi sono domandata un'infinità di volte perchè Shaka, semi dio, uno dei Gold più potenti, si fosse messo dalla parte di Saga Sacerdote, si fosse posto quella domanda: "perchè gli uomini vivono nella sofferenza?".. le sue parole prima dell'Arayashiki avevano più di un significato, non son mai riuscita a comprendere quale...credo che tu mi abbia aiutata, grazie! a presto, Eris

06/07/08, ore 17:42

ç_ç stupenda.. hai reso perfettamente i pensieri di Virgo!! Così profondi, così reali.. stupenda!! E poi io Virgo lo amo... ^ç^... bravissima!!! Fan meravigliosa!!! Un bacio!!

06/07/08, ore 16:40

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! é bellissima! Ben scritta e come dire? Giusta? Azzeccata? si mi sembrano gli aggettivi migliori. Anche secondo me hai reso il personaggio di Shak benissimo. Senza contare che è uno dei mie personaggi preferiti. E c'è così poco su di lui! _bè ti rinnovo i miei complimenti. e scrivi ancora ti prego! Beci beci sesshy

06/07/08, ore 15:14

Molto bella e ben scritta. Ottima l'introspezione che non mostra segni di pentimento quanto il prendere atto di una nuova coscienza. Shaka è uno dei miei personaggi preferiti e anche io lo vedo così... brava!