The Syrian affair
di ermete

03/04/16, ore 14:43

Ciao.. volevo solo dirti che questa storia mi è piaciuta un sacco!
Le scene di Sherlock con Victor mi hanno dato un po' fastidio, anzi, a dire il vero ho sofferto tanto nel leggerle, ma alla fine il detective è tornato da John, quindi tutto è bene quel che finisce bene!!

Bravissima!! :)

04/04/14, ore 20:10

Mi ha fatto male leggere questa storia, e nelle parti in cui Sherlock e Victor si avvicinano non ti nascondo che a volte ho dovuto fermarmi. Troppo coinvolta, capisci, troppo doloroso quello che leggevo, troppa tristezza, troppo tutto. Credo sia una delle cose migliori che tu abbia mai scritto, ed è davvero stupenda. Arrivo un po' in ritardo a recensire (vitavera, tu sai), ma non ho parole. John ha sbagliato, Sherlock ha tutti i motivi per essere arrabbiato, e fa male la situazione che si è creata tra di loro. Non ho ancora deciso che pensare di 'sta benedetta terza serie, ma mi fa male vedere John che sceglie comunque Mary e Sherlock che si sacrifica...insomma, che succede? Trovo che tu abbia reso benissimo il senso di sbagliato che ci ha preso un po' tutti, come trovo più che giustificata la rabbia che Sherlock riversa su John, senza sconti -e vorrei vedere! Il finale però rimette un po' di ordine nel cosmo ;) e per inciso John e' tenerissimo quando si vergogna del suo fisico non più perfetto; Mycroft invece fa veramente paura, anche se credo che ognuno di noi, potendolo fare, abbia almeno la tentazione di far pagare cari e salati certi conti. Insomma che dirti? Colpita al cuore donna! Bacio. Eli
P.S. Tom, eh? Loki, Loki...
P.P.S. Io aspetto ancora il famoso matrimonio che tu sai :)

01/04/14, ore 20:52

Sai benissimo che io l'ho amata e adorata e soprattutto il finale su cui abbiamo parlato e riparlato e alla fine venuto PERFETTO io lo amo. L'ho amata nel rileggerla e nel betarla e l'ho amata in tutto ciò che ne ha comportato (il dolore iniziale e i pensieri di Sherlock e il fatto che volessi prendere John a testate sui denti -quello che vorrei fare con quello vero nella s3 insomma).
Victor è stato un bel personaggio e ci è piaciuto alquanto, ecco u__u Anche se il Johnlock E' il Johnlock e quindi per me quei due DEVONO stare insieme e basta, ecco XD
John quando è andato a prenderselo è stato bellissimo, ci ha provato con tutto se stesso, ha provato a convincerlo con tutti i suoi mezzi e ha tirato fuori finalmente tutti i suoi sentimenti, ed è questo che importa ed è questo che rende bellissima la reazione di Sherlock, ecco!
Bella, bella, bella! <3

31/03/14, ore 13:41

Ho pianto di frustrazione e felicità dall'inizio alla fine u.u e già prima di arrivare alle note mi immaginavo Vic come Tom xD Bella bella bella. Complimenti. Come sempre scrivi cose meravigliose *^* Poi vogliamo parlare di Myc? La tenerezza <3 No veramente, complimenti. Amo tutto quello che scrivi. Penso la rileggerò a breve :D

31/03/14, ore 12:37

Mamma mia che bella! E' una storia scritta di getto, con il cuore e si sente. Si sente perché all'inizio percepisci la rabbia di Sherlock che ti entra nelle viscere, percepisci la sua amarezza, perché lui ha fatto tutto per John, gli ha dato la sua vita, letteralmente, ma adesso lo sguardo di John è rivolto altrove. Sei stata bravissima a cogliere il suo dolore che si tramuta nel rifiuto dell'amore (ed è una reazione del tutto normale: mi innamoro per la prima in vita mia -> vengo respinto e soffro -> rifiuto l'amore) e nel tentativo di dimenticare John. Tentativo che non può riuscire, perché nonostante tutto, John si è radicato dentro di lui ancor più in profondità di quanto non abbia fatto il Moriarty che Sherlock tiene rinchiuso nella stanza imbottita.
Ecco perché la relazione con Victor ha unaura malinconica. Victor non è solo un diversivo, è qualcosa di più, ma non è abbastsnza, perché non è amore. Non comunque così forte da scacciare quel demone: una cosa molto bella di questa storia è che sei riuscita a raccontare le diverse gradazioni che possono esserci in una relazione tra due persone. Tra Victor e Sherlock c'è qualcosa, non è che si stanno usando a vicenda, pertanto possono anche concedersi dei momenti di tenerezza che non sono solo esclusivamente sesso, ma non è l'Amore ed i sentimenti per John sono talmente forti da soverchiare la relazione tra Sherlock e Victor, anche se John e Sherlock una relazione di quel tipo non l'hanno mai avuta.
Ma la parte che mi è piaciuta di più è stato il cammino doloroso di John verso il persono. Hanno entrambi delle colpe, hanno entrambi molto da farsi perdonare, ma Sherlock ha pagato pegno più e più volte nel corso della terza stagione ed è giusto che John abbia dovuto lottare per riconquistare prima la fiducia ed il rispetto di Sherlock e poi il suo amore. E' stato giusto che si sia preso i suoi insulti, i suoi rifiuti, è stato giusto che Sherlock gli abbia sbattuto in faccia in modo crudo e velenoso verità che John doveva ascoltare: e cioè che lui ha scleto Mary, che non ha avuto problemi a perdonarla e a lasciar andare Sherlock senza una parola, è stato giusto che abbia assistito al bacio di Sherlock e Victor, perché Victor quel bacio lo meritava, mentre John dovrà lottare ancora per conquistarsi il diritto di farlo. E' giusto che la redenzione ed il perdono siano conquistati a fatica, perché solo così possono essere autentici.
E, niente, ho già riletto questa storia cinque-sei volte, ed ogni volta mi emoziono sempre più.

30/03/14, ore 18:42

Premetto che se domani prendo un brutto voto in tedesco sarà perchè sono stata incollata a leggere qui. sentiti in colpa u.u! No dai scherzo. Mi ha fatto benissimo la tua storia. Scrivi una meraviglia!! Mi hai rapita.. poi Victor/Tom *___* Hahhaa
Comunque vorrei essere amata come John ama Sherlock.. o come Sherlock ama John.
La mia parte preferita è stata questa:
 "Quindi detesta, ma non al punto di odiare. Si affeziona, ma non al punto di amare. Si fa coinvolgere, ma senza dare più della metà di quanto potrebbe effettivamente donare. E prende, ma non abbastanza da lasciare conti in sospeso. Fa parte di un microsistema, ma non è né più né meno importante di qualsiasi altra persona all'interno di esso."
Scrivi da dio <3
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 08:19 pm)

30/03/14, ore 18:31

Meh. Meeeeeh. E' finita *si asciuga una lacrimuccia* L'ho vista nascere e crescere *strombazza nel fazzoletto*
Parlando seriamente ... E' una delle migliori, nonché la prima Post HLV che ho letto. Perchè è finita? T_T Hai avuto tutti i miei scleri in diretta, l'angst col quale mi hai ammazzata e le parti nelle quali ho stra aweggiato e ti ho super adorato sono innumerevoli.
La prima scena con Myc, quanto cavolo è straziante, maledetta. Volevo solo entrare nello schermo e abbracciarli T^T
Poi. Donna. Victor. Parliamone. Tu sai quanto io adori e veneri quel personaggio e quella ship, e mettercela così, in tutto il suo glorioso splendore è qualcosa di mitico. Scritto da te, poi. Lo ho adorato, la sua caratterizzazione, il suo essere stronzetto e tanto simpatico e tanto dolce e io mi scioglievo ogni volta. Li adoro assieme, nulla di nulla da fare, e ogni volta che erano assieme la mia parte Viclock (che non è minuscola eh, come sai XDD) faceva i salti di gioia. In più, ogni volta ero lì tipo a fare "fatto bene John, prrr" come una bambina piccola, quindi sì, tantissimi kudos per lui e la loro relazione *le me ama*.
Sherlock che ogni volta pensa a John mi ha solo fatto odiare quella testa di *quiz* di più, il maledetto. Che diritto hai a fare del male a Sherlock, a tormentarlo ancora?? e.e
Mycroft che lo manda in Siria sperando sia ucciso, ma Lol, io lo adoro. E poi John trova il campo, e io lo volevo uccidere con le mie mani, stronzo TT ha fatto un sacco male a Vic, oltre che a Sherl TT stronzo TT Però poi vedendolo distrutto ho avuto pietà (poca, POCA) di lui e allora il mio cuore era diviso in mille pezzetti, ecco. TT
Se Sherl se ne fosse andato senza salutare Victor non ti avrei più rivolto la parola, you know XDD Dopo tutto quello che hanno passato ... E invece decide di rimanere <3 Amore <3 (sì, lo so, lo so che non l'ha fatto per lui, tranquilla u_u).
Che poi decidono di tornare, anche chiedendo aiuto a Myc, è una cosa troppo bella ç_ç però poi si sono salutati e separati e ç_ç no ç_ç *si abbraccia Vic*
Poi. La scena con Mycroft. I MIEI SENTIMENTI H. *rotola in un angolino* E vogliamo parlare di Zenith? EH?? Dopo il mio (che tu sai) (diciamo nostro, va' ahhahaah) headcanon!? EH?? EH???? *l'angolino le porge shock blanket e cubetti di ghiaccio*
Ho anche amato il fatto che ci abbiano messo un po' per tornare come prima (e ci mancherebbe!), il fatto che John fosse geloso di Vic (e a ragione) (fottiti, stronzo) (si vede che ce l'ho ancora con lui?), il tutto che segue al loro rientro. E poi John che reagisce (stronzo, ti ci voleva Sherlock, eh? Sei proprio un idiota) e loro che finalmente stanno assieme e io mi sciolgo ç_ç E la fic è finita e ç_ç Nuo ç_ç
Mi mancherà tantissimo, sallo. E' tipo una cosa bellissima, e io l'adoro. Davvero. <3 Mi ci hai messo tutte e tre le mie OTP, le hai fatte interagire, mi hai messo una trama dove soffre John (grrrr) (OK la smetto) e il tutto senza una Mary a rompere le palle.
Sposami. <3
Ross <3

30/03/14, ore 16:55

Ti recensisco anche qui, anche se questa storia l'ho letta su Ao3 (sono Indil) perché è meravigliosa questa storia... sto cercando di riprendermi e la nutella mi sembra il più valido aiuto, come la cioccolata dopo i dissennatori! bacioni
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 04:56 pm)

30/03/14, ore 14:21

Ho pianto, sorriso e mi sono emozionata come una cretina. Che ti posso dire, tanto i miei complimenti sai già quali sono. Scrivi benissimo e sei capace di trasmettere un sacco. Hai un dono che non è da tutti, ed è per questo che ti faccio i più sentiti complimenti.
Passiamo alla storia... L'idea che hai avuto è a dir poco geniale e sai che come te, anche io sono un po' indispettita nei confronti di John perchè diamine, sappiamo tutti che vi amate e che in quel momento avreste dovuto abbracciarvi ed invece nulla. Non è giusto!
Adoro come hai reso le sensazioni di Sherlock e del suo lento perdono ed ho provato tanta tenerezza per Victor ç_ç <3
Che dire, grazie per averci regalato questa splendida e lunga ( ADORO! ) one-shot!
Ora farò un commento un po' meno serio :
TU NON PUOI SALTARTENE FUORI DICENDOMI CHE VICTOR E' TOM HIDDLESTON PERCHE' A ME VIENE UN COCCOLONE AD IMMAGINARMI LUI E BEN A FARE COSE!!!! *nosebleed a fiotti*
Se stanotte faccio sogni ad alto contenuto erotico sarà per colpa tua ( Non che mi lamenti, eh! ù.ù )

Brava tesorina! Ci sentiamo su Effebì :)
Un bacione,
Ashley