La manifestazione Koyushu
di Karyon

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/20, ore 01:51

Bellissima davvero. Complimenti.
Ho provato un mix di emozioni e e alla fine mi sono sentita inevitabilmente parte anch'io di questa meravigliosa famiglia allargata.
Ho trovato interessante il modo in cui hai gestito le varie squadre miste de Kanagawa, interessanti anche le squadre che hai introdotto nella FF.
Poi ovviamente ho apprezzato moltissime scene che hai creato o strutturato.
Per la psicologia dei personaggi sei rimasta molto canonica, solo poche volte sei andata fuori il personaggio e c'è una cosa che non ho capito però, perché parli di anni o cose simili quando dici che tipo Hanamichi ha battuto il gorilla o roba simile se in teoria non è passato neanche un anno? Forse un tuo errore di Distrazione? O ho capito male io ed è passato di più? Però se Maki e Akagi e gli altri sono in terzo. Mhhh!
Comunque sia é stato davvero bello leggerla e mi è dispiaciuto che sia finita. Bravissima.

31/07/16, ore 18:37

Un applauso a me per aver finalmente letto questa fanfiction! Te l'avevo detto che me la sarei letta tutta ed eccomi qua.
Onestamente non ricordo perché la mollai ai tempi, ma credo semplicemente perché, a periodi, il mio interesse per Slam Dunk viene sostituito dal manga\anime del momento (momento mio. Io vo a fittonate e sicuramente mi fissai per qualcosa) e l'ho lasciata andare.
Comunque, innanzitutto, ti posso dire che leggere questa fanfiction è stato esattamente come guardare l'anime. Mi son fatta delle risate che tu non puoi capire e ho provato per l'appunto la stessa sensazione di quando decido di riguardarmi Slam Dunk: risate a non finire, ansia pre, post e durante le partite... insomma, tutto un concentrato di roba.
Nonostante sia una fic vecchia e un po' acerba a confronto del Centro e di altre tue storie venute dopo, mi è piaciuta da matti. E poi ci sono affezionata proprio perché grazie a 'la manifestazione' ti ho conosciuta come autrice ♥ ringrazio quel giorno in cui decisi di girellare nel fandom di Slam Dunk su FW.
La genialata principale è racchiudere in un'unica long dei deficienti patentati come i soliti quattro scemi + la scimmia adorata del Kainan (ho un debole per Nobunaga e lo amo follemente per la sua deficienza e i brevi attimi di tristezza in questa fic) e gente seria come tutti gli altri. Più i neutrali: Sendoh e Jin (neutrali nel senso che non so se infilarli tra il gruppo serio o quello degli idioti).
Ovviamente poi, i tuoi OC non deludono affatto e anzi, mi sono affezionata tantissimo a ognuno di loro, anche se ci vuole una menzione particolare per Aki, Kaoru, Kiyuwa e Heiji.
Ri-menzione particolare per Kaoru e le parole giuste al momento giusto che ha avuto per Hisashi. Cuore lui, mi hai salvato il teppista dal baratro ♥ non sei il solo sfigato nel mondo, Mitchi!
Inutile dire - e te lo dissi pure quando recensii su FW eoni fa - che in questa fic ho shippato come non mai il mio OTP di Slam Dunk, ovvero Ryota e Mitsui. Li amo e ogni interazione vagamente più intima è stata per me fonte di scioglimenti vari (da brava fangirl, oltretutto). Aw, la MitMiya non me la supererà mai nessun'altra coppia, che sia HanaRu, MitRu, MakiKyota o  TakeYuki (OH Sì!).
Certo che tu sei bravissima in tutto: che tu scriva angst, che tu scriva fluff, cose tecniche come partite, humor sei sempre uno spettacolo. Ecco perché sei e sarai sempre la mia fanwriter preferita. Sei brava. Punto.
Hai mai pensato di scrivere qualcosa di originale e pubblicarlo? No, perché io dico che ne saresti più che in grado e sto parlando seriamente.
E niente, dopo aver finito questo commento penso proprio che mi ributterò sul Centro perché devo tenermi pronta per la terza parte: ormai ci siamo quasi e siccome tante cose non le ricordo a dovere, ho bisogno di una rinfrescatina. Voglio essere carica per settembre :P
A presto, carissima e complimenti, tanti complimenti per la tua prima long di SD che ho adorato un sacco ♥
(Recensione modificata il 31/07/2016 - 06:39 pm)

05/09/11, ore 16:50

Ok, credo di essermi pazzamente innamorata di Sendo e penso sia merito tuo, pure casalingo disperato è. Per mutuare le parole di Hanamici, è "un'anima bella". Però mi chiedo, come mai lui e Rukawa hanno raggiunto le stanze da letto..?
Va beh, non fa niente, non voglio saperlo.
Mi dispiace che sia finita. Mi ero affezionata a questo appuntamento quasi giornaliero. Per molto tratti i personaggi sono davvero loro, sono i veri ragazzi sgangherati e perfettini della prefettura di Kanagawa.
Mi è piaciuta la visita a casa di Anzai, l'uomo dalla pace interiore intoccabile e resistente a qualunque cataclisma! Adoro anche la Volpe asociale, ma penso sia più buono di quanto dimostri. Secondo me per certi versi è timido. Magari mi sbaglio, chissà!
Tremo per Akagi, che ha deciso di immolarsi in nome di un'amicizia o, meglio, di una nuova famiglia, con pochi genitori e tanti mocciosi petulanti. Prima o poi li accoppa e si libera l'esistenza.
Per fare qualche considerazione tecnica, scritta bene, come sempre, linguaggio appropriatissimo e ti rifaccio i complimenti per le descrizioni delle partite.
Spulcerò la tua pagina più in là in cerca di altro da leggere, anche se ora non ho tutto questo tempo.
Buona scrittura!

04/09/11, ore 17:52

Il penultimo capitolo di questa storia di bevute, massacri e partite!
Dante-Jin è stato il massimo!
Credo avesse sperato per davvero che Nobu-Scimmia andasse in catalessi dopo aver bevuto qualcosa preparato da Mitsui che, immagino, sia eccessiva per definizione.
Miyagi che parla alla lampada è fantastico.Magari confessa il suo amore per Ayako... al muro.
Sendo mi colpisce per i suoi slanci: per più di metà del tempo sembra nel mondo della beatitudine, con tanto di sorriso felice, poi torna tra i mortali con una consapevolezza schiacciante. E' così anche nel manga e io penso che è un capitano splendido (almeno così dovrebbe essere, se ci fosse un seguito di Slam Dunk...oddio praticamente lo faceva lui il capitano anche prima, altro che Uozumi). Va beh, la smetto di tessere le lodi di Buddha.
Mi dispiace abbiano perso. Che brutta cosa! Però è vero, Akagi è un bravo capitano. Secondo me sta piangendo, fa tanto il duro, però è un ragazzo sensibile, povero Gori!

Bel capitolo comunque, anche se pare a te non convinca molto.

02/09/11, ore 00:29

Jin... sto ridendo da morire! Kiyota ha ragione, qualcuno lo droga, non è possibile che quello sia così. Fujima, Hanagata e Maki sono persone normali, ma quello è troppo candido, come se avesse otto anni.
Vorrei avere una descrizione del Dio dei malviventi da strada... è stata troppo divertente! Ma anche il Dio delle ginocchia sfracellate poteva andare bene, però faceva troppa malinconia.
Li vorrei vedere tutti in kimono, saranno bellissimi.
Poi sto maturando man mano un'idea: Akagi e Ayako insieme, alla faccia del Tappetto. Magari è crudele, però secondo me starebbero bene insieme.

31/08/11, ore 23:28

Oddio, Rukawa con quei tre voleva morire.
Mi è piaciuta la scena sulla spiaggia, un momento di confessioni particolari, tra cui Mitsui che ha un profondo complesso di inferiorità, anzi, meglio, si autoflagella sempre per i suoi errori. Lui è uno dei miei personaggi preferiti, quindi mi colpisce sempre.
Poi i complimenti a Gori sono stati graditissimi: quel povero ragazzo rischia di morire giovane per colpa loro, almeno ne riconoscono i pregi. Però la frase di Akagi, qualche pagina sotto: "Sono così stupidi che se li minacci non capiscono" mi ha fatto proprio ridere... Santo Capitano!

Parliamo un attimo della bisessualità di Mitchi: sconvolgente, però, davvero con Rukawa no, sono troppo incompatibili, almeno per me. Chissà!

31/08/11, ore 16:27

Questa volta ci è mancato poco che Sendo non perdesse la pazienza. Al posto suo io sarei scoppiata, ma dubito che lui possa dare di matto, però visto che nessuno qui si tira indietro, potrebbe prendere esempio da Gori e cominciare a urlare e spaccare teste pure lui... oddio, una testa, quella di Rukawa.
Non lo farà, non credo, lui è quello che, se si arrabbia, si fa venire l'ulcera per tutta la bile che riversa nello stomaco, in silenzio, con calma.
Un personaggio che non mi è piaciuto nel manga e che nemmeno qui è affare, è Maki, che per me è più irritante di Sendo. Lui ha veramente l'aria da superuomo, quello che sa, capisce e decide senza sporcarsi le mani.
Complimenti ancora! Un po' alla volta leggo tutto!

30/08/11, ore 16:03

Ti faccio i miei più grossi complimenti per la descrizione della partita. E' perfetta!
So che è abbastanza rognoso descrivere le azioni sportive.
Per il resto rischierei di ripetermi ad ogni capitolo.
Spero solo di scoprire come mai Sendo fuma...

29/08/11, ore 19:32

Oddio, che capitolo spassoso!
Questi in spiaggia fanno troppo ridere, ma ammetto che quello che mi fa ridere di più è lo svagato Sendo, che tanto perso nel mondo delle favole non è, e provoca Rukawa ogni due per tre.
Akagi lo vedo ricoverato per esaurimento nervoso entro la fine della fanfiction... non so come sopporta quel branco di dementi, teppisti, scimmie e chi più ne ha più ne metta! Maki non è molto d'aiuto.
Rukawa che prova invidia nei confronti di Sendo, non ci avevo mai pensato.
Ammetto poi che Mitsui mi ha fatto un po' tenerezza, qui come nel manga, per il suo ginocchio e il suo essere stato fuori dal campo da gioco per puro orgoglio e gelosia nei confronti di Akagi.
Sembra una storia interessante, vedremo come andrà a finire e soprattutto che problema ha Kiyota, per essere così sfuggente.

09/06/10, ore 19:09

Beh, questa è una storia che ho già seguito e apprezzato, tuttavia siccome ho notato che ancora non è nemmeno mai stata proposta come storia scelta, provvedo.
La motivazioni per cui credo meriti di essere tra le scelte sono molteplici, a partire dal fatto che compete assolutamente nei canoni richiesti. Voglio dire, l'italiano è buono e lo stile è ottimo: fluido, scorrevole, al di là della lunghezza dei capitoli la storia si divora.
Ma queste sono caratteristiche che possono avere tante storie, la particolarità di questa è ben diversa. Chiariamoci, è una sezione di Slam Dunk? Si parla di sport? Eppure questa è una delle poche fanfiction sportive - dunque coerente con la serie originale - presenti in tutta la sezione.
Tutte le altre storie stravolgono i personaggi dandovi un sentimentalismo che papà Inoue non ha mai previsto per le sue creature e bene o male finiscono con l'andare tutte OOC.
Anche Karyon in qualche modo approfondisce i caratteri dei protagonisti, ma non li costringe in rapporti ed emozioni che, detta francamente, in realtà non stanno né in cielo e né in terra, non li estrapola dal loro contesto reale, piuttosto li analizza al meglio in quella che potrebbe essere una nuova esperienza per tutti i personaggi.
Hanamichi è Hanamichi, Rukawa è Rukawa, è così via. Tra leggere il manga e leggere questa storia cambia veramente poco, giacché riesce a trasmettere quelle stesse emozioni che hanno spinto - chi lo ha fatto - a spendere soldi per continuare la serie.
Una storia d'amore va bene per chiunque, basta cambiare un attimo i nomi dei personaggi e adattare il contesto. Questa invece è una storia su Slam Dunk. Una delle poche, se non l'unica davvero.
Senza considerare il numero di personaggi che gestisce all'interno dei capitoli e l'abilità con cui riesce a dare a ciascuno un proprio spazio. In tredici capitoli, finisce con l'analizzare i personaggi di quattro squadre (che non sono pochi) oltre i protagonisti principali, ed è agghiacciante la naturalezza con cui riesce ad introdurre nuovi personaggi, senza che la cosa appaia forzata o che si tratti di figure messe lì giusto per mandare avanti la scena.
Altro punto d’attenzione, va sul modo in cui è scritta. Karyon passa a descrivere diverse competizioni, tra le gare previste dalla manifestazione, amichevole e allenamenti vari. Solitamente, a leggere come si svolge una partita e non ad osservarla si rischia di rimanere delusi, annoiati o comunque poco coinvolti. Non è quello che accade qui. Le partite sono spettacolari, e senza disegni di mezzo. Ogni scena è descritta con precisione, eppure con uno stile leggero – tipico di Slam Dunk – per cui il carattere sportivo, non solo non pesi, ma sappia essere decisamente avvincente. E, nonostante all’interno di ogni sfida non manchino le gag esilaranti, così come previste nella serie (perché Hanamichi è decerebrato punto e basta. E se non lo era dubito che avrebbe avuto tanto successo SD), ogni nuova partita è un momento di crescita e di analisi per ogni personaggio. Quando dicevo che amplia i caratteri dei personaggi senza deformarli intendevo proprio questo: durante le sfide tutti i giocatori mettono in campo se stessi e da ogni nuova esperienza traggono fuori qualcosa che consente all’autrice di approfondire aspetti dei caratteri che magari sono sempre stati lì, ma tutti hanno guardato con superficialità. A partire dalla gamba di Mitsui e dal suo desiderio di giocare al di là di ogni rischio, tanto per dirne una a caso.
E poi chiariamoci, la storia è assolutamente esilarante. Illumina le giornate leggerla!

Yuki.

01/06/10, ore 13:59

qui i doppi sensi sono diventati davvero visibili!!!!
belle le allusioni del teppista, scommento che in tanti avrebbero voluto fare i suoi stessi controlli sulla volpe/cyborg, vero???
bhè non c'è che dire i dialoghi come sempre sono un vero spasso!!!
potresti fare soldi soltando creando un dizionario degli insulti e dei soprannomi dati a tutti quanti (anche se dovresti usare di più "re delle scimmie" piuttosto che "gorilla secondo" per uozumi perchè così si crea un po' di confusione)
ora sono curiosa.... dov'è questa fic sul centro sportivo giovanile??? è una yaoi???? appena finita questa andrò di sicuro a leggerla

01/06/10, ore 13:53

finalmente ho capito il perchè del titolo, questa volta kits l'ha combinata davvero grossa!!!
giuro che se hana non si inventa un modo per svegliarlo ci penserò io.
ma credo di potermi fidare della scimmia urlatrice, qualcosa farà di sicuro. che ne so una bella testata alla tensai???
comunque hana in versione takamiya allo stadio era troppo divertente, non me lo aspettavo così tranquillo in panchina.
è stata proprio una sorpresa

30/05/10, ore 23:11

ma questa sarebbe una partita di basket???? ha me è sembrato più.... una puntata di ciao darwin, hai presente???
i pazzi ci sono, solo che qualcuno deve averli messi in un incontro di boxe perchè altrimenti non si spiega cosa diavolo sia successo in quel campo!!!
avranno anche perso ma se per il kanagawa vale la stessa regola dello shohoku, allora è molto meglio così.
non perdono mai due volte contro lo stesso avversario.
capisco hana e nobu con la loro fissazione di essere il rookie n. 1 della prefettura, ma nn mi sarei mai aspettata una scena simile anche da micchy.
pensavo avesse superato la storia dei best!!!

30/05/10, ore 23:05

lo so, lo so.... bisogna lasciare spazio anche alla nobu-scimmia!! ma devi ammetterlo, coraggio!! con ru in campo si sarebbe risolto tutto subito.
bhe a dirla tutta avrei preferito vedere lo shohoku al completo in questa partita!!! sono una squadra di svitati, ma insieme funzionano.
le due scimmie nella stessa squadra non possono fare altro che disastri!!!
non capisco chi dei due è il più distratto, a volte.
allora, te lo devo proprio dire!! ma sai che con la scena del quasi-appuntamento tra il paraculo (quanto adoro questo soprannome) e kits, hai rischiato di trovarti una folla urlante armata di torce davanti casa tua, vero???
è stata davvero dura da mandar giù!!!
mi sa che mi prendo una pausa per leggermi una bella hanaru!!!
continuerò domani questa fic!!!

30/05/10, ore 22:58

lo sapevo che se anche Miasame si chiamava akira non era dovuto a una mancanza di fantasia, ma c'era un motivo!! devo dire che questo motivo mi piace molto!!
qualcuno tanto prima donna da combattersi il posto con il nostro bel porcospino ci voleva!!!
ma lo diceva nel manga o l'ho letto in una fic che sendo ha scelto apposta il ryonan per poter essere l'unico fuoriclasse della squadra??? mi sembra facesse parte della storia, no??? quando taoka ha spiegato perchè non è riuscito a prendere mitsui e rukawa penso...
cmq parla tanto sul lavoro di squadra, ma alla fine quello che si è dimostrato più attaccato alle sfide personali è proprio l'ala grande per mancanza posto in squadra.
ci voleva hana in quel campo, per svegliare ru!!! quando ci sono questi problemi in squadra, hana li risolve con una testata e ru con un calcio nel sedere

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]