Tutti hanno bisogno di qualcuno
di Crookshanks_2000

01/04/14, ore 15:52

Ecco qua la mia ff preferita! u.u
Scusa se recensisco solo adesso, ma è il mio unico buco libero. Se penso che devo ancora iniziare i compiti...
Insomma, te l'ho già detto che questa ff mi piace un monte, no? Insomma, le coppie sono dolcissime (KagaKuro, MidoTaka, aaaw *^*) e in alcuni punti fa davvero morire dal ridere (*coff coff* Aomine e Momoi *coff coff*).
Ho trovato qualche errore di distrazione in qua e in là, e anche nei nomi: in alcuni punti, invece di scrivere "Kasamatsu" hai scritto "Kasamatzu" (la solita roba, insomma) e poi in alcuni punti in cui parla Kise manca la desinenza "cchi", tipo in questa frase:"“Perché mi trattano tutti male? Non so sei sei peggio te o Aomine!” Incrociò le braccia imbronciato." sarebbe dovuto essere "Aomine-cchi", non so se mi spiego.
E in oltre nella parte finale in cui Kuroko spiega a Kagami dell'oroscopo (ovvero qui:"Ad un certo punto la voce flebile di Kuroko mi bisbigliò all'orecchio “Sai prima per cosa stavano litigando? Takao ha iniziato a guardare l'oroscopo e oggi per il cancro diceva Takao si era incuriosito e voleva sapere che fosse la persona speciale di Midorima, prima gliel'ha chiesto, ma Midorima non gli ha risposto.” Fece un attimo di silenzio per assicurarsi che lo stessi seguendo. “Takao è proprio cieco. Quale pensava fosse il motivo per cui Midorima aveva insistito tanto per poter portare Takao qui al bar con noi?”") se rileggi ti rendi conto che la frase non ha senso, insomma, manca un pezzo. Non so perché non ci sia, perché quando l'ho letta per la prima volta quando me l'hai mandata c'era... correggi, che sennò non si capisce xD
Un'ultima cosa, più una precisazione... all'inizio c'è Alex che parla con Kagami. Lei di solito lo chiama "Taiga", quindi sarebbe meglio correggere anche lì, giusto per rendere ancora più OOC i personaggi. Non che ce ne sia granché bisogno, sono fatti bene.
Uhm, sappi che la sfida a cavalluccio l'ho amata xD anche se noi non vinciamo mai, neh. E' sleale la cosa, voglio dire, l'Ire e la Marty sono un cavallo e un pulcino e noi siamo qualcosa tipo un cervo e un cane, è impossibile! Dobbiamo allenarci v.v
Meglio che vada a studiare... anche perché ho fatto una recensione chilometrica e sarà meglio che la smetta, dato che te ne dovrò mandare altre o.o
Au revoir!
Kuroko-kun

P.S. W il fluff!

30/03/14, ore 23:19

Ciao! Allora: mi piace un botto la tua introduzione (se Kuroko sapesse del "paragone" uciderebbe Kagami di una morte lenta e dolorosa xD) e di come hai iniziato. Č scorrevole come lettura e hai reso i personaggi abbastanza IC, mi č pure scappata una risata, qua e la ;)
Un altro punto a tuo favore: parli delle mie coppie preferite <3
Devo purtroppo farti notare una cosa: attenta ai tempi verbali e alla costruzione dei periodi. Leggendo cosė ho trovato un due errori, ma niente di che, tranquilla/o (errori di distrazione)
Detto questo, spero continuerai e di leggere presto il prossimo capitolo :)
Bye~
Skarry