And if I say...
di ringostarrismybeatle

15/04/14, ore 18:30

Ma... io non ho veramente parole.
Davvero, mi hai lasciata a bocca aperta.
Chiara mi aveva avvertita che le tue slash sono particolarmente belle ma non credevo fino a questo punto.
Parto con l'analisi dello stile narrativo che ho immediatamente apprezzato. Ho trovato le tue parole somiglianti a un flusso ordinato di pensieri che si srotolano sul figlio con eleganza sublime che non credo molti autori riescano ad attribuire al proprio vocabolario.
Riguardo il tuo racconto, ho apprezzato l'originalità della trama, intessuta su una serie di domande di John nei confronti del suo amante. Probabilmente mi considererai parecchio strana se ti dicessi che le tue parole mi hanno fatto immaginare l'espressione concentrata di John e il sorriso innamorato che ha fatto velare di lacrime anche gli occhi di Paul. Ho apprezzato molto la ritrosia di Paul nel credere agli elogi amorevoli di John nonostante quel lenzuolo che ricopre pudicamente le sue nudità. Ti avverto che non riesco a resistere al fluff anche se ho una passione per l'angst, di cui leggo e scrivo sempre volentieri ;)
Davvero brava, non avevo dubbi.
Complimenti
Giulia

01/04/14, ore 16:20

è così romantica :3 l' a d o r o. (soprattutto la parte di Paul nudo nel letto è davvero raffinata come descrizione). I miei complimenti, brava.

31/03/14, ore 16:12

Hey ciao :)
Sono felicissima nel vedere una tua storia, era da tempo che non ne leggevo e mi mancavano.
Abbastanza banale dici? Non è un granché dici? Bah.. si vede che non la pensiamo allo stesso modo, perchè? Ora te lo dico analizzando la storia ;)
Paul e John son sul letto e Paul pone quella domanada al suo John, quella domanda così sincera che le persone innamorate spesso si ritrovano a chiedere al proprio compagno. John, in un primo momento, non riesce a rispondere perchè ammette di non essere il classico romanticone, quindi cerca delle motivazioni in più per poterne capire maggiormente. Paul è sincero, ma deve esserlo maggiormente, deve far capire a John quanto ciò che dice è vero, quanto i suoi sentimenti siano forti nei confronti dell'amico più grande. Tra i tanti motivi dolci che hai scritto, il 'mi hai fatto respirare nuovamente' è stato il passaggio più dolce che ho letto. Non che gli altri non lo siano, ma soltanto che forse John ha fatto provare a Paul un nuovo tipo di vita, un nuovo tipo di amore, lo ha fatto letteralmente respirare nuovamente perchè lo ha fatto riniziare a vivere (secondo me, ovviamente >.<).
Le lacrime che cercano di uscire ma sono ancora bloccate, la richiesta di risposte da parte di Paul e l'affermazione di John.. la dolcezza mi ha assalito, ho quasi pianto anche io nel leggere quanto amore unisca i due ragazzi di Liverpool, che inisieme hanno scoperto l'amore.
Anche l'ironia che hai inserito, il fatto che Paul effetivamente dica quelle cose anche alle ragazze per trarle in inganno mi ha fatto sorridere.
Ah, dimenticavo.. Paul che dice che John è la cosa più cara che ha *^*.. che amoree!
Semrpe leggendo la storia mi è sembrato di vedere quell'insicurezza che ha sempre caratterizzato John. Questo è solo un mio parere, però mi è sembrato di vedere quanto John fosse insicuro attraverso quelle domande poste a Paul, quella costante ricerca di risposte ai suoi dubbi. Poi non so se era effettivamente così nella storia, però mi è sembrato di vederlo :')
Ora torniamo al 'non è un granché'.. se devo essere veramene sincera, io non sarei mai riuscita a farla così bella. Tralasciando il fatto che è impossibile paragonarmi a te perché tu sei bravissima, trovare tutti questi agganci, tutte queste risposte, tutta questa tenerezza è difficile. Cerco di spiegarmi meglio, io non sarei mai riuscita a strutturare così bene una storia. Non è per niente banale, non si riesce da subito ad immaginare cosa succeda alla fine. Per esempio, il 'non posso vivere senza di te' contornato dalle lacrime, non me lo sarei aspettato. Riesci a stupire, fidati. Di tutti i tuoi lavori che ho letto, ovvero tutti :3, non mi sono mai ritrovata a pensare 'che storia banale!', ho sempre detto 'wow, che meraviglia'. Quindi non volgio più sentire che dici che le tue storie son banali :D <3
Come al solito, sei bravissima :*
Credo di averti detto tutto, almeno lo spero.
Un bacio <3

31/03/14, ore 13:16

Oh mio Dio oh mio Dio..
Appena ho visto che hai pubblicato una nuova os sono saltata dalla gioia, ero a telefono con una mia amica ma l'ho liquidata velocemente per leggerla, mi mancavano tanto le tue storie ❤️
Allora iniziamo con questa recensione anche se sono un disastro a farle..
La cosa che ho amato di più è stata l'ambientazione, John e Paul a letto che si pongono e si scambiano queste dolci domande. E sulle domande che hai scritto che dire? Ti meriteresti davvero un premio..
Mi sono commossa quando ho letto “E ti direi che non basterebbe una sola vita per spiegare tutti i motivi per cui ti amo.” E se la tua intenzione era quella di farmi perdere una decina di battiti, ci sei riuscita ahaha.
Le tue descrizioni sono sempre più approfondite, ad ogni storia diventi sempre più brava e ti avvicini alla perfezione. Aspetto con ansia la tua long, è ricordati sempre della bocca della verità :D
Sono fortunata ad averti conosciuto e ad averti come beta, non avrei potuto desiderare di meglio, sei speciale punto.❤️
Continua sempre così, sempre.

Ps: Modifico la recensione perché mi sono dimenticata di dirti che ovviamente la storia va dritta tra le preferite :)

A prestissimo,
Con l'affetto di sempre:
Chiara
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 02:28 pm)

30/03/14, ore 22:05

Aw, che bello che torni a scrivere. Cominciavo a sentire la mancanza delle tue storie.
Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché ti stai impegnando nelle flashfic e si vede che vuoi scriverle bene. Questa sicuramente è uscita bene.
La cosa davvero interessante è l'uso di tutti questi periodi ipotetici, domande e risposte di cose che potrebbero o meno accadere. Come se questa storia fosse un'unica incertezza. Anche i dettagli su dove si trovino esattamente o sul periodo, non ci sono, perché alla fine l'unica certezza, l'unica che conti almeno, è che loro due sono insieme.
E infatti, al termine della storia, abbandonano le incertezze, per un più rassicurante e più certo presente. "Non posso vivere senza di te."
Eh sì, hai costruito molto bene questa situazione, rendendola estremamente fluff. Tutti quei gesti che riservano l'uno all'altro sono adorabili e più che dolci.
Per cui, complimenti come sempre e alla prossima storia, che spero arrivi presto. :D
Chiara