Ever
di TerremotiAmbulantiWeasley

16/06/15, ore 13:10

Ehi!
Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire una delle tue bellissime storie ^^
Partendo dal fatto che amo Baricco e questa che tu hai scelto è una delle mie citazioni preferite, capirai come non ho potuto fare a meno di aprire per prima proprio questa storia (già, questa è la prima storia - tua - che ho letto). Era da tempo che non leggevo una Dramione, più che altro perché essendo una ship considerata maggiormente da chi è alle prime armi con le ff (c'è sempre la componente nel nuovo, nella Dramione, di ciò che è insolito e quindi attira) molte sono scritte male e sono piene di cliché. E poi parteggio decisamente di più per la Romione (la Fremione, spiacente, non mi piace proprio ^^").
Vabbè, fatto sta che l'ho aperta con molte aspettative e... nessuna di esse è stata delusa!
La coppia, pur essendo già stata trattata in tutte le salse e in tutte le situazioni, non risulta banale, anzi, a mio parere la scelta di far sì che l'amore non fosse corrisposto ha molto aiutato in quanto di solito Hermione casca ai piedi di Draco, e ha anche aumentato la credibilità della storia, in generale.
Mi piace il tuo stile, delicato come la frase da cui prende ispirazione la storia, delicato come si sente Draco, vinto da un amore che non dovrebbe provare e che non sarà mai ricambiato.
Inoltre, secondo me, sei riuscita a cogliere in pieno l'essenza della Dramione: il gusto di ciò che è proibito, l'attrazione per ciò che è diverso. Forse è solo desiderio, forse no, fatto sta che è forte, incontrollabile, assolutamente sbagliato e per questo irresistibile.
Le ultime frasi sono una conclusione perfetta per una flash del genere, complimenti davvero.
Baci,
Alice

08/08/14, ore 20:03

La frase di Baricco all'inizio era già un presagio per una shot bellissima.
Così è stato.
Ciò che ho apprezzato maggiormente è lo stato d'animo di Draco.
Il senso di impotenza è descritto in maniera sublime e, leggere il suo pensiero "partire sconfitto"mi ha lasciato stupefatto.
Malfoy e la sconfitta, due ossimori.
Ma, mai nulla di più vero.
Ultima cosa, la scelta di Fred. Ho apprezzato anche questa decisione, anche se non ho mai letto ff su questa coppia, chissà forse mi hai fatto ricredere...

01/04/14, ore 20:50

Le Dramione e le Fremione sono due delle mie coppie preferite, dunque questa storia è perfetta, perchè le comprende entrambe! Ron/Lenticchia non mi piace con Hermione, non è alla sua altezza. La ff è davvero carina, breve ed efficace. Mi ha fatto ridere il fatto che hai usato i soprannomi Sfregiato e Lenticchia. Mi sono piaciuti i due paragoni finali, quello dei bicchieri e della campana di vetro. Bravissima, complimenti.
Un bacione,
Felix_Felicis00
p.s.: ho recensito solo ora perché ieri non l'ho vista, l' ho letta solo oggi...

31/03/14, ore 20:31

Molto bella! Breve ma incisiva, il genere di ff che apprezzo di più!
I sentimenti di Draco sono comprensibili fin dalle prime righe.
Mi è piaciuto particolarmente, poi, la similitudine finale, quella dei bicchieri di vetro. L'ho trovata curiosa e davvero molto azzeccata per il contesto.
Complimenti! :D
-Marty
P.S.: mi è piaciuto anche l'uso dei soprannomi Sfregiato e Lenticchia xD

31/03/14, ore 13:05

Lo adoro,mi piace tantissimo come descrivi le emozioni di Draco sei molto brava ti giuro ho avuto anche un pò di compassione per Draco.Leggerò sicuramente altre tue fanfiction stanne certa ;)
Grif

31/03/14, ore 00:01

Una parola:fantastica! Seriamente, mi è piaciuta un sacco. Usando poche parole, sei riuscita a creare una storia scorrevole, originale e piena di riflessioni! Bravissima!! -weasley_laugh

30/03/14, ore 23:43

Mmm... Fremione e Dramione? Bè chiunque è meglio di Ron! aahhaha che ci posso fare se il lenticchia non è abbastanza per lei.. hihihih
In ogni caso, la flash fic è davvero bellissima!
I sentimenti di Draco escono dalla pagina e ti prendono il cuore! Complimenti, rendi davvero benissimo quello che prova Draco!
Lo stile è fluido e scorrevole, si legge molto bene!
Quindi ancora super complimenti ;) Bellissima FF!!
Baci
HermCH

30/03/14, ore 23:37

Ecco una recensione piccina picciò XD
Cooomunque, mi è piaciuta molto questa tua storia, sia per i personaggi che hai utilizzato (adoro tutti e tre, in particolare Fred... e Draco...ma si, pure Hermione!) e per il modo in cui, con poche parole ci hai mostrato la contrapposizione della tristezza (e rassegnazione ?) di Malfoy con la felicità e spensieratezza degli altri due.
Le ultime tre righe sono un qualcosa di spettacolare, veramente!
Se scriverai altre Fremioni, stai sicura che ti leggerò :))
Chiara

30/03/14, ore 23:10

Wow, davvero senza parole. La Dramione non è tra le mie coppie preferite, anzi se devo essere sincera non mi piace per niente, però questa ff è semplicemente "wow". Davvero, amo il modo in cui usi le parole e ho amato davvero da morire la frase dei vetri rotti, la trovo davvero una metafora magnifica. Senza parole, ancora complimenti.