Un Gelido Esilio
di Treasterischi

02/04/14, ore 12:37

Ciao! :) Ho letto tutto e devo dire che è veramente ben fatta! Molto curata, anche dal punto di vista dell'impaginazione. Si vede che sei una sceneggiatrice, dal modo in cui scrivi e in cui hai scelto di presentare la storia. Ti dirò, non sono per nulla abituata a questo stile di scrittura, però penso che tu sia riuscita comunque a trasmettere bene quello che volevi. Mr. Freeze è senza dubbio un villain tragico (nonostante il modo in cui l'hanno rappresentato in Batman & Robin... Ehrm... -.-'') però, come hai giustamente fatto notare, è un pazzo psicopatico, c'è poco da fare. Tant'è che nemmeno alla fine si è rassegnato e progetta ancora di trasformare sua moglie. C'è da augurarsi per il suo bene che non riesca mai ad evadere.

Ho apprezzato molto la frecciatina su Poison Ivy. xD E anche la citazione "Mentre io non potrò mai più passeggiare in un giorno d’estate con il tiepido vento che mi soffia sul viso… o una calda mano da stringere…", che se non sbaglio è presa da una puntata della serie animata: penso che esprima bene anche il suo modo di pensare ossessivamente alla sua condizione. Come hai giustamente fatto notare, tutto in lui è congelato, anche il suo amore per la moglie.
Mi piace molto quando i cattivi vengono rappresentati come tali, senza troppe giustificazioni in mezzo o interpretazioni apologetiche. :)

Un abbraccio e grazie per avermi fatto leggere questa tua storia. ;)

31/03/14, ore 21:50

Ciao! Innanzitutto devo dire che è sempre bello leggere di villains che non vengono trattati quanto meriterebbero. Mr. Freeze è uno di questi, e mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la storia. Se ho capito bene ti dedichi di più al genere comico, la tua però è comunque una bella one-shot. Bella anche l'evoluzione dei due personaggi principali e della loro relazione. Complimenti.
(Recensione modificata il 31/03/2014 - 09:52 pm)