Harry Potter e le arti oscure
di Paqu97

09/06/14, ore 13:37

Ciao :D
Ho iniziato a leggere la storia ieri sera e non ho potuto non inserirla tra le seguite ^^
Mi piace davvero molto :) Promette molto bene :)
é bello vedere i nostri eroi adulti, con a carico i loro figli :) sarà interessante scoprire che cosa combineranno queste nuove generazioni :)
Sono curiosa di sapere in che casa verrà smistato Albus **
Spero che diventi amico con Scorpius in ogni caso :) Chissà cosa ne penserebbero le famiglie ;)
L'idea di creare una figlia strega per Dudley è stata geniale :D complimenti davvero !! Non me lo sarei mai aspettata :) Anche se quella ragazzina devo dire non essere il massimo della simpatia :) anche se in fondo... nemmeno Hermione lo era all'inizio ;)
Continuerò a seguire la storia ovviamente :)
Alla prossima :D
Un bacio :)

06/04/14, ore 15:16

ehi ciao! Sono Luce di yahoo.. devo dire che questa storia non è male ma la grammatica è pessima! Intanto i verbi della consecutio temporum italiana sono completamente sballati (fosse che dovrebbe essere fosse stato), la punteggiature sembra messa a casaccio e fra una battuta e l'altra si deve andare a capo.
" la paura di finire in un'altra casa magari in serpeverde lo spaventava parecchio" in questa frase hai fatto un casino. è scontato che la paura spaventi e che Albus sia, per l'appunto, spaventato.. quando al posto di "paura" avresti potuto mettere "possibilità".
"Albus continuava a domandarsi a quale casa sarebbe stato smistato" A QUALE CASA?? nella grammatica italiana si utilizza IN QUALE CASA.
"un 'ultimo controllo" non va con l'apostrofo!!!
«Che c'è Al ti vedo un po' nervoso???» non sarebbe meglio mettere: "Che c'è Al? Ti vedo leggermente nervoso!" ?
"spiegò Harry trattenendosi dalle risate" trattenendosi per le risate, dovrebbe essere. Le risate sono un complemento di causa.

Continuerò a recensire e a seguire la storia e spero che tu migliorerai la tua sintassi, grammatica e punteggiatura.