Va bene, Catnip
di foreverahero00

25/11/14, ore 17:23

Amore mio Gale <3
Quanto lo amo quanto lo amo quanto lo amo!!
Queste ff corte e cucciolose su questi due prima che gli Hunger Games rovinassero tutto stanno diventando la mia ossessione, tu non immagini quanto!
Gale è così tenero e così ragazzino in queste storie, ma allo stesso tempo forte e combattivo come siamo abituati a conoscerlo..vorrei tanto avere un amico così.. e questa sua ossessione ribadita nel finale per il soprannome di Catnip è davvero azzeccata!
Complimenti e a presto katniss_jackson

02/04/14, ore 11:05

Eccomi qui, come promesso! :)
Una recensione è davvero il minimo per questa OS così bella... *.*

Mi piace molto il modo in cui riesci a rendere Katniss e Gale, il loro rapporto e i sentimenti che li uniscono, anche con poche battute o frasi: è estremamente efficace e per niente eccessivo o superfluo!
La prima parte della OS è davvero stupenda: sono contenta che tu abbia dedicato un piccolo spazio al rapporto tra Gale e suo padre; anche se nei libri non è quasi per niente accennato, credo che per Gale fosse fondamentale, e che Mr Hawthorne abbia insegnato al figlio ad essere la meravigliosa persona che è! *.*
Per non parlare dell'incontro con Katniss: quei due insieme sono sempre stupendi, ma vederli quando sono ancora così piccoli ed estranei l'uno per l'altra è così tenero! :) A mio parere c'è stato qualcosa fin dall'inizio che li ha legati e ha fatto sì che si fidassero ciecamente l'uno dell'altra, e da quello che hai scritto traspare benissimo: non è solo la strafottenza di Katniss e il suo silenzioso grido di aiuto a colpire Gale, ma c'è qualcosa di molto più profondo, come se fossero destinati ad incontrarsi...
Sono forse i vagheggiamenti di una inguaribile fan Everthorne, ma io la vedo così... :)
E poi, la battuta finale è bellissima: tenera e divertente al tempo stesso! Anche perché sappiamo che Gale non è il tipo da arrendersi facilmente, e se per lui Katniss è diventata "Catnip", non c'è nulla da fare...e il fatto che solo lui la chiami con quel soprannome, in un modo così intimo ed esclusivo, non fa che rendere speciale quello che c'è tra loro!

Ancora tanti complimenti! :) A presto.

Ele <3

31/03/14, ore 22:51

Ma che fai? Pubblichi e non mi avvisi? Non-si-fa. Bella os, scritta bene, come sempre, e col tuo stile impeccabile! Aggiungi che protagonista è la mia coppia preferita (come sai) e siamo al top! Gli unici, piccoli errori ( anche se non sono proprio degli errori) che ho trovato sono questi:
- vendeva il poco che si ritrovavo tra le mani: di sicuro un errore di battitura;
- ma è questo che gli insegnò suo padre/ Tutto quello che sapeva glielo insegnò papà: qui avrei usato un trapassato prossimo invece del passato remoto, per mantenere la consecutio;
-suo padre è rimasto ucciso: per lo stesso discorso di prima, forse sarebbe stato più adatto un imperfetto.
Il resto è perfetto è stupendo :)
Bacio,

Catnip

Grande amicizia che poi la Collins ha pensato di distruggere sacrificando Prim. Maledetta.
Tranquilla, sono errori piccoli, nulla che comprometta la storia in sè ;)
Qualunque cosa pubblicherai, io ci sarò a stalkerarti xD
Bacio,

Catnip
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 11:00 am)

31/03/14, ore 21:54

Il primo incontro di Katniss e Gale!
Più leggo di loro, più mi convinco che un'amicizia come la loro (e un amore, perché no) non abbia rivali, con niente e con nessuno.
Gale è finalmente sollevato di aver trovato un'amica, perché per quanto possa essere burbero e solitario, sotto sotto è stanco di stare da solo e di avere la responsabilità della sua famiglia sulle spalle.
Gli manca anche il padre, povero!
Dalla tua One-Shot traspare chiaramente la sua vera essenza e, anche se in poche parole, Gale è IC fino al midollo.
Stile molto bello e scorrevole, nessun errore di grammatica o punteggiatura e narrazione pressoché perfetta.
E l'ultima frase mi ha fatto sorridere.
È proprio così che avrei immaginato l'incontro tra Katniss e Gale!
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood