Power of Shadow
di Ayatsuri

01/04/14, ore 19:41

Introduzione alla storia più che ottima, a parte qualche errore di distrazione. Hai uno stile tutto tuo, molto interessante e molto intrigante. Non vedo l'ora di continuare a leggere la storia e spero che non deluderai le mie aspettative. A mio parere però devi trovare un modo ancora più forte di incitare il lettore a voler continuare a seguirti. Ciao e buon lavoro! :D

01/04/14, ore 17:11

Come mai rileggere il tuo nick mi fa diventare ogni volta più sicuro che tu sia sardo? Sarà un'impressione mia, o forse ci ho preso?
La storia mi ha effettivamente incuriosito, anche se essendo corta non si è potuto poi dire molto, ma confido che nei prossimi capitoli comincerà a vedersi qualcosa. La grammatica va bene, a parte qualche variazione dubbia di tempi verbali, ma a parte questo è perfetta.
Il rituale poi mi ha fatto ritornare alla mente le mie surreali partite a D&D, dove di rituali così ce n'era uno ogni trenta secondi. Era fantastico.
A presto,
A_e
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 05:18 pm)

01/04/14, ore 16:48

Devo dire che l'introduzione rende molto interessante la storia e accresce la curiosità vero i capitoli successivi. La grammatica è ottima, escludendo un paio di errori di distrazione, e lo stile riesce a rendere fluida la lettura. Ho trovato interessante il viaggio attraverso i ricordi del protagonista, e mi sono piaciute molto le parti in cui erano descritti gli incontri con i suoi compagni di team. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimenti per l'introduzione.
Cailan

01/04/14, ore 16:24

Ciao Sassu! Come detto in una risposta ad una recensione, eccomi qua! Sarò felice di leggere questa long, e spero tu possa ricambiare.
Ho letto velocemente quest'introduzione, e sono molto sorpreso dal tuo stile, e soprattutto dalla tua fantasia, anche se siamo solo agli inizi.
Ma analizziamola per bene.
Innanzitutto, Abyss è un nome meraviglioso per uno Sharpedo, complimenti! Davvero azzeccato.
L'aria di mistero che c'è la si nota già dalla prima frase.

In questo pezzo:
"Vedo una sagoma nel mio letto, impiego poco a capire che si tratta di me, e poco più per comprendere di che parte della mia vita si tratta"
il tipo di narrazione sarebbe stata impreziosita da un utilizzo particolare di congiunzioni e punteggiatura.
Per esempio, e parlo per me, avrei scritto:
Vedo una sagoma nel mio letto e impiego poco a capire che si tratta di me. Ci metto poco più a capire quale parte della mia vita si tratti"
Ecco, cambierei quel "tratta" con "tratti".
Tutto sommato però non è un errore, bensì una scelta stilistica.

Chi è Kurai?

Apprezzo molto il tuo modo di descrivere tutto. Mi piace molto.

Nella frase:
"Una nuvola di fumo è la causa del suo risveglio poco più tardi, la reazione è di terrore di fronte ad una verità insormontabile, corre verso casa e la trova quasi totalmente distrutta ma ancora in fiamme, avevo vissuto quella scena centinaia di volte nel sonno, ma quella volta era vero"
Avrei diviso in tre periodi differenti:
"Una nuvola di fumo è la causa del suo risveglio poco più tardi, la reazione è di terrore di fronte ad una verità insormontabile. Corre verso casa e la trova quasi totalmente distrutta, ma ancora in fiamme.
Aveva vissuto quella scena centinaia di volte nel sonno, ma quella volta era vero"
Come sopra, sono gusti, anche come hai scritto tu non è male.

"Incurante dell’incendio che si stava propagando verso il paese poco distante a dove mi trovavo, tornai nella foresta e vi trascorsi il tempo fino all’alba, tra lacrime e singhiozzi, gli occhi di Kurai, come quelli del ragazzo, avevano perso la loro lucentezza, a significare l’abbandono delle speranze."
Poco distante DA dove mi trovavo.
Penso che a non si possa utilizzare in questi momenti, ma non vorrei sbagliarmi.

Quando parli dello Zangoose che lacera la schiena del protagonista, dovresti specificare che è lo Zangoose che stava attaccando Zoroark. È comprensibile che sia lui il Pokémon avversario, ma bisognerebbo presentarlo. Comunque ottimo lavoro in questo pezzo, mi piace molto.

"I ragazzi continano a malmenarmi e ferirmi per una decina di minuti, poi si allontanano annoiati ma con un’aria soddisfatta, io rimasi lì, sdraiato mezzo morto, ma il cucciolo era salvo, e sarebbe diventato poi il mio futuro compagno Illusyo"
Anche qui manca un punto al posto di una virgola. Sei troppo spedita! Dovresti prenderti più pause nella narrazione, altrimenti la gente non riesce a far sedimentare i pensieri. Comunque nulla di gravissimo.
Immagino che Illusyo sia quello Zorua orfano.

"Poi le scene iniziano a sussegurisi ad una velocità maggiore della precedente, vedo parte dei miei allenamenti svolti con quell’uomo nel giro dei sette anni trascorsi con lui, da quei rari momenti di riposo agli esercizi sadici e al limite del possibile, uno in particolare mi colpì e fu il momento dell’evoluzione di Illusyo"
Hai scritto susseguirisi al posto di susseguirsi. Piccolo errore di distrazione.

Kage immagino sia il capo degli Sneasel. La capa =3, è femmina.

In questa frase c'è un piccolo errore di battitura, o distrazione che dir si voglia.
"Subito riconosco, lo disinguerei tra mille, un ruggito che preannuncia l’inferno, il latrato di Hell, infatti ecco che compare di fronte a me la figura di un mastino nero le cui corna e ossa risplendono sul manto color pece, gli occhi rosso scarlatto fan trapelare tutto l’odio nei miei confronti per aver invaso il suo territorio. Kurai subito si fa avanti calmo e dal portamento quasi raffinato, rivedo tutta quell’ardua lotta non priva di sangue, l’Houndoom a terra, gli occhi ora pieni di orgoglio, una luce nera lo racchiude nella sfera che sarebbe divenuta la sua casa"
Hai scritto "disinguerei" al posto di distinguerei.
Amo Houndoom come Pokémon, ma non l'ho mai inserito in nessun team. Beh, non è mai troppo tardi.

Alla fine ho capito che quest'introduzione è semplicemente una presentazione a quello che dovrà succedere, e ai Pokémon del protagonista, che a quanto ho capito, è un maschio tormentato.
Ad ogni modo ottimo lavoro.
Non prendere come critiche le mie osservazioni, dato che, come dico sempre, non sono un professore di italiano, non sono uno scrittore professionista, e tu non sei la mia allieva.
Sono semplicemente un demente che gioca a premere le lettere delal tastiera cercando di far assomigliare la risultanza a quello che più si avvicina ad un italiano corretto.
Ad ogni modo voglio che la tua storia non abbia problemi, ergo cerco di aiutarti.
Se è un problema me lo dici, e commenterò solamente con la mia opinione la trama della storia.
In ogni caso ti aspetto =)

Bacioni,
Andy Black

01/04/14, ore 06:37

" dove la morte non è un optional" dovevi mettere questo slogan alla fine XD! comunque eccomi qua a fare lapazza sclerata alle 6; 30 di m attina solo per essere la prima a recensire * risata malvagia *. La storia l'avevo letta ieri sera ma non avevo la forza/voglia di recensire per il troppo sonno con una giornata stressante alle spalle, fatto sta che mi è piaciuto molto, Zorua Hou...insomma hai capito a qiale Pokémon mi riferisco e tutti gli altri, narri benissimo e se mai troverò qualche errore te lo dirò. Queste sono le storie che mi mettono ei buon umore♥. Ora vado mi concedo altri 15 minuti di sonno T.T. Ah P.S. il computer è ancora dal dottor House quindi niet HTML

SONO LA ALESSANDRA!!!
(Recensione modificata il 01/04/2014 - 10:43 am)