ღ* Aurora, our beautiful light*ღ
di Dalhia_Gwen

13/04/14, ore 15:42

Hey Dalhia ... scusa se recenisco ora dopo due settimane, ma non entro da Tantissimo su efp e appena sono tornato sono venuto qua da te! La ff è bellissimma come tutte le altre! Ovviamente riesci sempre a colpire, sai come gestire la DxG, secondo me, meglio di chiunque altro! A proposito, ho cominciato il mio GDR, ma è più complicato di quello che si pensa gestire tutto!

Alla prossima Dalhia a proposito, dato che è da tanto che non ci sentiamo, come ti è parso All stars in linea di massima? Aspetto una tua risposta!

Clif_jr

07/04/14, ore 22:49

Ha ragione la Nady, non c'è parola per descrivere questa meravigliosa meraviglia (?)
Amarla? Nah, troppo poco per i miei gusti, è ... P E R F E T T A. ♥
Sai che adoro tutto quello che riguarda la guerra, vero? Sarò strana ma le trovo interessanti, quasi affascinanti *W* <----- ha un debole per la Seconda Guerra Mondiale *coff* *coff*
Duncan come militare? Uhm ... *se lo immagina con la divisa militare* *sbava* SI'. CI STA. *Q*
“C-Cosa..c-chi c’è lì dentro?” Aw. Quanta tenerezza! >3< ♥
Avranno un bimbo, avranno un bimbo, avranno un bimbo! *^^^^^^^*
Che in realtà è una bimba ma vabbè (?) sorry, la fangirl dentro di me ha preso il sopravvento :'3
Aurora me piasa come nome, anche se faccio fatica a dirlo (causa 'r' moscia LOL) viene fuori una cosa tipo 'AuVoVa' D:
Comunque è stupenda, dico davvero, riesce a far emozionare ed è senza errori, come sempre, no? A volte mi chiedo quante volta rileggi una storia prima di pubblicarla, boh, è tutto sempre perfetto da ogni punto di vista. *o*
Ci sentiamo su faccialibro (?) ;)
Stammi bene bella! ♥

P.S: non me ne sono dimenticata, le mantengo le promesse v.v
P.P.S: oggi mi è successa una cosa pazzesca ... mi hanno dimenticata alla fermata del pullman! :''''D

06/04/14, ore 23:16

CAZZO. #BounjourFinesseNady
Davvero. Non trovo le parole per esprimere quanto sia fantastica questa One-short. Tanto che mi é venuta quella parola. #Nosensetime
No, ogay, ricomponiamoci. (?)
LA AMO. La amo come se non ci fosse un domani!!! (Eh già: con tre punti esclamativi. u.u)
Subito - ed dico subito- nelle preferite! E diciamo che ero venuta sul tuo account di Efp per vedere a che punto eri con la long (che prima o poi tornerò a recensire, tranqui [?]), quando vedo che hai aggiunto una storia, one shot, quindi avevo deciso di dargli una letta. Non l'avrei mai immaginata così! No, Duncan ai militari non me lo sarei MAI aspettato! E, per la cronaca, anche io ho un debole per quel campo. A Rieti c'é una caserma, potrei anche andarci, solo che le guerre non mi piacciono. Mai piaciute, sopratutto dopo ciò. Ma rimango comunque affascinata da quel mondo! Bah, sono strana. :"D
All'inizio ho pensato al peggio, perciò il mio pensiero è andato dritto verso la canzone "Thinking of You" di Katy Perry e se l'hai vista/sentita capirai il perché. Ma sono piacevolmente colpita dalla bellissima piega che prende poi la storia dalla tragedia della partenza verso l'Iraq, verso la guerra, verso una possibile morte. La paura che c'era tra i due di una morte di Duncan si percepiva a tal punto che mi sono venuti i brividi. Ho avuto ansia e ti stavo anche per bestemmiare in aramaico per tutte quelle descrizioni che hai fatto perché mi aumentava l'ansia. Pardon. ^-^"
Aspetta, voglio citarti una "battuta triste" (notare le virgolette)

"-“ Gwen, ti prometto che tornerò, fosse l’ultima cosa che faccio…”-"

Quel "fosse l'ultima cosa che faccio" mi ha messa in uno status di dubbio: se collassare dal ridere o dal fare uno dei Face palm più grandi del pianeta. (?) Alla fine ho fatto entrambe le cose. Ceh...! X'D
Comunque, é un capolavoro. E sono scoppiata a piangere, non lo dico tanto per dire, quando Gwen viene a sapere della partenza, verso l'Iraq, di Duncan e anche dopo, alla sera, quello sfogo e tutte quelle emozioni che "uscivano" dalla "carta virtuale" e si facevano come reali, mi hanno fatta crollare emotivamente. Mi sono messa sotto le coperte, dentro al letto (a malapena respiravo dopo un po', lol) e mentre leggevo frignavo come una ragazzina di due anni. Ma ti rendi conto in che stato mentale mi hai messo?! Ma dico io! :")
Ma, di certo, non mancano anche quelle risatine che ogni tanto ti scappano leggendo questa sdolcinata shot e al 98% tragica da definire. Quella tragedia che poi svanisce durante il finale che direi più che azzeccato e l'ideale per una situazione del genere, venutasi a creare. E sono tipo "AW, LI AMO!!". Questo è il mio pensiero che si ripete interrottamente da quando ho iniziato a leggere la shot, nella mia mente. A giro. (?)
Sì, beh, come detto prima... non mancano le parti comiche, seppur lievi, ma ci stanno tutte. D'altronde una risatina ce la facciamo sempre volentieri, sopratutto in questo contesto. ;)
Tipo sono collassata immaginandomi una scena del genere:

"molto spesso arrivava anche a passare intere nottate davanti il PC, finendo con l’addormentarsi sulla tastiera"

No, tipo, mi sono immaginata Gwen, sulla testiera con la bava sul pc, stile Homer Simpson. Rido anche ora.
E una frase tipo questa: "-“Ehi calmati piccola, perché piangi? Ti sei dimenticata chi sono io? Ti dice nulla Duncan Evans? Ex punk e delinquente, rinchiuso in un riformatorio, talmente deficiente da essere barricato anche in un carcere per capire che stava perdendo per sempre la donna dei suoi sogni?”" ti fa scappare un "aw" lungo sei chilometri e un lieve sorriso, accompagnata da qualche lacrima, sbucata anche per le precedenti scene.
Ricapitolando: storia fantastica, che emoziona davvero, con una grammatica perfetta (ma questo non c'era bisogno di precisarlo), con una trama stravolgente e un finale adeguato... degno di un Oscar o un Premio Nobel. Beh, d'altronde sia anche perfettamente e meglio di chiunque altro (forse anche meglio di me, lol, no. XD) che amo questi due, quindi bho: sono felice che ci sia una shot del generi su questi due provoloni. With love, ragazzi. (?) <3
Non so che altro dirti. Bah, ho finito le parole?! (?) ._.
Non riuscirò ad esprimere la follia che mia ha causato la storia. Sono andata in palla per mezz'ora, tipo. I miei feels hanno preso il sopravvento su di me. Mia madre mi guardavo male e parevo drogata... peggio del solito, sì! La cosa è spaventosa! Ero da video. X'D
Comunque, ci salutiamo, ci sentiamo e non so ancora bene quando potrò recensire l'altra storia/long in corso... A dire il vero speravo di leggere e recensire almeno un capitolo oggi, ma sono venuta a leggere, recensire e amare questa long, perciò bho. Ma aspettami che i recensisco tutto quello che ti devo. (?)
Ora vado, sciaoooo pulcina mia! <3
-Nadynana

P.s. Ah, la Vala mi ha detto che la shot l'ha letta, ma ti recensisce domani (ovvero 07/04/2024 per la precisione, lol) perché ha internet che le carica un pagina web dopo mezz'ora circa e mi ha chiesto di dirtelo, dato che le avevo detto che ti stavo scrivendo. :")
(Recensione modificata il 06/04/2014 - 11:18 pm)

03/04/14, ore 09:45

La adoro *-*
Questa é in assoluto la migliore One-Shot che abbia mai letto *-*
Alla fine ho pianto,giuro <3
Complimenti Dalhia,hai fatto un capolavoro,come sempre <3 *-*

02/04/14, ore 14:48

No ma è stupenda!*--* non ci sono parole! Ogni storia che scrivi è perfetta e..commovente! ç--ç
Dalhiaaa! Si vede che sei una delle mie autrici preferite in assoluto? :') Questa coppietta di sposi è carinissima!*Q* E' una vita perfetta la loro, finché Duncan non viene mandato in guerra... Ho pianto insieme a Gwen alla scoperta di quella brutta notizia... :( Ma vedo che hai scelto di fare un lieto fine!*---*
aurora...aw immagino la felicità del papà alla vista del pancione..ho pianto ancora di più T.T
Sei bravissima, perché trasmetti benissimo a noi lettori ogni emozione, bella o brutta, leggendo un tuo scritto!
Attendo con ansia l'aggiornamento della tua long...e magari una tua nuova piccola idea che potrebbe diventare un capolavoro!*---*
Un bacio!!
gwuncan99

01/04/14, ore 15:59

Facciamo una recensione veloce veloce alla nostra Dalhia che, caspita, non vedevo da un po'? Ma si, dai...
Alloooora, come al solito la storia è bella, niente da dire se non una microscopica osservazione sui tempi verbali: Quando descrivi la giornata di Duncan (e tutti ci aspettavamo che gli dicessero di dover partire per la guerra :c) usi un passato remoto, mentre sarebbe preferibile un trapassato prossimo perchè è un racconto di un passato non tanto lontano (solo quella mattina, appunto), quindi frasi tipo "quella mattina si era recato ecc ecc", ma non è così grave, solo che io sono puntigliosa, che ci vuoi fare u.u?
In ogni caso davvero una storia romantica... Io prediligo i finali tragici e le lotte in solitudine supportati dall'amore più puro, ma ogni tanto anche un lieto fine ci può stare ahah
Detto ciò ti saluto, shiauuuu!
_Rainy_
PS: Non si capisce che ti piace Gwen dalle descrizioni che ne fai, eh, no no u.u

01/04/14, ore 14:58

NOCIOETUNONPUOISCRIVERESIMILEMERAVIGLIA! *_______*
E'... Bellissima. Ho detto tutto, anche se in realtà avrei ancora da dire molto altro.
Sono banale, lo so, quando che dico che scrivi benissimo.
Ma... è meravigliosa.
L'avrò riletta 100 volte, forse mille.
Brava, bravissimissima.
Gwen-in-modalità-super-seriosa.
P.s vero che dai un occhiatina alle mie long? :3
P.p.s vado a rileggere la ff *-*