Intertwined Wavelengths.
di shinchan_

05/09/15, ore 16:59

Non so spiegare con precisione quale sia la cosa che più mi ha colpita di questa FF. L'elemento che subito salta all'occhio è sicuramente l'IC d'entrambi i protagonisti: Midorima, finto sociopatico, che si presenta davanti alla scuola tanto in anticipo da essere ridicolo e Takao che, come sempre, è meraviglioso nel suo prendere amabilmente in giro l'altro divertendosi come un dannato, nel mentre. Sono così perfetti, così /loro/, che, nonostante questo capitolo sia solo pre-shonen ai/yaoi, ho fangirlato come poche altre volte leggendo una fanfiction. Divertentissime le situazioni che descrivi. Ho riso quando Midorima ha fatto magre figure a raffica sotto la pioggia e ho continuato a ridere per tutta la storia. Memorabile anche l'uscita finale di Takao, quell' "Io sono in B... scherzavo!" che m'immagino potrebbe davvero uscire dalla sua bocca (e irritare a morte Shin-chan). Bellissima anche la conclusione, che si riallaccia al discorso dell'Oroscopo di Midorima, il quale non sbaglia mai e, guarda caso, dice proprio che il Cancro ha un'altissima compatibilità con lo Scorpione. Ma tanto si sapeva, no? E' il destino a volerli assieme! E' proprio la battuta che chiude il testo a far sì che possa essere letto come una storia a sé stante. Probabilmente per Midorima, in virtù del fatto che è un bellissimo idiota fissato, conoscere il segno Zodiacale di Takao è stato traumatico e illuminante, come sarebbe una dichiarazione d'amore. Però sono curiosa di leggere il seguito, Midorima alle prese con una cotta incipiente è imperdibile!

07/04/14, ore 11:56

Anche se non ti avevo mai "adocchiata" prima, posso dire con certezza di essere davvero contenta del tuo ritorno qui su EFP.
Stavo cercando qualcosa da leggere durante il viaggio per tornare a casa e sono stata attirata dalla tua storia.
La MidoTaka è stato uno dei primi pairing di Kuroko no Basket a farmi sciogliere e Midorima è il mio personaggio preferito, quindi ho dato una rapida occhiata e sembrandomi una fanfiction ben scritta ho iniziato a leggere.
Che dire? Ho fatto bene.
Sicuramente ti seguirò, ultimamente ho voglia di leggere e immagino che la tua long mi farà molto piacere~
L'inizio, con tutte le figuracce di Midorima una dopo l'altra, mi ha fatto morire XD
Non so, in un certo senso mi ha ricordato me quando mi agito e inizio a fare una stupidaggine dopo l'altra ... tralasciando che anche io sono estremamente reticente al contatto fisico.
E Takao. Takao mi piace particolarmente come viene reso qui, non tanto per quello che fa, ma per quello che dice: provoca Midorima in un modo azzeccatissimo, soprattutto quando alla fine gli dice di essere stato assegnato ad un'altra sessione e poi confessa di avergli mentito.
Ho apprezzato anche troppo il riferimento dei segni zodiacali, soprattutto il fatto che tu ti sia concentrata sull'incompatibilità di Cancro e Ariete (tengo a precisare che non ci credo a queste cose, ma personalmente sono Cancro e ho avuto a che fare con due o tre Arieti che avrei volentieri cacciato giù da un cavalcavia (?)).
Sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperà la storia e come la coltre di ghiaccio che attornia Midorima verrà sciolta (perché prima o poi si scioglierà, no? Dovrà pur uscire dalla sua corazza!)
Eeee ... niente, mi piace molto anche il titolo~
Aspetto il tuo aggiornamento! >w<

_Neu Preussen_

03/04/14, ore 21:17

Duuunque~ premettendo che raramente leggo fanfiction ancora in corso sulle mie opt preferite -potrei morire di aspettative nel tempo richiesto per gli aggiornamenti- la tua mi ha incuriosito tantissimo e poi, beh, è una MidoTaka e, anche se non ho mai recensito (sono pigra, scusa) adoro come scrivi *-*
detto, questo -che altro non è se non uno sproloquio- devo dire due tre cose: 1) adoro come hai reso Midorima e Takao (sono loro!), il fatto che li hai fatti iniziare così e il fatto che Midorima pensi subito che Takao sia o Ariete o Gemelli visto come si "presenta" (sono piuttosto fissata pure io, con l'Oroscopo ^^) e di come Takao l' abbia smentito("«Scorpione, perché?»") mi sono sentita la sua voce, mentre glielo diceva e l'espressione, col sorrisetto e...*^* 2) i pensieri di Midorima -molto positivi pessimistici- sui suoi nuovi compagni di scuola, visto Takao (xD) 3) ultimo(ma non per importanza) ogni quanto aggiorni??
no, perché potrei sclerare nell'attesa del prossimo capitolo >.< e non riuscirò più farmi dei "filmini mentali" decenti con loro -circa
Detto questo, dato che ti ho rotto anche troppo, ti saluto :) ah, un ultima cosa: nell'ultima battuta di Takao non hai chiuso la sua battuta( hai messo ” e non »)
A presto, spero, o comunque al prossimo capitolo ;)
Skarry

-P.S- ovviamente la mia recensione è super positiva! (y)
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 09:18 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 09:19 pm)

02/04/14, ore 17:15

U-u-una MidoTaka nuova?! Dev'essere il mio giorno fortunato!
Ebbene si, questa è anche la mia OTP ~
Mi piace moltissimo il capitolo è intrigante e penso che tu abbia già ben caratterizzato Shin-Chan!
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito perchè continuerò sicuro a seguirti^^

Ancora complimenti e in bocca al lupo, alla prossima! :)