Ah, il liceo!
di MatitaGialla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/09/20, ore 19:47

Complimenti per questa fan fiction :) mi sono divertita molto a leggerla e mi è piaciuto particolarmente l'epilogo, Snow e il suo sogno.
Davvero ben scritta nonostante non sia il mio genere mi è piaciuta, mi sono divertita molto a leggerla

13/04/19, ore 19:18

Bellissima..... Senza parole davvero....
Quando ho letto che la voce narrante era Snow mi e' venuto un coccolone, ma chi meglio di lui che teneva il controllo dei distretti con l'occhio del grande fratello poteva essere migliore?
E l'epilogo alla fine ha confermato il mio pensiero....
Bellissimo davvero complimenti

25/04/15, ore 13:21

Buongiorno,
Non ho letto la tua fan fiction...l'ho letteralmente divorata! La storia è avvincente, incalzante, originale, mai scontata. La comicità dei personaggi traspare sin dalle prime righe e mi sono ritrovata a sorridere come una stupida davanti allo schermo del cellulare più e più volte, ma le battute sarcastiche, irriverenti, esilaranti sono solo una piccola parte di ciò che rende questa fan fiction speciale. Non avevo mai seriamente pensato ad un'amicizia fra Gale e Peeta, forse perchè nel libro sono rivali, innamorati della stessa donna. Ma, grazie alla tua storia, ho potuto assaporare quest'aspetto totalmente assente nella saga e nelle altre fanfiction, rimanendo piacevolmente sorpresa. Apparte qualche piccolo errore di battitura, la tua storia è semplicemente perfetta, un mix ben collaudato di comicità, adolescenza, amore, amicizia. Penso di aver esaurito i complimenti a mia disposizione perciò ti lascio con la promessa di continuare a leggere le tue storie.
Complimenti ancora,
intrepidasemideatribute

01/01/15, ore 01:06

Ehm... E niente, ho letto questa storia quest'estate ma la recensisco solo ora: ho cominciato a pubblicare una fan fiction con un'amica e ho capito come si rosica quando un sacco di persone leggono e seguono la tua storia ma solo alcuni recensiscono... perciò, eccomi qui.
Ho riletto la storia e mi è piaciuta di nuovo e mi sono di nuovo fatta sotto dalle risate... XD
Buon anno nuovo,
Pottertribute

03/10/14, ore 15:08

ho appena finito la storia.. che dire.. semplicemente fantastico! ma non posso pensare che sia la fine...è una storia troppo bella e temevo il momento in cui sarebbe finita. spero che un giorno tu cambi idea e ti decida a scrivere un sequel :) comunque non mi è piaciuto l'epilogo. non perchè fosse brutto, ma perchè non aveva niente a che fare con la storia.. sembrava tutto una cosa a parte.. comunque sia questa resta una delle fan fiction più belle che io abbia letto finora!

08/09/14, ore 15:03

L'ho finito di leggere ieri ma ho avuto il tempo di recensire solo ora...
Che dire sulla storia? Il ritmo rimane calzante fino alla fine ed è inutile sottolineare quanto sia stato divertente leggere le vicende di questi tipacci. Durante la lettura mi è sembrato di intravedere qualche elemento tipico dei shoujo manga ( scenette comiche, personaggi irriverenti, situazioni assurde alternate a momenti romantici... è così o mi sbaglio? :D ) e la cosa mi è sembrata interessante...
Hai davvero creato un universo alternativo ad Hunger Games, in cui i personaggi a volte non sono proprio come nella storia originale. La cosa però, anzichè penalizzare la fanfiction, secondo me la valorizza. Devo ammettere infatti che a questi personaggi, così come li hai "reinventati" tu, ti ci affezioni troppo. Peccato quindi che sia finita (anche se ho intravisto il sequel *.* )
Per quanto riguarda l'epilogo... Bhè sì in effetti non mi è piaciuto... Non per la nota triste che vi si legge fra le righe e neanche per l'amaro che ti lascia in bocca, ma più che altro per il fatto che non lo vedo adatto a questa storia allegra e che ti strappa più di una volta non un sorriso, ma proprio una SONORA risata!
In certi punti ho riso con le lacrime agli occhi, credimi! :')
Questa non vuole essere una critica... Anzi, è stato corretto da parte tua farci dono della tua storia così come l'avevi ideata dall'inizio... Era solo un parere, tutto qui.
Per questo motivo ti faccio i miei complimenti e ti saluto.
Alla prossima,
MM

13/05/14, ore 20:33

Ho finito di leggere ieri sera ma a quanto pare il telefono ha deciso di fingere che la mia recensione non esistesse, quindi, fingerò di recensire il tutto per la prima volta:
Ti commento gli ultimi capitoli tutti insieme; allora, l'epilogo l'ho trovato giusto e mi è piaciuto molto, dalla prima riga ho capito come sarebbe finito.
Non mi aspettavo che Don Snow fosse GG e la scelta mi ha un po' delusa, ma l'autrice sei tu e le scelte sono tue quindi, nulla da ridire.
Ho trovato qualche errori con i tempi verbali, ma, in quanto autrice, capisco che certi errori capitano (specialmente a me lol) per cui non te ne faccio una colpa.
Che dire, alla fine mi hai fatto scippare Jale :'D
Il ballo mi è piaciuto ed anche il finale in sé è stato bello.
Credo continuerò a seguirti, alla prossima,
--Sara

24/04/14, ore 16:46

Hey, recensisco l'ultimo capitolo moooolto tempo dopo, ma effettivamente solo adesso ho avuto il tempo di leggerlo. Forse non leggerai mai la mia recensione, chi lo sa. Non sai quanto mi dispiaccia che questa ff sia finita (troppo presto per me u.u) perché veramente hai fatto un lavoro eccezionale. Mi ha fatto ridere, piangere (dalle risate xD) ma anche riflettere. Questa rimmarà una delle mie storie preferite! E anche se mi piaceva il finale, tu hai avvertito di NON leggere l'epilogo se non volevamo rimanerci male, ma IO, che faccio sempre tutto il contrario di quello che mi dicono, non ti ho ascoltata. È stato un bel colpo certo, ma in fin dei conti sono stata contenta di averlo letto. Ancora complimenti.
Se c'è un aspetto positivo della fine della storia, è quello che non dovrai più sopportare i miei enormi ritardi.
Ti dico grazie per averla scritta.

usagainst_theworld

(Recensione modificata il 24/04/2014 - 04:47 pm)

19/04/14, ore 16:24

Sono un po' in ritardo con la recensione, però ci tenevo a dirti che questa storia mi ha appassionato molto, è stato divertente seguire la storia di questi personaggi al di fuori del contesto nel quale erano stati creati. Mi ha sorpreso molto scoorire che ruolo aveva Snow, decisamente il meno adatto a lui e mi è piaciuto molto il finale, è stato inaspettato. :) spero che tornerai prestk con altre storie, intanto un bacio e buona Pasqua.

13/04/14, ore 23:34

Eccomi tornata nel mondo dei vivi ! È da un po' che non commento questa fanfiction come si deve e ne sono tremendamente dispiaciuta, mea culpa. Per rimediare ho riletto tutti i capitoli tutto d'un fiato, assaporando ogni dettaglio che li rende assolutamente stupendi. Inizialmente ero titubante nel leggere l'ultimo capitolo, perché solitamente finire qualcosa di bello e magico lascia un vuoto enorme, soprattutto con i P&G, personaggi ai quali mi sono affezionata moltissimo. Per elaborare una recensione quantomeno seria, posso elogiare mille e mille volte la tua scrittura scorrevole e piacevole, che mi trasporta nella storia in un turbine di emozioni. Volevo inoltre, esprimere la mia grande sorpresa leggendo i due finali. Credo la tua sia stata una scelta azzeccata per il contesto, poiché il primo finale è fresco e leggero, adatto alla struttura della ff, mentre il secondo si accosta molto alla trama del libro e ritorna nella storia principale, lasciando un po quell'amaro in bocca tipico dei finali. Posso dirti che ho trovato entrambi meravigliosi e perfetti, perciò spero di seguirti ancora e di leggere le tue storie. Un bacio grande pink100 ( scusa il papiro, ma ho dovuto rimediare dei mesi e mesi di assenze xD )

12/04/14, ore 17:09

Ebbene si, ho avuto anche il coraggio di farmi vedere dopo tutto questo immenso ritardo *si vede la testa di un'imbarazzantissima Magicadark007 fare capolino da dietro un muro*
Allora... Partiamo dall'IMMENSA sorpresa dell'identitá del narratore:
SNOW!?!?!?!? SNOW?!?!?!?!? SNOW CHE RACCONTA FATTARELLI DI GOSSIP?!?!?!?!? SNOW CHE FA IL PRETE?!?!?!?!?!?
Ma sopratutto: SNOW CHE GIOCA CON DEI PATUFFFOLI INNOCENTI?!?!?!?!
Voglio dire, dopo tutte le cose che ha fatto... Mi sembra strano vederlo nei panni di sacerdote. Non è propriamente, ehm, la persona più innocente del mondo ^_^"
Comunque non ti preoccupare, a me quest'epilogo sta anche bene. Anzi mi piace! É carina lidea che tutta la ff sia stata solo un sogno di Snow, la rende più affascinante! ;)
Bhe, visto che la tua storia mi è piaciuta così tanto, sai che farò? Passerò la ff tra le preferite (te lo meriti davvero ;3)
Baci
Magicadark007
P.S.: Come sono carini il figlio di Finnick e il figlio di Haymitch ed Effie! *^*

11/04/14, ore 23:39

Ok...ci sono rimasta malissimo per l'epilogo anche se è abbastanza originale:) è stata davvero una bella storia e tu sei davvero davvero davvero molto brava! Spero di leggere presto altre tue cose, un bacio
giuls

10/04/14, ore 09:06

No, cioè ok. Adesso io ti troverò e ti sposerò (?) l'ultima parte è schifosamente geniale. Ero tentata di non leggerla, ma poi ho urlato un 'CHISSENE!!!' e ho letto. Snow che sogna. Porca cacca. Come fa la tua mente a partorire pensieri di questo tipo? Uhhh *~* wow i love you
Bacetti e abbracci soffocosi,
E.B.

09/04/14, ore 20:43

Storia semplicemente stupenda! Mi è piaciuto molto leggerla, ti confesso che era un pò che fissavo l'ultimo capitolo senza il coraggio di leggerlo, è sempre un dispiacere dire addio a dei personaggi a cui ci si affeziona, comunque sono soddisfatta di come hai tessuto la storia, hai fatto un mix di amore, litigi e risate.
L'epilogo... lo so, lo so, avevi avvisato, ma se lo metti li... insomma come si fa a resistere? Comunque potremmo dire il colpo di scena finale, non immaginavo che fosse tutto un sogno del presidente :/
Detto questo, alla prossima :)

07/04/14, ore 23:51

Carissima matitagialla,

Ho divorato la tua storia in pochissimi giorni!!!! all'inizio ero un po' scettica, non vado matta per le AU. Poi ho vinto la mia avversione, grazie soprattutto alla fiducia che ho per te dopo aver divorato DORMIRE INSIEME, e quando ho iniziato non ho più potuto smettere. Adoro il tono scanzonato (non è dispregiativo, anzi) di questa FF. I punti divertenti, la vita liceale, come hai inserito tutti i personaggi (Haymitch the best!)...

beh davvero complimentissimi....
soprattutto per l'epilogo....un colpo di scena non indifferente.
ho letto che vuoi continuare dormire insieme....OH MY GOD... se lo fai, sarò la tua fan più accanita!!!!!!!! recensirò ogni capitolooooo!!!!!!!

ancora complimenti, davvero, per l'originalità e tutto...
un abbraccio!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]