Lettere tra maghi
di mariangela fg

29/11/14, ore 16:07

Ho letto quest'ultimo capitolo e ho deciso di recensirti u.u
Intanto, la storia mi è piaciuta molto dall'inizio, i personaggi sono caratterizzati bene e l'ultimo capitolo lascia presagire colpi di scena molto importanti. Quindi mi aspetto altri capitoli stupendi come questi, ok? ^-^
Bellissima la lettera di Hagrid, ottimo anche tutto il resto, mi piace molto come descrivi l'amicizia del Golden Trio.
E quel libro in cui ci sono Harry, Hermione e Ron ... m'incuriosisce troppo :3
Troppo bello il momento in cui Hermione cambia il nickname a Ron in "imbranato" ... Povero Ron xD Comunque il libro è ambientato in un futuro, vero? Dato che c'è Facebook e negli anni '90 non c'era.
Non posso che esprimere un giudizio davvero molto positivo, la storia diventa sempre più intrigante in ogni capitolo
Quindi .... bandierina verde for you.

Aggiorna presto, esigo altri capitoli, ok? :D
Ok, non mi dilungo troppo, comunque ancora complimenti e non vedo l'ora di vedere come va a finire.

01/07/14, ore 16:18

Ciao! Si voglio commentare e recensire anche questo capitolo.
Intanto si, altra bandierina rossa. All'inizio speravo che il capitolo fosse un po' meglio, perché prometteva davvero bene. Ma poi.. J.K. Rowling ha scritto questi libri negli anni 90. Come puoi pretendere che negli anni 90 esista Facebook? O anche solo una chat? Era già tanto se qualcuno aveva i computer figuriamoci una chat!
Seconda cosa, sbaglio o stai saltando da anno in anno? Se siamo tra il primo e secondo anno come fa Harry a conoscere Dobby? Anzi, proprio non dovrebbe conoscerlo visto che è stato lui a rubargli le lettere prima del secondo anno!
L'unica cosa che mi è piaciuta è la lettera di Hagrid! È l'unica cosa davvero ben fatta!

thesecondjumper

01/07/14, ore 16:09

Ciao! Mi dispiace ma non penso che continuerò a leggere questa fan fiction. Speravo che a lungo andare sarebbe migliorata almeno per quanto riguarda la scrittura invece siamo sempre al punto di partenza.
Inoltre i discorsi sono abbastanza banali e mi hai davvero sfigurato la figura di Hermione.
Inoltre se questa è l'estate tra il 1o e il 2o anno ti ricordo che Harry non ricevette mai lettere da Hermione e Ron perché le aveva prese Dobby.
Vado a leggere l'altro capitolo solo per curiosità personale ma poi con dispiacere penso che non leggerò oltre! Spero che comunque i consigli che ti ho dato nel primo capitolo ti siano utili e che li userai perché sono sicura che puoi fare di meglio.

Non ti offendere per favore, baci.

thesecondjumper

01/07/14, ore 16:02

Ciao bella! Mi dispiace ma ti devo dare una bandierina blu.
La tua fanfiction in se non è male, però ti vorrei dare dei consigli, sopratutto grammaticali, e per favore non prenderli come una critica, è solo qualcosa per poter migliorare la tua scrittura.
Prima di tutto, quando finisci una frase con un punto fermo, se poi la frase continua sulla stessa riga, devi fare lo spazio (es. "Hermione mangia una mela. La mela è davvero buona." e non "Hermione mangia la mela.La mela è davvero buona."
Inoltre da quel che vedo, non vai quasi mai a capo.
Poi quando inizi un discorso diretto va sempre la maiscola e inoltre quando chiudi il discorso diretto non va mai la maiscola!
(-Cosa studi tesoro? Matematica?- disse il padre di Hermione.).
Penso che comunque questo errore sia anche dato dal fatto che non hai l'hmtl.
Prima di pubblicare o scrivere il testo, l'ultima domanda che il sito ti fa è se conosci l'hmtl: rispondi di no, così potrai scrivere meglio il tuo testo.
Per quanto riguarda invece il contenuto della fan fiction, ben non è poi così male. Ti vorrei solo dire che è meglio almeno specificare in che anno della vita del Golden Trio ti trovi: Harry infatti dopo il primo anno ad Hogwarts non vive più nel sottoscala, e anche se vivesse la, come farebbe a far uscire Edwige?
Seconda cosa, a mio parere potresti fare che a ogni capitolo ci sia il punto di vista di un solo personaggio, approfondendo anche le sue emozioni e i suoi sentimenti. Qui mi hai mischiato Hermione e Harry insieme quando secondo il mio gusto almeno, avresti potuto scrivere un capitolo dove era Harry il protagonista e poi uno con Hermione. In ogni caso ora vado a leggere un'altro capitolo.
Ciao ;)

P.s: i miei personaggi preferiti sono Hermione, Harry, Luna, Ron :)

16/06/14, ore 18:44

Io adoro Hermione,EMMA WATSON. XD

16/04/14, ore 23:20

La trovo divertente. O meglio trovo divertente ciò ke circonda le lettere.. per il resto non sono brava a dare consigli! Aspetto ke tu la aggiorni e ti farò sapere!

08/04/14, ore 22:18

Questo va molto meglio!!! Mi piace la reazione di Hermione! :)

08/04/14, ore 22:13

Ma hai l'htlm? Non è che non si capisce ma sembra tutto detto in fretta e furia! Ehm non c'è comunque molto da dire la trama è davvero carina. Comunque il mio personaggio è Ron...

06/04/14, ore 15:49

Rieccomi...si ancora io! Beh...bravissima, sei riuscita a fare andare la storia a capo, questo capitolo è carino, meglio dell' altro secondo me. Divertente come Ron si riferisce ad Hermione: la signorina "è Leviosa non Leviosà". Scusami se recensisco sempre un giorno in ritardo, ma ho molto da fare....sono piena d' impegni in questo periodo!Mi ha fatto piacere il tuo ringraziamento nell'angolo dell'autrice, grazie a te!
Un bacio
Felix_Felicis00
p.s.: le lettere del nome erano tutte giuste

02/04/14, ore 20:07

Beh...carina ma un po' breve. Sarebbe stato meglio se andasse a capo, ma si capisce. Di personaggi preferiti ne ho tanti: il primo è senza ombra di dubbio Sirius, lo adoro, poi ci sono Fred e George, troppo divertenti, Hermione, mi assomiglia un po' e infine ci sono James, Remus e Lily (loro di meno degli altri però). Diciamo che mi apice molto la generazione dei Malandrini (ci sto pure scrivendo una ff), Luna mi ha sempre incuriosito, ma siamo completamente diverse, mi piace il suo personaggio, ma non rientra tra i miei preferiti. Comunque la ff è interessante, ci sono un po' di errori di grammaticali ma esclusi quelli è carina. Continua a scrivere impegnandoti sempre di più, prova anche ad allungare i capitoli e a farla andare a capo. Sono solo consigli, io sono ancora una principiante, ma ho recensito perché la trama della storia promette bene, il mio commento è positivo, tranquilla! Mi piace l' idea delle lettere...leggerò ancora.
Ciao, un bacio
Felix_Felicis 00