Of heroes and virtues
di stillyna

01/05/14, ore 19:24

Giudizio del contest La Coppa delle Case da me indetto.
Of heroes and virtues di styllina.
Personaggio e squadra: Crilin, Tassorosso

Grammatica e stile: 4,5/5

Ti segnalo alcune frasi che ho corretto:
- "Non che lui avesse più speranze degli altri di sopravvivere, [ed] anch’esse [erano] (estremamente) vacillanti."
- "pretendeva di apprendere [all'istante] ogni segreto di quell’arte meravigliosa che è il combattimento (all’istante)."
- "Tuttavia, una flebile voce nel suo animo gli aveva suggerito, sempre più (alta) [insistentemente], di salvare quella ragazza"
A parte ciò, la raccolta è corretta dal punto di vista grammaticale e stilistico.

Caratterizzazione del personaggio scelto: 10/10

Crilin mi è sembrato IC in tutte e tre le drabble, anche se questo è emerso soprattutto nelle prime due.

Uso dei prompt: 12,5/15

I prompt sono stati usati tutti correttamente, ma non mi ha convinta molto "Tolleranza". Teoricamente, avresti dovuto mostrare un momento in cui Crilin si mostrava tollerante, ma credo che tu ti sia soffermata di più sulla tolleranza zero del nemico.
Gli altri due prompt, invece, sono stati usati meglio.

Punti bonus: 3/5

Visto che sei stata la prima a consegnare, ti ho assegnato tre punti bonus e il premio Nove e tre quarti.

Totale: 30/35

18/04/14, ore 00:35

Ehilà ♥ sì, lo so, rompo anche a mezzanotte e mezza, ma che vuoi farci?
Devo dire che questa drabble mi è piaciuta molto, in quanto tratta di una qualità di Crilin che di certo non si può non adorare: la correttezza.
All'inizio di Dragon Ball, il piccolo Crilin non poteva salire nemmeno sulla nuvola Speedy perché non era puro di cuore come Goku. Però, dopo, è cresciuto, è maturato ed è una delle persone più leali dell'intero anime/manga.

Ecco perché questo capitolo mi è piaciuto tanto, perché hai scritto di un altro cambiamento in Crilin: quando deve scegliere tra ciò che gli è stato detto di fare e ciò che vuole fare lui.
E' un momento importante per il personaggio, dato che capisce che non vive solo per gli altri, ma che può anche vivere per lui e per la sua felicità.
So che è un discorso veramente strambo quello che sto facendo - magari è per l'ora.
Ancora una volta complimenti, il capitolo non ha convinto te, ma me di sicuro!
Ho adorato queste drabbles introspettive, spero che riuscirai ad aggiornare la raccolta su Goten e Trunks ^^

Ah, non c'entra niente, ma, dopo aver visto vari episodi - per mooolto tempo - a cavolo in tv, ho iniziato a guardare The Big Bang Theory in streaming... è fantastico!
Dopo questo sproloquio (?) mi dileguo facendoti di nuovo i complimenti

Mary

(Recensione modificata il 18/04/2014 - 12:36 am)

11/04/14, ore 15:04

Oh caz-cavolo! Questa drabble è... non ho parole... ah no, una c'è: è la perfezione.
È davvero fantastica.
La pazienza è sempre stata una dote importante di Crilin e tu hai saputo dirlo benissimo in poche parole.
Sei fantastica, davvero.
Baci, kamehamegoku

09/04/14, ore 22:19

Ehilà ♥ tu non puoi capire quanto mi renda felice leggere il mio nome tra le tue Note, davvero. E per giunta in grassetto *w*
E non puoi capire quanto siano belle le cose che scrivi! Perchè, vedi, adorando ogni cosa che sia pucciosa in questo mondo, anche Crilin, leggendo, mi è stato simpatico.
Nella prima serie, poi, era pucciosissimo!
Poverino, alla fine però la pazienza che ha avuto darà buoni risultati: diventerà papà :3
L'unica cosa che non mi è chiara è quel "per le loro splendide recensioni". Ti riferivi solo a
Girl_in_Blu, vero? Perchè io, sappilo, faccio recensioni così pessime che quando le leggo penso "forse all'autore/autrice faceva più piacere se non scrivevo niente".
Eh già.
Comunque, ti ringrazio perchè mileghi ancora al fandom, altrimenti, ehi, lo avrei lasciato già da tempo.
Complimenterrimi (?) e a presto ^^

Mary ♥ che per una buona volta è in orario

09/04/14, ore 22:07

Ciao, che bello un'altra bellissima drabble. E' verissimo, Crilin è sempre stato molto paziente, nella lotta, nella vita in generale.Questa dote, coltivata col tempo, frutto anch'essa di un allenamento, lo ha ripagato soprattutto nella vita coniugale.
Ti ricordi quando imbroglia per trovare il sasso di Muten, mamma che risate XD Il vecchi maestro ha insegnato tanto, soprattutto a Crilin, gli ha trasmesso l'essenza della pazienza e della costanza, fortunatamente la passione per ...bhe...ci siamo capito se l'è tenuta per sé XD
Complimenti ancora, una piccola perla ;)

03/04/14, ore 15:14

Bella drabble, interessante, profonda, scritta benissimo, di una scorrevolezza stupenda perché musicale.
Ti seguirò con piacere, non è facile trovare drabble così.
Complimenti di cuore ;)

02/04/14, ore 22:46

Oh, cavolo, per tutti i divergenti
Compaesani, dovete esultare! Sono riuscita finalmente a recensire una storia di styllina lo stesso giorno in cui l'ha scritta!

Ehm. Okay. Sarà perchè domani esce Divergent e quello stesso giorno mio padre fa il compleanno, oppure perchè proprio oggi ho fatto scorta di libri, oppure perchè domani non vado a scuola, ma sono un po' più cretina del solito.
So cosa stai pensando: "ma come? era ancora possibile?" Ebbene sì. Lo era.
E, nonostante la mia pazzia, questa drabble mi è piaciuta lo stesso.
E' difficile spiegare emozioni, fatti e sentimenti in sole 110 parole, perciò si devono sempre cercare parole semplici, ma efficaci.
Tu ci riesci.
Le tue parole sono sempre appropriate, e riesci a scrivere cosette che, nonostante la lunghezza, colpiscono a fondo. E' questo uno dei tanti motivi per cui ti adoro *ww*
Perciò, come al solito non so cosa fare, se non farti i miei complimenti, che, purtroppo, valgono quando una nocciolina sgusciata su un'autostrada, ma okay.
Continua così styllina, scrivi benissimoe le tue storie non mi stancano mai!

La stavolta in orario Mary