Un nome, un'incognita
di Colpa delle stelle

28/08/14, ore 11:33

'serpe furba e calcolatrice', non so perchè ma ogni volta che qualcuno per descrivere usa il termine 'calcolatrice' mi sta già simpatico.
Direi che abbiamo capito perfettamente Scorpius grazie a queste poche righe.
Adoro questa descrizione: con termini ricercati, devi aver riflettuto parecchio per le frasi, credo.
Ti faccio i miei complimenti e mi immergo in un'altra tua storia!

charlie

08/06/14, ore 11:42

Recensione premio al contest "Slytherin Pack"
Ciao! Ti devo una recensione e questa chicca firmata famiglia Malfoy non me la faccio sfuggire!
Scorpius Malfoy diciamo un nome, un programma o come dicevano i latini Nomen Omen (un nome, un destino) ed è questo che si percepisce da questa breve delineazione del personaggio: Scorpius è tutto suo padre o tutto suo nonno o qualunque altro Malfoy maschio di famiglia. Sicuro di sè all'ennesimo livello, Serpeverde, nemico dei Grifondoro, ignobile, astuto, freddo e calcolatore... è lui che sceglie, non si fa scegliere, non cade dinanzi a niente.
La personificazione del malfoy perfetto, la personificazione del Serpeverde perfetto.
C'è chi direbbe clichè.. io dico DNA, geni, discendenza... non si può essere un leale leone, un'ingegnoso corvo o un paziente tasso se ni nasce da un nuovo di serpente!
Mi è piaciuta molto! (e poi io adoro i Malfoy! Non si nota, vero?! XD)
Ciao
Alla prossima