Angeli Candidi
di MyShadow19

13/06/14, ore 12:38

Ciao ^^ Adesso ti perseguito anche nelle OS, contento? x) Stavo facendo un giro per vedere che fine avesse fatto Verba e ho visto questa.

:3 Una storia che parla di un'amore così incondizionato e puro non può che farmi sognare, però è anche molto triste il finale: la delusione, la donna ingannatrice e crudele, la morte per amore. Mi sono piaciuti molto i luoghi che hai inventato per l avventure dei due.

Per la mia amata rubrica “Dubbi e domande”
Che significato hanno le vesti dei paladini? In pratica, che cosa cambia da fare macchiare la veste a fare macchiare la pelle? A me il fatto di fare macchiare la pelle pur di non fare macchiare la veste sa di idealismo esasperato... Ma poi il cattivo era davvero cattivo? In fondo voleva salvare il paladino dalle grinfie dell'Angelo Candido...

Verso la fine c'è scritto “io riuscì”.

Questa storia mi ha fatto venire in mente una canzone di De Andrè: “La ballata dell'amore cieco”. Se non la conosci ti consiglio di ascoltarla perché è molto bella e triste. Parla di un poveraccio che si innamora di una donna crudele, così lei gli dice di strappare il cuore alla propria madre, di tagliarsi le vene e di suicidarsi e lui lo fa. Alla fine lui muore felice, mentre lei si pente capendo quanto l'amava. Va beh, sto divagando...

A presto

Red Wind

29/04/14, ore 00:22

Eccomi qui :)

Non aggiorni Verba da un po' quindi ho pensato di passare qui (Voglio notizie di Kadas!)

'Sulle sue mani possenti stringeva un coltellaccio' Qui non dovrebbe essere "nelle sue mani"?
'le sue vesti erano sempre sporche e logori' e qui non dovrebbe essere ''logore''?

Bella, non c'è che dire. Molto diversa dall'altra OneShot, più simile a Verba^^
Mi è piaciuto molto il finale, l'integrità del paladino... Non è da tutti mantenere così tanto contegno e orgoglio difronte ad una notizia del genere. Non è da tutti affermare di amare una persona senza desiderare di essere ricambiati e continuare ad amarla anche dopo aver scoperto la sua trama di menzogne.
Eppure il paladino non mi piace tanto quanto l'altra creatura... Il vecchio paladino, non so, ha un che di forte che il nuovo paladino (non so come altro chiamarli, scusa per la confusione) non ha... E la storia della veste da paladino ancora integra e lucente. Non so, mi piace davvero molto e mi ha colpita. Anche se non ho capito perché la 'principessa' ha condotto il nuovo paladino da lui... Per fargli conoscere la verità? O per essere aiutata a succhiare via la vita alla sua nuova preda?