The Mason Cell
di Lauretta Koizumi Reid

17/02/15, ore 13:11

Salve!! Ho finito in questo momento i dieci capitoli (da ciò si può dedurre che la recensione vale per tutta la storia). Che dire... wow!! Complimenti, questa ff é scritta veramente bene, scorrevole.
Johanna è un personaggio che mi piace molto, ho apprezzato che la storia sua scritta dal suo punto di vista. Hai reso molto bene le sensazioni e i pensueri di questa donba che fiori appare sempre forte e anche un po' scorbutica.
Brava!
Un bacione
Giugiola
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 01:48 pm)

03/09/14, ore 00:15

Uff non sai nemmeno quanto mi dispiaccia che sia finita :(Mi ero proprio affezionata a questa storia. Quando ho iniziato a leggere temevo il peggio per Jo,ma mi è piaciuto e mi ha colpita molto che alla fine il capo pacificatore non abbia voluto abusare di lei.Un altra cosa che mi è piaciuta è che fosse stata lei a dire a Peeta dell'attacco al distretto 13 è stata veramente un idea geniale e la parte a rallenty a dir poco stupenda!!!Grazie per avermi ringraziato,mi ha fatto veramente piacere seguire questa tua storia che ora finirà in assoluto nelle preferite :)
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 12:16 am)

02/09/14, ore 20:19

Ciao
Ti faccio dei complimenti vivissimi, perché questa storia è fantastica. Lo letteralmente amata; 1, perché è su Johanna, 2, perché è effettivamente johanna quella che agisce e non un'idea malriuscita di una ragazza chiusa in cella, 3, perché l'hai scritta divinamente.
Tutto, dai piú piccoli dettagli alla storia in generale, sono perfetti.
che altro dirti? Quasi mi dispiace che sia finita ;)

ancora complimenti

Blue

02/09/14, ore 19:04

Ma nooo, non può essere finita! :( Dimmi che non è vero dai!
Be', come capitolo finale (a parte il fatto che vorrei non fosse l'ultimo) è semplicemente perfetto! Mi era piaciuto il personaggio del Capo Pacificatore, nonostante "l'amore", tratti un po' inquietante e morboso, che prova per Johanna. Mi dispiace che sia morto, anche se era inevitabile. Anche secondo me l'ultima parte è la più bella. Mi sembrava proprio di averla davanti agli occhi, questa scena a rallentatore. L'unica cosa su cui sono costretta a correggerti è il fatto che Haymitch non ha preso parte alla missione di salvataggio di Johanna e Peeta, infatti è proprio lui che lo comunica a Katniss. Nel caso tu lo sappia e questa sia stata una modifica voluta, ritiro tutto.
Quindi questa è l'ultima recensione che ti lascio? :'(
Grazie a te per aver scritto questa storia (che per me avrebbe dovuto avere molte più recensioni ma il mondo è ingiusto), per aver creato la gemellina di "days to sink"
In ogni caso, aspetto una tua nuova storia u.u
Baci,

25/08/14, ore 14:16

Sinceramente non me l'aspettavo proprio questa del capo pacificatore! Ed è una bellissima idea,e Johanna pronta a tutti come sempre!Sono proprio curiosa del prossimo capitolo ma anche diapiaciuta perchè dopo sarà finita :( Mai pensato di fare come l'altra storia di scrivere sulla ripreasa di Johanna?

31/07/14, ore 23:26

Ciao cara! Ti lascio l'ultima recensione prima delle vacanze! Che ti avevi detto dello scorso capitolo? "Il mio preferito" "Il migliore in assoluto"? Dovevo ancora leggere questo ahahah A parte gli scherzi, il precedente rimmarà il mio preferito forevah <3, ma anche questo è fantastico. Perché? Perché c'è Peeta. E mi piace un casino il dialogo tra loro due, le risposte di Peeta, che sembra già così.... "cambiato". Sono proprio realistiche! Però non puoi lasciarmi così eh! Io adesso non ci dormo la notte uff. Devi sapere che a me piace molto fare delle ipotesi quando leggo, mi ci metto di impegno proprio, perché non voglio mai sbagliare. Adesso inizio a pensare al tuo finale e vedo cosa riesco a inventarmi ahahah
Tanti baci e buone vacanze <3

31/07/14, ore 00:04

Ho scoperto questa fan fiction per caso e mi sto innamorando sempre più al personaggio di Johanna!
Continua al più presto :)
-xx
Let_me_fly

30/07/14, ore 21:39

Povero Peeta è confuso...so gia cosa succede a lui perchè ho già letto e sto leggendo il continuo di ciò che accade a lui...E povera Jo anche a lei ne capitano di tutti i colori e chissa cosa vuole quell'uomo...non vedo l'ora del prossimo capitolo.Complimenti:)

29/07/14, ore 15:25

Ciao cara! Mi dispiace recensire con così tanto ritardo! E adesso la smetto di scrivere tutte le frasi con i punti esclamativi!
Basta, davvero, Come ti stavo dicendo, mi dispiace essere sempre in ritardo. Spero potrai perdonarmi... un giorno... forse...
Parlando del capitolo, questo è il migliore che tu abbia mai scritto. Davvero, mi è piaciuto un casino. Non saprei neanche che aggiungere, per me è perfetto così. E... il mio povero Peeta çç Già lo faccio soffrire abbastanza di mio, adesso ti ci metti anche tu! La parte più bella è la fine, soprattutto il pensiero che fa Johanna sul perché non sia ancora morta. "la mia punizione è la vita" dovrebbe essere così, più o meno, non ho copiato la frase ahahah
Volevo anche dirti che ho pubblicato il primo capitolo delle nuova storia.
A presto,

13/07/14, ore 21:39

Veramente bello!Hai descritto benissimo tutto!Immagino in capitolo del genere non sarà stato facile.Brava mi è propio piaciuto come hai messo in evidenza la disperazione che Jo prova in quel momento.

29/06/14, ore 20:01

Tad-daaaaan! Sono tornata! Libera, finalmente libeeeeera! Ok, la smetto. Giusto per rispetto dei nostri poveri prigionieri :S Va bene, parlando di questo capitolo, quasi quasi preferivo il silk-epil xD Comunque tranquilla, secondo me l'hai resa benissimo. Il particolare del bacio che gli da il torturatore è azzeccatissimo! Le righe finali, con il flashback, sono bellissime. Ma... dov'è Peeta? Non dirmi che...?
Ci sentiamo presto,

21/06/14, ore 23:46

Cia bel capitilo finalmente è stato svelato come l'hanno torturata con l'acqua. Bello anche che il pensiero sia proprio quando era nell'arena. compliments :)

25/05/14, ore 22:07

No, non è un miraggio, sono veramente io che sto commentato questo capitolo! Grazie alle elezioni e alla mia bellissima scuola che è seggio elettorale ho un po' di tempo libero in cui dovrei studiare, ma alla fine mi sto rilassando e ne ho approfittato anche per scrivere un po' :) Considera che ormai non sto recensendo più nessuna storia tranne la tua xD Passiamo al capitolo: anche io mi sono sempre chiesta come le abbiano i capelli e perché. Ma adesso mi spieghi come ti è venuto in mente il fatto del silk-epil. E lo so, non dovrei, ma ho riso un sacco a leggerlo, e continuo a farlo. Che poi è doloroso sulle gambe, figurati in testa! Io sarei già morta, ma ovviamente non ho né la forza né la determinazione di Johanna Mason (e neanche la sua figaggine (?)) E mi sembra di non essere l'unica ad amare il rapporto tra Johanna e Peeta (cioè due fighi messi insieme) e mi piace il finale del dialogo. Grazie per avermi citato anche questa volta ;) a presto,

25/05/14, ore 14:27

Ciao non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo:) la storia del silk-epil non è male e non fa ridere come dici perchè fa male sulle gambe in testa sará un dolore triplicato!!! complimenti in bel capitolo

12/05/14, ore 23:12

Ciao Lauretta, finalmente anch'io ho letto il tuo nuovo capitolo. Devo fare l'esame quest'anno e sono superimpegnata e soprattutto esaurita D: Se ti dicessi che Peeta e Johanna non stanno poi messi tanto peggio di me? xD Comunque, partiamo dalla fine. "E' tempo per le cattive maniere" anche se da una parte non voglio vederla soffrire, la parte sadica e crudele di me (che ha iniziato a scrivere days to sink) non vede l'ora *-* Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, ORA. Risalendo, finalmente Johanna ha trovato Peeta. E oddio povero Peeta. "Addio" mi ha fatto piangere il cuore, soprattutto sapendo che non andrà a morire. Però il fatto che voglia continuare a proteggere Katniss e lo dica anche a Johanna è assolutamente IC, sisi, proprio da lui. E non lo so, ma mi ha fatto sorridere la parte
"- Come stai? - sussurriamo all’unisono.
- Prima tu - dice lui.
- No, prima tu - gli rispondo io."
E infine (che poi è l'inizio) " Perché non lo abbiamo informato?" Bella domanda, Johanna, io me lo chiedo da secoli. Posso capire Katniss, che scommetto avrebbe rovinato tutto, ma Peeta? La risposta ovviamente è: la Collins si divertiva di più a depistarlo.
Adesso ti lascio,