Stefany & Zayn
di Naia

06/04/14, ore 22:03

Ciao bella.
Ho appena letto la tua OS.
Inizio subito con il dirti le mie impressioni che non sono del tutto positive!
1. Non mi è piaciuta per niente la descrizione. Devi sapere che la descrizione è la prima cosa che il lettore legge, per sapere di cosa parla la storia, per capire cosa andrà a leggere e diciamo che la tua non è molto chiara.
2.Ho notato un pò di errori grammaticali,di battitura e qualche errore anche di distrazione quindi ti consiglio di fare più attenzione quando rileggi prima di pubblicare.
Ma oltre i vari errori ho notato un'altra cosina, il fantastico che ricorre spessissimo nel bel mezzo dei dialoghi. Devi sapere che è una cosa che preciso spesso, se leggi le mie recensioni te ne rendi conto, quell' sta per indicare una risata, ma la risata è un suono, e secondo me non va bene inserito in un dialogo. Non penso che se nella situazione la protagonista piangesse tu scriveresti 'ueueue' nel dialogo, sbaglio? E poi secondo me è un'elemento di distrazione,nel senso che distrae il lettore dalla lettura stessa. Un testo per prendere,incuriosire, il lettore deve essere scorrevole e quell' è un'elemento che spezza la continuità di una lettura. La stessa cosa vale per il 'PS', non penso che tu parlando con una persona le dici 'ps', penso più che usi una congiunzione no? 'comunque' 'ah'.. poi non so.
3.L'ho trovata un pò troppo monotona, c'è troppo dialogo e sinceramente dei due personaggi ho capito poco.
E l'ho trovata anche un pò infantile.
Penso di averti detto tutto ciò che penso e quindi concludo.
Voglio solo precisarti che i miei non sono giudizi ma solo semplici consigli per permetterti di migliorare laddove sbagli,secondo me.
Spero di esserti stata utile.
Sono sicura che migliorerai, però per adesso la mia recensione sarà arancione, e quindi una critica.
Alla prossima.
Un bacione xx