L'Ultimo Canto dell'Allodola
di mughetto nella neve

04/04/14, ore 00:37

Il latte alle ginocchia no, ma la lacrimuccia sì. Akashi è il personaggio che preferisco di meno della generazione dei miracoli, ma tu me lo hai reso umano e, per questo, tanto di cappello e complimenti.
(Recensione modificata il 04/04/2014 - 12:38 am)

03/04/14, ore 23:42

Yucchan. I miei feels. Io. I miei feels. AkaFuri. Angst. I miei feels!
HAI UCCISO I MIEI FEELS!!! *va a piangere nell'angolo*

....Dopo ciò, credo che intenderai al volo ciò che ho provato leggendo questa storia. Sì, i miei sentimenti di fan girl (feels, per l'appunto) sono morti. Spero che tu vorrai prenderti le tue responsabilità perché adesso mi incentivi a scrivere AkaFuri demenziale e fluffosa alla massima potenza.
Ehm, posso ripartire decentemente?

Posso. Perciò: Né!
Diciamo che ho fatto un salto sulla sedia quando ho visto questa storia. Le parole magiche mi hanno subito attirata, vedendo poi che l'autrice eri tu mi ci sono allegramente fiondata senza pensarci una volta.
E hai ucciso i miei feels. No, sul serio, è un ritratto doloroso di due personaggi che non meriterebbero una situazione simile. Pensare, però, che molti soffrono una simile situazione mi fa "sentire meglio", facendomi pensare che diventa tutto un dolore condiviso.
E Akashi... beh, è proprio un amante disperato. Secondo me lui vive sempre un amore di "attaccamento" (con Kuroko, forse lo vivrà con Furihata, e qualche cenno si intravedeva anche con Nijimura) proprio perché è la sua natura. Probabilmente è anche dettato dalla scomparsa prematura della madre, chissà. Farebbe di tutto per chi gli è caro, e si vede. Rimane sempre stoico, nonostante tutto, perché è l'Imperatore e non vuole mostrare nessuna debolezza.
Il suo amore, sempre percepibile, rimane però ...disperato, quasi.
Perché sa che Furihata morirà. Tutti i suoi sforzi di essere normale e felice svaniranno con lui, probabilmente. Speriamo che ci sia almeno Nijimura come consolazione. çAç
La shot è intrisa di una malinconia particolare, che entra fin dentro e schiaccia il cuore. ...Complimenti, era da un po' che una storia non riusciva a farmi questo effetto.
E poi c'è il pensiero di Furihata. Che si colpevolizza di non aver amato abbastanza. Che, forse, in futuro non potrà nemmeno dare quel poco che ha precedentemente dato.
L'abbraccio, poi, credo che sia la parte più scioglicuore dell'intera storia. Perchè sa quasi di un addio, come l'ultimo gesto prima della vera fine.
Il finale lascia presagire che Furihata morirà. Decisamente. E una parte di Akashi morirà con lui, come quando muore una persona cara.

...Te l'ho detto, Yucchan, hai ammazzato i miei feels. Perché è maledettamente angst. Con la mia seconda OTP di KuroBasu. ...Se scriverai una KagaKuro con la stessa carica emotiva, ti giuro: firmerai la mia condanna a morte.
Per il resto, sono felice di vedere che produci. Poi sulla AkaFuri (<3) rende la mia felicità doppia.
Lascia la leggerezza a me *batte mano sul petto*, ci penso io! #ecco, ora puoi anche iniziare l'evacuazione del fandom.
Concludendo; complimenti. Vedendoti produrre perle simili mi sento fiera ad averti trascinato nel lato oscuro. Ma per compensare, ti dico che sto creando qualcosa che innalzerà il lato lucente. Fidati. *si sentono urla in lontananza*
E quindi, dulcis in fundo, grazie per scrivere ciò. Davvero.