Mito dell'origine di Hoenn
di Dragon_Flame

11/05/14, ore 13:10

Ma ciao! Sbaglio o è da fin troppo che non ci si sente? Beh, rimedio subito! Sono entrata dopo un po' di tempo nel Fandom dei Pokémon e, scocciata di tutti quegli errori che la gente continua a commettere anche se glieli si fanno notare, ho cominciato a vedere le storie ben scritte. Sarai felice di sapere che la tua è nella lista! No, davvero, Vale, questo Fandom diventa sempre più trascurato, sempre più malandato! Sarei disposta anche a leggere una... Pearl, però scritta per bene!
Comunque, scusami per il piccolo sfogo, adesso possiamo cominciare la recensione alla tua bella.. poesia. Onestamente non so se si possa pubblicare una vera e propia poesia, ma se si può tu hai creato una delle più belle che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Hai usato dei termini che hanno incantato il lettore, trascinandolo con sé nei mari, nei cieli, nella terra, nei cuori dei tre Pokémon protagonisti della storia. Non so descrivere come un filo cristallino ed indelebile mi si sia puntato dinanzi, narrandomi tutta la storia con leggiadria. Mi è sembrato di essere in un mondo alternativo di isolarmi dal resto del pianeta, che un tempo era dominato da queste possenti creature (?).
Ogni emozione che tu volessi esprimere l'hai espressa: si capisce perfettamente la superiorià di Rayquaza, che stabilisce la pace e l'equilibrio di tutto il mondo. I contrasti, però, non possono essere dimenticati troppo facilmente, ed i due Pokémon disobbedienti devono essere puniti. Il modo in cui hai espresso anche una certa trsitezza in Rayquaza nel dover assegnare ai due una punizione, la sua difficoltà nel sceglierla, ed alla fine il modo morbido in cui l'ha scelta, mostra un'unione fraterna trai tre Pokémon, qualcosa di indissolubile, di semplicemente eterno. Rayquaza condiziona tutti con la sua calma ed il sangue freddo, poi decide di congedarsi anch'esso in pari con i suoi compagni. La dolshezza.
Anche il modo in cui hai interpretato l'armonia assoluta dell'universo prima dei Pokémon, poi la "catastrofe" vulcanica che ha dato vita ai tre Leggendari... diciamo che in tutto il testo si sente che, in ogni caso, finché ci saranno dei Pokémon, e soprattutto questo tipo di Pokémon, l'Universo sarà al sicuro, per sempre, in armonia con ogni elemento naturale ed anche con l'uomo.
Non so esprimermi meglio di così, sappi solo che hai svolto un ottimo lavoro! Per davvero!
Ale

05/04/14, ore 10:33

E così scrivi anche poesie!!! Mostruosa.
Ciao Flame, come va?
Ho letto con voracità la tua poesia, ed è molto interessante il modo in cui tu hai visualizzato l'origine della regione a mio parere più bella di tutto il mondo Pokémon. Chiariamoci, ho cominciato a giocare a Pokémon con Blu, ed ho continuato fino a nero 2. X ed Y sono fuori dalle mie possibilità, bloccatomi proprio per via della dififcoltà di comprare un 3ds. In ogni caso è tutto molto bello, le rime sono piacevoli da leggere ed in certi punti le indovinavo pure io =)
Bravissima. Sei un'autrice a tutto tondo. Complimentoni, spero che la tua long su Hoenn, l'ultima che stai scrivendo insomma, continui molto velocemente.
Ottimo. Ottimo davvero.
Bravissima così.

Bacioni.

Andy Black

04/04/14, ore 14:38

Beh è molto affascinante.Il contrasto leggendario di Hoenn è molto affascinante quindi essendo un mito metterlo in poesia è stata un'ottima idea complimenti.
Ciao ciao.
Christian98